annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comune di Torino - 50 agenti polizia municipale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gianluca77 Visualizza il messaggioPer Berta82: ciao, io non ho partecipato a questo concorso, ma il mio sogno è entrare in polizia municipale! posso chiederti quanti gradi di vista prima dell'operazione ti mancavano per ochhio e posso chiederti un consiglio? a me mancano 4 gradi nell'occhio destro e 3,75 in quello sinistro, cosa mi consigli di fare? può essere un problema per superare la visita medica in altri concorsi?
Sai inoltre come si svolge la visita medica? cioè se io mi presento con gli occhiali da vista graduati, li controllano e accertano quanti gradi mi mancano?
Ciao!
Io avevo un difetto di due diottrie per occhio, quindi sarei rimasto fuori alla visita anche perchè chi l'ha svolta ha detto che sono molto "puntigliosi" sotto questo punto di vista (c'è stato qualche non idoneo). Ora non so se sei risultato idoneo in questo concorso o in qualche altro, comunque se hai fatto quello di Torino ed in base al tuo difetto visivo, ti consiglio di fare l'intervento anche perchè sarebbe un peccato arrivare fino a questo punto e rimanere fuori per un problema di vista, poi è una cosa che può andare al di là del concorso dato che ti toglie il problema degli occhiali per sempre.
Alla visita fanno un controllo come alla visita per la patente, cioè fanno leggere una tavola ottica con le lettere (io di sicuro sarei rimasto fuori). Ho fatto l'intervento mercoledì e già dal giorno dopo ho recuperato tutti i decimi e non avuto fastidi post-operatori (l'unica prescrizione e di usare normali occhiali da sole quando sono fuori casa).
Se hai altre richieste, scrivilo pure.
Ciao
Commenta
-
GRAZIE Berta82, sei stato molto gentile! Io non ho fatto il concorso a Torino!
Potrei sapere il nome dello studio dove ti sei operato???
Io vorrei tanto operarmi, la cosa che mi frena è l'aver visto circa 6/7 anni fa una trasmissione, "il Costanzo show", dove venivano ospitate tutte le persone alle quali l'operazione era andata male....veniva veramente da piangere, la loro vita era distrutta...avevano disturbi assurdi! l'operazione può andare bene , ma anche andar male...c'è un certo rischio o mi sbaglio?
Tuttavia, penso che da 5 anni ad oggi la chirurgia degli occhi abbia fatto passi da gigante...tu cosa puoi dirmi a tal proposito? il medico ti ah parlato di rischi?????
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da gianluca77 Visualizza il messaggioGRAZIE Berta82, sei stato molto gentile! Io non ho fatto il concorso a Torino!
Potrei sapere il nome dello studio dove ti sei operato???
Io vorrei tanto operarmi, la cosa che mi frena è l'aver visto circa 6/7 anni fa una trasmissione, "il Costanzo show", dove venivano ospitate tutte le persone alle quali l'operazione era andata male....veniva veramente da piangere, la loro vita era distrutta...avevano disturbi assurdi! l'operazione può andare bene , ma anche andar male...c'è un certo rischio o mi sbaglio?
Tuttavia, penso che da 5 anni ad oggi la chirurgia degli occhi abbia fatto passi da gigante...tu cosa puoi dirmi a tal proposito? il medico ti ah parlato di rischi?????
Ciao
Quindi se vuoi sbarazzarti degli occhiali, vai tranquillo che la strada migliore da seguire è questa.
Ciao
Commenta
-
Si si stesso posto!!! speriamo bene!! la visita l'ho già fatta!! mi piacerebbe invece avere notizie del corso dei primi assunti ed eventuali notizie per speranze future...boh!! vi farò sapere...tutt'al più qualcuno mi regala un bastone se divento cieco???ahahahaha faccio le cornaaaaaaaaaaaa
Commenta
Commenta