annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Torino - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    NE601 - ed NE20

    Commenta


      Originariamente inviato da xmark83x Visualizza il messaggio
      ma poi scusami pe ril vfp1 ke è novità ke si comprano i libri? ragazzi nnn spendete soldi inutili!! i test del vfp1 sono c...te allucinanti.... sono test psicologici e attitudinali,ma nn c'è assolutamente cultura... servono a vedere la propria personalità..
      infatti non ho comprato alcun libro..non serve un manuale per dire se si è o non è stati posseduti dagli spiriti maligni .

      è il NE/601 quindi il tuo libro? o il NE/20?O DEVO PRENDERLI TUTTI E 2??

      comunque la banca dati del 15mo ISB l'ho conclusa..le cose che non sapevo o ero indeciso le sfogliavo o sul manuale nissolino o le cercavo sul web..
      Ultima modifica di Markuz89; 09-10-2009, 11:52.

      Commenta


        a me e' stato detto che gli psico attitudinali sono questionari per individuare un profilo psicologico specifico. possono essere situazioni in cui si deve scegliere come ci si comporterebbe o quiz del genere ma credo siano anche i classici quiz di cultura generale, perche ovviamente serve fare una prima scrematura anche sulla cultura di base. un concorso come agente di polizia municipale e' molto piu specifico e diciamo anche "difficile" rispetto a un concorso di pari grado in ps, cc, ei, ecc... diciamo che un agente di pm si deve preparare quasi come un sottoufficiale degli altri corpi e forze armate. ( si capisce anche dal fatto che in pm ci sono meno gradi e ruoli rispetto alle sopraccitate forze di polizia: agente agente scelto sovrintendente ispettore ispettore capo vice commissario e commissario). secondo me puo essere utile fare quiz dei concorsi precedenti con risposta commentata ma ovviamente non ci si aspetti di trovarli uguali. e' utile a parer mio solo per acquisire familiarita' con la risposta multipla a volte ingannevole e a trabocchetto e per rinfrescare basi di cultura generale.

        in risposta a salvo nn ho msn m spiace ma secondo me utilizzare il forum e' la cosa migliore anche perche' puo essere utile anche ad altri utenti :-)

        Commenta


          Originariamente inviato da giovaking Visualizza il messaggio
          a me e' stato detto che gli psico attitudinali sono questionari per individuare un profilo psicologico specifico. possono essere situazioni in cui si deve scegliere come ci si comporterebbe o quiz del genere ma credo siano anche i classici quiz di cultura generale, perche ovviamente serve fare una prima scrematura anche sulla cultura di base. un concorso come agente di polizia municipale e' molto piu specifico e diciamo anche "difficile" rispetto a un concorso di pari grado in ps, cc, ei, ecc... diciamo che un agente di pm si deve preparare quasi come un sottoufficiale degli altri corpi e forze armate. ( si capisce anche dal fatto che in pm ci sono meno gradi e ruoli rispetto alle sopraccitate forze di polizia: agente agente scelto sovrintendente ispettore ispettore capo vice commissario e commissario). secondo me puo essere utile fare quiz dei concorsi precedenti con risposta commentata ma ovviamente non ci si aspetti di trovarli uguali. e' utile a parer mio solo per acquisire familiarita' con la risposta multipla a volte ingannevole e a trabocchetto e per rinfrescare basi di cultura generale.

          in risposta a salvo nn ho msn m spiace ma secondo me utilizzare il forum e' la cosa migliore anche perche' puo essere utile anche ad altri utenti :-)

          io anche credo questo, xmark83 tu intendevi questo libro prima? NE/20 - Cultura generale - Nissolino Editore - Gruppo Editoriale Esselibri - Simone

          Commenta


            si markuz io ho l'edizione vekkia,quella blu,questa è nuova e migliore!!

            Commenta


              markuz ma te sei di torino??

              Commenta


                Originariamente inviato da giovaking Visualizza il messaggio
                markuz ma te sei di torino??
                cuneo.. tu? torino?

                Commenta


                  si si io torino....... ma sembra che di torino citta' non ci sia praticamente nessuno....!!!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da giovaking Visualizza il messaggio
                    si si io torino....... ma sembra che di torino citta' non ci sia praticamente nessuno....!!!!!
                    domanda= le prove cominciano il 20 ottobre? o il diario delle prove sarà aggiornato il 20 ottobre?

                    Commenta


                      il 20 viene pubblicato il calendario delle prove!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X