annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati a firenze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il corso c'era, è iniziato circa 1mese fa, hanno cmq gia spiegato sopra ke tipo di gente accede a quel corso..e dire ke io l avevo detto fin dall'inizio ma fui preso per un eretico, come se la corruzione esistesse solo al sud..meditate gente...ke siamo tutti sulla stessa barca..
    dopo tale sfogo cambiando invece completamente argomento volevo sapere se voi vi state preparando su tutto il diritto civile o solo su una parte di esso, il diritto di famiglia, visto ke di questo l'azienda tratta..
    aspetto fiducioso.

Commenta

tutti crepati vedo...meglio cosi sarò solo al concorso O_O

Commenta

Ciao a tutti, ho visitato stamane il sito dell'Istituto e una notizia di ieri precisava che l'Istituto ha avuto notizia di questi "corsi di preparazione" al concorso per 12 amministrativi e precisava di non aver mai patrocinato tali corsi, quindi chi li ha organizzati lo ha fatto senza alcuna autorizzazione.
        Io non farò più il concorso, ma per quanto riguarda il diritto civile (mi riferisco ai post di tylerdurden) avevo studiato quasi tutto perchè secondo me era più o meno tutto importante.....un grande in bocca al lupo a tutti

Commenta

Ragazzi ho una paura matta.... temo che ci siano troppe cose e troppo vaghe. Bisogna individuare le cose più importanti. Ad esempio, secondo me, per quento riguarda diritto civile bisogna concentrarsi sui diritti della personalità, perchè in fondo è questo che interessa all'Ente, e non diritti reali o contratti ecc....

Commenta

innanzitutto nn è mai morto nessuno a fare un concorso, stai pure paga, spiriti maligni nn ce n è, secondariamente anche io ho il tuo stesso dubbio, solo ke tu lo chiami diritto della personalità (??), io diritto di famiglia..nn so qnt il resto possa servire sinceramente...che qualcuno ci delucidi con certezza vi prego..

Commenta

Originariamente inviato da tylerdurden Visualizza il messaggio
              innanzitutto nn è mai morto nessuno a fare un concorso, stai pure paga, spiriti maligni nn ce n è, secondariamente anche io ho il tuo stesso dubbio, solo ke tu lo chiami diritto della personalità (??), io diritto di famiglia..nn so qnt il resto possa servire sinceramente...che qualcuno ci delucidi con certezza vi prego..
              Sinceramente non penso che non ci sarà diritto di famiglia... credo c'entri poco con l'Ente

Commenta

Che qualcuno ci possa delucidare la vedo difficile, anche perchè io stesso a suo tempo chiamai l'ente e mi diedero una risposta molto vaga (per assurdo potrebbe anche darsi che nella preselettiva ci siano solo test psicoattitudinali)....se invece ci saranno le materie d'esame, il vostro mi sembra un falso problema: il bando fa riferimento a "diritto civile" e "diritto amministrativo"....non credo si possa fare uno studio per materie d'attinenza....altrimenti bisognerebbe saltare anche mezzo programma di amministrativo...io sto affrontando uno studio sintetico sui principali istituti....detto questo, sarei curioso di sapere dove reperire una trattazione sintetica della sicurezza sul lavoro e della normativa in materia di privacy (questa si con riguardo agli enti dei servizi alla persona)....

P.S. Non so se ne avete già parlato nelle pagine precedenti, ma mi piacerebbe sapere in quanti partono da Roma per questo concorso...

Commenta

bhe se un'azienda che si occupa di infanzia e robe simili, nn ci richiede il diritto di famiglia, allora scusate avrò sbagliato concorso, vado subito a comprarmi un manuale di diritto della personalità.

Commenta

Anche io credo non si possa tagliare nulla, soprattutto dal diritto civile. Oltre al diritto di famiglia, che è naturalmente fondamentale perchè riguarda ciò di cui si occupa l'Istituto, anche i diritti soggettivi sono importanti; da non tralsciare è anche tutta la parte sulle successioni e le eredità (può ereditare anche un nascituro) e tutta la parte che riguarda gli enti no profit, le fondazioni, ecc., il loro statuto giuridico e le differenze con le altre società.....Poi, quando le indicazioni sul bando sono così generiche, può veramente capitare ogni tipo di domanda.

Commenta

Ragazzi, ho cercato su internet dei testi inerenti la gestione delle Aziende di servizi alla persona e ho trovato un libro della Simone del 2007. Secondo me potrebbe esserci utile.
                      320/4 - Le Istituzioni Pubbliche di Assistenza e beneficenza (IPAB)Dalla leggi Crispi alla normativa sulle Aziende pubbliche di servizi alla persona (ASP) - Regime giuridico delle nuove IPAB (organi di gestione, personale, contabilità e bilancio, contratti, disciplina fiscale) - Disposizioni regionali in materia - In appendice: legislazione nazionale e regionale e rassegna giurisprudenziale
                      autore: A cura di Rosanna Sangiuliano
                      anno di edizione: 2007 - edizione:
                      pagine: 176
                      prezzo: € 15,00
                      ISBN: 978-88-244-7548-8

Commenta

Sto operando...
                      X