annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INPDAP nuovo concorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie a Leonborges per aver riunito e postato i relativi quiz...
    Mi manca "solo" riprendere il Casetta per amministrativo, e dedicherò tutto febbraio solo a quello, più contabilità.

Commenta

Cultura Generale?

Ciao, scusate, ma per quale concorso bisogna sapere la CULTURA GENERALE? Per i 50 oppure i 150 Inpdap? Io mi sono iscritta ai 150, ma non mi sembra di averlo letto nel bando. Grazie a chi mi risponderà.
      Trottolina

Commenta

"cultura generale" non è prevista come materia d'esame nè per l'uno nè per l'altro concorso.

Commenta

[QUOTE=bernardbear;423395]. Posto che non ci sono batterie di quiz ufficiali, è inutile rompersi troppo la testa sui quiz.
          Quindi in primis è giusto studiare e avere una buona teoria di base e, dopo, verificarla sui quiz (senza farli troppe volte, dato che non saranno quelli della nostra prova).

Quindi è certo che nessuno dei quiz dei concorsi passati ce lo troveremo di fronte in sede di concorso inpdap?
          Mi pareva di aver capito che invece una discreta percentuale di quesiti sarebbe stata presa dai precedenti concorsi.
          Francamente se fosse così la mia motivazione a fare i quiz diminuirebbe dell'80% e mi concentrerei quasi esclusivamente sullo studio del Simone e del Maggioli.

Commenta

Lista quiz >> reinvio con correzione

Originariamente inviato da bernardbear Visualizza il messaggio
            Ciao leonborges,
            ho dato una scorsa veloce al foglio di excel che hai fatto, mi è caduto l'occhio su un errore, te lo segnalo
            Diritto civile, domanda numero 61:
            l'affinità è: la risposta che è scritta come giusta è la
            a) il vincolo che unisce le persone che discendono da uno stesso stipite.
            In realtà questa è la definizione di PARENTELA
            La risposta giusta è la c) il vincolo che unisce un coniuge con i parenti dell'altro coniuge.
            Come da codice civile:
            Art. 74 Parentela
            La parentela è il vincolo tra le persone che discendono da uno stesso stipite.
            Art. 78 Affinità
            L'affinità è il vincolo tra un coniuge e i parenti dell'altro coniuge
            ok, grazie a te!

rimetto file corretto per tutti.
            Ultima modifica di leonborges; 20-02-2010, 11:17.

Commenta

[QUOTE=Lucky Gastone;423825]
              Originariamente inviato da bernardbear Visualizza il messaggio
              . Posto che non ci sono batterie di quiz ufficiali, è inutile rompersi troppo la testa sui quiz.
              Quindi in primis è giusto studiare e avere una buona teoria di base e, dopo, verificarla sui quiz (senza farli troppe volte, dato che non saranno quelli della nostra prova).

Quindi è certo che nessuno dei quiz dei concorsi passati ce lo troveremo di fronte in sede di concorso inpdap?
              Mi pareva di aver capito che invece una discreta percentuale di quesiti sarebbe stata presa dai precedenti concorsi.
              Francamente se fosse così la mia motivazione a fare i quiz diminuirebbe dell'80% e mi concentrerei quasi esclusivamente sullo studio del Simone e del Maggioli.
              E' possibile che i quiz siano simili. Magari qualche domanda potrebbe essere uguale. Ma potrebbero cambiare le risposte. Di solito lo svolgimento delle preselezioni ( soprattutto su larga scale) è affidata a società specializzate. E' chiaro che tali società hanno un database di quiz molto ampio, che ovviamente rinnovano periodicamente per tenerlo aggiornato con la legislazione vigente. Rimane utile fare i quiz per aver un'idea del livello di preparazione e per avere un allenamento alla prova: fare 80 quiz in 60 minuti senza spaventarsi o perdere la testa. Ripetere invece i quiz molte volte, al fine di imparare le risposte giuste a memoria, è inutile in questo caso.

Commenta

fare 80 quiz in 60 minuti senza spaventarsi o perdere la testa.
                Assolutamente QUOTO
                Mic

Commenta

Mi sembra doveroso informarvi che se in un primo momento i tecnici Nissolino mi avevano fatto sperare che potesse essere riattivata la piattaforma telematica comprensiva di tutte le materie oggetto della prova Inpdap a distanza di una sola settimana hanno categoricamente esclusa una tale eventualità
                  Mi dispiace per voi
                  Un saluto Buona giornata
                  Mic

Commenta

ciao a tutti, mi confermate che a febbraio uscirà il diario delle prove?
                    grazie

Commenta

Originariamente inviato da paolerc Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti, mi confermate che a febbraio uscirà il diario delle prove?
                      grazie
                      si, a meno di un rinvio

Commenta

Sto operando...
                      X