annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INPDAP nuovo concorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lunatica75 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!
    Sono nuova del forum ma ho visto che siete molto attivi non solo nello scambiare opinioni ma anche materiale di studio.
    Volevo chiedere a qualcuno di voi se sa suggerirmi qualche testo sintetico ma esaustivo di scienza dell'amministrazione (sinceramente non riesco neanche a circoscivere la materia: sarà forse un mix di scienza delle finanze e organizzazione aziendale? o cos'altro).
    Vi ringrazio per la gentile risposta.
    ha molti riferimenti al diritto amministrativo, non è molto diffcile, potresti provare a studiare su un compendio simone.

Commenta

Originariamente inviato da leonborges Visualizza il messaggio
      signore e signori,

a gentile richiesta...per voi in allegato un riepilogo di quanto già postato su esempi di quiz, con relative risposte esatte, su diritto amministrativo, civile, informatica, contabilità; avviso subito che troverete un elenco non completato nel senso che non sono riportate le risposte esatte, tanto per farvi/farci scervellare un po', ok!

e ancora un pensiero di ringraziamento a chi ha fornito il materiale, il mio è solo un "collettore".

datevi da fare! (e pure io, compatibilmente con gli impegni)
      alla prossima!
      Ringraziandoti innanzitutto per il tuo prezioso lavoro, volevo sapere se questo ricomprende tutti i quiz postati da micasas?Cioè tutti quelli in cui già era indicata la risp esatta? Poi volevo sapere ( ma è pura curiosità) se è un lavoro tutto fatto a mano o con qualche convertitore? Sei stato a dir poco geniale, grazie ancora!!!

Commenta

chiarimenti

Ciao, studiando contabilità di stato, ho letto sul simone che c'è una differenza fra dipendenti pubblici e impiegati pubblici, voi sapete qual'è? Sul testo non lo dice, grazie in anticipo a chi risp.

Commenta

ok, grazie a te!

rimetto file corretto per tutti.
          le risp quali sono?
          Rossy sempre con me.

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
            ha molti riferimenti al diritto amministrativo, non è molto diffcile, potresti provare a studiare su un compendio simone.
            scusa mi sto confondendo con contabilità.

Commenta

Lista quiz - aggiornamento

X ROLAND
              le risposte sono incolonnate a fianco destro della colonna quesito, per es. 27)c è accanto alla domanda 27 e la risposta giusta è la c).

X nika1979
              si tratta dei quesiti postati da Micasas nel mese di dicembre in diverse puntate con la risposta giusta inserita separatamente.
              prevalentemente è un lavoro di copia/incolla/formattazione usando sw di gestione HTML ed Excel, sai li uso abbastanza di frequente, come i database di Access, ed altri nel mio lavoro...di disoccupato!

X TUTTI. ecco ancora il file
              File allegati

Commenta

X ROLAND
                le risposte sono incolonnate a fianco destro della colonna quesito, per es. 27)c è accanto alla domanda 27 e la risposta giusta è la c).

X nika1979
                si tratta dei quesiti postati da Micasas nel mese di dicembre in diverse puntate con la risposta giusta inserita separatamente.
                prevalentemente è un lavoro di copia/incolla/formattazione usando sw di gestione HTML ed Excel, sai li uso abbastanza di frequente, come i database di Access, ed altri nel mio lavoro...di disoccupato!

X TUTTI. ecco ancora il file
                LEON SEI UN GRANDISSIMO SEMPRE E COMUNQUE
                CON AFFETTO
                Mic

Commenta

Speriamo di in.... bene bene i raccomandati-precari-titolati di qst concorso...
                  Rossy sempre con me.

Commenta

sono una new entry in questo forum...anch'io sono iscritta al concorso inpdap per B1 e mi rivolgo a tutti coloro che hanno già avuto esperienze di concorsi: è possibile che i tanti quiz ( che si trovano su internet e sui vari manuali simone/maggioli e che hanno come scopo quello di allenare e misurare la preparazione dei candidati...) siano proprio quelli dell'esame?oppure verranno formulati 80 nuovi quesiti?

Commenta

è vero che gli argomenti son quelli, ma credimi il diritto civile- ad esempio - è talmente vasto che credo sia proprio difficile ritrovarsi le stesse domande di altri concorsi !

Commenta

Sto operando...
                      X