annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INPDAP nuovo concorso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

QUIZ: lista utile

signore e signori,

a gentile richiesta...per voi in allegato un riepilogo di quanto già postato su esempi di quiz, con relative risposte esatte, su diritto amministrativo, civile, informatica, contabilità; avviso subito che troverete un elenco non completato nel senso che non sono riportate le risposte esatte, tanto per farvi/farci scervellare un po', ok!

e ancora un pensiero di ringraziamento a chi ha fornito il materiale, il mio è solo un "collettore".

datevi da fare! (e pure io, compatibilmente con gli impegni)
    alla prossima!
    Ultima modifica di leonborges; 20-02-2010, 11:16.

Commenta

alla prossima![/QUOTE]

grazie, grazie

Commenta

Originariamente inviato da klaretta Visualizza il messaggio
        se non avessi imparato le tabelline sapresti dirmi quanto fa 7X7?

Avere una buona padronanza degli argomenti è fondamentale per i quiz o almeno per sostenerli con una certa sicurezza e padronanza.
        Grazie a tutti per le risposte! Si effettivamente avere una base teoricavalida è molto meglio ....la mia è media per ora ma speravo che facendo quiz su quiz mi entrassero in testa le nozioni...purtroppo il tempo e la concentrazione sono mooooolto scarsi! Si farà quel che si può Grazie ancora

Commenta

Salve ragazzi!
          Sono nuova del forum ma ho visto che siete molto attivi non solo nello scambiare opinioni ma anche materiale di studio.
          Volevo chiedere a qualcuno di voi se sa suggerirmi qualche testo sintetico ma esaustivo di scienza dell'amministrazione (sinceramente non riesco neanche a circoscivere la materia: sarà forse un mix di scienza delle finanze e organizzazione aziendale? o cos'altro).
          Vi ringrazio per la gentile risposta.

Commenta

altra domanda sull'organizzazione... premettendo che la prova si svolgerà a Roma, per chi viene da fuori, come farete? Arrivate la sera prima, notte in albergo, o è possibile anche prendendo l'aereo verso le 6?
            Ve lo chiedo perchè son sarda, questo è il mio primo concorso perciò non saprei come muovermi bene....

Commenta

Ciao Pingu
              io personalmente arrivero la sera prima e alloggero in un posto economico che sia relativamente vicino alla sede delle prove
              Un saluto
              Mic

Commenta

Originariamente inviato da Lunatica75 Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi!
                Sono nuova del forum ma ho visto che siete molto attivi non solo nello scambiare opinioni ma anche materiale di studio.
                Volevo chiedere a qualcuno di voi se sa suggerirmi qualche testo sintetico ma esaustivo di scienza dell'amministrazione (sinceramente non riesco neanche a circoscivere la materia: sarà forse un mix di scienza delle finanze e organizzazione aziendale? o cos'altro).
                Vi ringrazio per la gentile risposta.
                Esatto luna é proprio a metà tra Scienza finanze ed organizzazione aziendale
                C'é il testo della Simone (il compendio di scienza dell'amministrazione )é fatto bene
                Pure sul Manualone Simone la materia é trattata con cognizione di causa
                Vai tranquilla
                Un saluto
                Mic

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                  Ciao Pingu
                  io personalmente arrivero la sera prima e alloggero in un posto economico che sia relativamente vicino alla sede delle prove
                  Un saluto
                  Mic
                  Penso anch'io di fare così, a meno che la prova non sia nel pomeriggio allora potrei pure decidere di partire la mattina, ma è sempre meglio avere la certezza di essere a roma il giorno della prova.

Commenta

Originariamente inviato da leonborges Visualizza il messaggio
                    signore e signori,

a gentile richiesta...per voi in allegato un riepilogo di quanto già postato su esempi di quiz, con relative risposte esatte, su diritto amministrativo, civile, informatica, contabilità; avviso subito che troverete un elenco non completato nel senso che non sono riportate le risposte esatte, tanto per farvi/farci scervellare un po', ok!

e ancora un pensiero di ringraziamento a chi ha fornito il materiale, il mio è solo un "collettore".

alla prossima!
                    Ciao leonborges,
                    ho dato una scorsa veloce al foglio di excel che hai fatto, mi è caduto l'occhio su un errore, te lo segnalo
                    Diritto civile, domanda numero 61:
                    l'affinità è: la risposta che è scritta come giusta è la
                    a) il vincolo che unisce le persone che discendono da uno stesso stipite.
                    In realtà questa è la definizione di PARENTELA
                    La risposta giusta è la c) il vincolo che unisce un coniuge con i parenti dell'altro coniuge.
                    Come da codice civile:
                    Art. 74 Parentela
                    La parentela è il vincolo tra le persone che discendono da uno stesso stipite.
                    Art. 78 Affinità
                    L'affinità è il vincolo tra un coniuge e i parenti dell'altro coniuge

Commenta

Originariamente inviato da leonborges Visualizza il messaggio
                      quanto al numero delle domande di partecipazione al concorso, credo che sia indicativo il NUMERO DI PROTOCOLLO assegnato alla domanda di qualcuno che abbia effettuato la procedura online nell'ultimo giorno disponibile, il 3 dicembre scorso: se qualcuno dei forumisti ci fornisse una cifra, ok, se no va bene uguale, il discorso è solo per curiosità statistica...l'importante è prepararsi al meglio (possibile).
                      un abbraccio generale!
                      come detto sopra io la domanda per il profilo C l'ho compilata il 2 dicembre e il mio num di protocollo era 35000 e passa

Commenta

Sto operando...
                      X