annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati a firenze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tylerdurden Visualizza il messaggio
    si esiste un pre corso a firenze
    Ah sì???? La cosa mi stupisce parecchio perchè finora ho saputo di pre-corsi fatti per concorsi più impegnativi di questo e con molti più posti.......
    Chissà che almeno a quelli che stanno frequentando il pre-corso abbiano detto se devono farsi o meno tutto il diritto privato....

Commenta

si esiste un pre corso a firenze
      Mi piacerebbe sapere chi lo organizza cosi' si capiranno parekkie cose...

Commenta

Assunzioni | Istituto degli Innocenti: corso di preparazione al concorso pubblico • Nove.Firenze.it

Commenta

cmq nessuno ha mai parlato di intero diritto privato..almeno questa gliela voglio concedere!! si parla solo di diritto civile come branca del diritto privato..non tutto..e poi c è l amministrativo..

Commenta

Hai ragione, il diritto è quello civile, ho confuso il programma di questo concorso con un altro che sto preparando.....
            Ho letto l'articolo che hai postato, esprimo di nuovo tutte le mie perplessità su questo corso, mi sembra superfluo e non ne capisco la ragione, vuoi per i pochi posti, vuoi perchè si tratta pur sempre della preparazione per un collaboratore amministrativo, non per una posizione che richieda più responsabilità.
            Non so cos'altro dire.....comunque la cosa mi sembra molto strana.

Commenta

7 posti (12 in tutto) non mi paiono pochi comunque..vai a leggere a firenze quanti posti danno per i concorsi attuali..nella maggior parte dei casi vedrai scritto uno...è il caso quindi di provarci..del precorso nn so nulla di certo nn lo frequenterò non sn manco a firenze attualmente.

Commenta

libri per concorso

X tylerdurden
                Poiché, come è scritto sul bando, la seconda prova scritta consiste nel risolvere casi pratici presso le aziende di servizi alle persone, ho postato libri, trovati su internet, inerenti all'argomento.
                Anche se il concorso è per collaboratori amministrativi penso che possano essere d'aiuto.
                Claudia

chiedo a claudia se è certa dei libri che ha proposto..il primo mi sembra più adatto ad un operatore vero e proprio di servizi alla persona ecc.. mentre noi dovremmo diventare semplici collaboratori amministrativi....ho letto su internet i capitoli contenuti in tale libro, pertanto dico questo...
                gli altri due invece mi sembrano molto generici...qualcuno ha qualche altra proposta?
                Ultima modifica di klaudias; 08-12-2009, 20:26.

Commenta

7 posti (12 in tutto) non mi paiono pochi .
                  Ingenua.

Commenta

sn maschio grazie!
                    claudia ti ringrazio per i tuoi sforzi ma per casi pratici si intende saper redigere un atto amministrativo e basta. fonti certe.

Commenta

Neanche io sono a Firenze attualmente e rimango dell'idea che 7 posti non siano molti

Volevo però chiedervi un'altra cosa: nel bando è scritto che il 15 dicembre verranno pubblicate nella G.U. le date delle prove, e, siccome penso che si siano iscritte al concorso ben più di 100 persone e che quindi ci sarà la preselezione, secondo voi in che data sarà la prova?

Commenta

Sto operando...
                      X