annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Torino - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da martinelle Visualizza il messaggio
    berta ti dispiacerebbe mandarlo anche a me a miki_er@libero.it?

intendevo il pdf del test scusa....

Commenta

Originariamente inviato da gianluca77 Visualizza il messaggio
      Per Berta82: ciao, io non ho partecipato a questo concorso, ma il mio sogno è entrare in polizia municipale! posso chiederti quanti gradi di vista prima dell'operazione ti mancavano per ochhio e posso chiederti un consiglio? a me mancano 4 gradi nell'occhio destro e 3,75 in quello sinistro, cosa mi consigli di fare? può essere un problema per superare la visita medica in altri concorsi?
      Sai inoltre come si svolge la visita medica? cioè se io mi presento con gli occhiali da vista graduati, li controllano e accertano quanti gradi mi mancano?
      Ciao!
      Per prima cosa bisogna sempre leggere il bando e vedere che cosa dice in merito ai requisiti di vista richiesti, perchè non tutti sono uguali, per esempio il concorso di Torino prevedeva un visus di 10/10 con una correzione massima di una diottria, mentre quello di Venaria prevede sempre 10/10 di vista anche con correzioni di lenti (senza specificare un limite massimo).
      Io avevo un difetto di due diottrie per occhio, quindi sarei rimasto fuori alla visita anche perchè chi l'ha svolta ha detto che sono molto "puntigliosi" sotto questo punto di vista (c'è stato qualche non idoneo). Ora non so se sei risultato idoneo in questo concorso o in qualche altro, comunque se hai fatto quello di Torino ed in base al tuo difetto visivo, ti consiglio di fare l'intervento anche perchè sarebbe un peccato arrivare fino a questo punto e rimanere fuori per un problema di vista, poi è una cosa che può andare al di là del concorso dato che ti toglie il problema degli occhiali per sempre.
      Alla visita fanno un controllo come alla visita per la patente, cioè fanno leggere una tavola ottica con le lettere (io di sicuro sarei rimasto fuori). Ho fatto l'intervento mercoledì e già dal giorno dopo ho recuperato tutti i decimi e non avuto fastidi post-operatori (l'unica prescrizione e di usare normali occhiali da sole quando sono fuori casa).
      Se hai altre richieste, scrivilo pure.

Ciao

Commenta

GRAZIE Berta82, sei stato molto gentile! Io non ho fatto il concorso a Torino!
        Potrei sapere il nome dello studio dove ti sei operato???
        Io vorrei tanto operarmi, la cosa che mi frena è l'aver visto circa 6/7 anni fa una trasmissione, "il Costanzo show", dove venivano ospitate tutte le persone alle quali l'operazione era andata male....veniva veramente da piangere, la loro vita era distrutta...avevano disturbi assurdi! l'operazione può andare bene , ma anche andar male...c'è un certo rischio o mi sbaglio?
        Tuttavia, penso che da 5 anni ad oggi la chirurgia degli occhi abbia fatto passi da gigante...tu cosa puoi dirmi a tal proposito? il medico ti ah parlato di rischi?????
        Ciao

Commenta

Originariamente inviato da gianluca77 Visualizza il messaggio
          GRAZIE Berta82, sei stato molto gentile! Io non ho fatto il concorso a Torino!
          Potrei sapere il nome dello studio dove ti sei operato???
          Io vorrei tanto operarmi, la cosa che mi frena è l'aver visto circa 6/7 anni fa una trasmissione, "il Costanzo show", dove venivano ospitate tutte le persone alle quali l'operazione era andata male....veniva veramente da piangere, la loro vita era distrutta...avevano disturbi assurdi! l'operazione può andare bene , ma anche andar male...c'è un certo rischio o mi sbaglio?
          Tuttavia, penso che da 5 anni ad oggi la chirurgia degli occhi abbia fatto passi da gigante...tu cosa puoi dirmi a tal proposito? il medico ti ah parlato di rischi?????
          Ciao
          Lo studio medico è quello del Dottor Negro che si trova in C.so Massimo D'Azeglio 43 a Torino (011 6632540), ha pure un sito internet molto ben fatto dove vengono descritti tutti i tipi di operazioni che esegue, c'è pure un bel filmato della tecnica LASIK (www.negrovisioncenter.it). Le percentuali di non riuscita di successo con questa tecnica sono molto basse, in America si operano ogni anno 700.000 persone e la percentuale di problemi è meno del 2 %. Comunque prima dell'intervento, il Dottore ti effettua una visita molto occurata e ti spiegherà poi lui tutto bene come si svolgerà l'intervento, le precauzioni da usare, ecc. Io ho fatto l'intervento mercoledì scorso e non ho avuto nessun problema, già il giorno dopo ho recuperato tutti i decimi e l'unica prescrizione che ho è quella di usare normali occhiali da sole per una settimana quando sono all'aperto e di mettere delle gocce di antibiotico nell'occhio per due settimane. Non ho avuto alvun tipo di dolore, anzi l'unico che ho avuto è stato al momento di pagare.
          Quindi se vuoi sbarazzarti degli occhiali, vai tranquillo che la strada migliore da seguire è questa.

Ciao

Commenta

Grazie sei stato veramente gentile, ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!
            Ciao.

Commenta

Dov'è finito giovaking!!!!!!!

Commenta

giovaking, dove sei??????????
                sei tutto kiakkiere e distintivo

Commenta

Io l'operazione la faccio il 12 maggio, ma non posso usare la tecnica Lasik bensi la PRK poichè l'astigmatismo come il mio a 1.5 lo sconsiglia, speriamo bene..me la faccio un pò sotto..però spero di far parte del 98% dei casi di riuscita di cui parla Berta!!!! tifate per me!!!

Commenta

In bocca al lupo davidedomenico! dove fai l'operazione ?? dallo stesso dottore che ha operato Berta82?
                    ti faccio un grandissimo in bocca al lupo di nuovo!
                    facci sapere cpome andrà...

Commenta

Si si stesso posto!!! speriamo bene!! la visita l'ho già fatta!! mi piacerebbe invece avere notizie del corso dei primi assunti ed eventuali notizie per speranze future...boh!! vi farò sapere...tutt'al più qualcuno mi regala un bastone se divento cieco???ahahahaha faccio le cornaaaaaaaaaaaa

Commenta

Sto operando...
                      X