Ciao a tutti!!!!! sono nuovo del forum, ho partecipato anche io al concorso e mi sono classificato tra i primi 100, mi sto preoccupando per quanto leggo sulla vista. Il bando parlava di condizioni alternative, pertanto necessiterebbe o il visus di 12/10 come somma del visus di entrambi gli occhi, oppure la correzione massima di una diottria per occhio, giusto??? Lo chiedo perchè io per le diottrie dovrei essere fuori, ma come visus dovrei essere a posto. Pertanto vorrei capire se sono necessarie entrambe le condizioni o se è sufficiente soddisfare una delle 2. Comunque è d'obbligo un controllo oculistico, qualcuno eventualmente sa quanto può costare l'operazione con il laser?? Qualcuno ha notizie ulteriori su eventuali successive assunzioni degli idonei????
Ciao a tutti e grazie!!!
Ciao! Sull'operazione laser ti posso dire che alla clinica Valdese di Torino il costo indicativo e' di 2500 Euro per i due occhi. Diciamo che con la certezza dell'assunzione e' un costo sostenibile. Quasi l'equivalente di due stipendi
ragazzi io non ho partecipato perche' i 32 anni li ho compiuti il 9 marzo....potreste dirmi per curiosità, per le visite mediche, con la lettra C, quando hanno chiamato?? in che giorno?
benvenuto nel forum!!!
io non ti so proprio aiutare......ma c'era berta82 che aveva parlato gia' di operazione.....magari ti sa dare qualche info piu' precisa.
Io venerdì prossimo (19/3) ho una visita da un oculista che effettua anche le operazioni laser per correggere la miopia....in quell'occasione gli spiegherò tutta la mia situazione (in graduatoria sono 72esimo) e gli farò leggere anche la parte del bando con i requisiti di vista richiesti. Dopo la visita scriverò un post con tutto quello che mi ha detto (anche i suoi costi)!!!! Io comunque sono intenzionato ad effettuare l'operazione.
Ok ti ringrazio vorrei capire se mi devo preoccupare eheheh, ma si può sapere l'ultimo in graduatoria che è stato chiamato a sostenere le visite mediche in che posizione e quindi a che punto della graduatoria siamo?
Ok ti ringrazio vorrei capire se mi devo preoccupare eheheh, ma si può sapere l'ultimo in graduatoria che è stato chiamato a sostenere le visite mediche in che posizione e quindi a che punto della graduatoria siamo?
Ad oggi, sono stati convocati fino al 55esimo in graduatoria.
Io so che i bandi di conc. Sono atti amm.vi collettivi e non lex specialis!
Lex specialis della procedura non vuole dire che il bando di concorso sia una legge speciale. Vuole in pratica dire che il bando è un atto speciale e non generale e che l'amministrazione è libera di inserire tutte le assurdità che ritiene opportuno.
che palleeeeeeeee
ho chiamato il comune per sapere quando potevo firmare il contratto e se erano arrivati i risultati degli esami del sangue......... e mi hanno detto di chiamare mercoledi' mattina perche lun e mar sono impegnati per un concorso quindi prima di mercoledi' non sara' pronto il contratto da firmare.
quanto mi da fastidio perdere i primi giorni di corso.!!!!!!!!
Commenta