annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Torino - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da Markuz89 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, anche io parteciperò al concorso...qualcuno sa dirmi in cosa consistono le domande di un test psico attitudinale??

    io ho fatto il concorso x vfp1 ed era un test molto semplice ma lunghissimo...

    qui cosa ci sarà? serie logiche?alfanumeriche?cultura generale?

    qualcuno sa rispondermi??

    anche io credo che acquisterò il manuale per l'apposito concorso...spero di farcela...

    ah allora nn sono l'unico.....anche io dell'89! cmq credo sia cultura generale in particolare su temi di diritto, storia e educazione civica piu' logica e lingua italiana.
    un mio amico graduato di pm mi ha detto che probabilmente ci saranno test per valutare se si tollerano e rispettano gerarchie, se si ha senso civico e del rispetto delle leggi e delle regole.......tutto cio' che fa si che si sia compatibili con lo svolgimento della mansione a concorso. cmq sui test preselettivi non credo ci sia molto da fare ormai, piu' che altro credo sia utile concentrarsi sullo scritto.....x la preselezione o si e' pronti e idonei o no......

    Commenta


      #92
      Originariamente inviato da giovaking Visualizza il messaggio
      ah allora nn sono l'unico.....anche io dell'89! cmq credo sia cultura generale in particolare su temi di diritto, storia e educazione civica piu' logica e lingua italiana.
      un mio amico graduato di pm mi ha detto che probabilmente ci saranno test per valutare se si tollerano e rispettano gerarchie, se si ha senso civico e del rispetto delle leggi e delle regole.......tutto cio' che fa si che si sia compatibili con lo svolgimento della mansione a concorso. cmq sui test preselettivi non credo ci sia molto da fare ormai, piu' che altro credo sia utile concentrarsi sullo scritto.....x la preselezione o si e' pronti e idonei o no......

      sisi anche io 89...bo io ho mandato una e-mail all'uff.concorsi..

      m ha risp 1 e ha detto che quasi certamente c'è un questionario psicoattitudinale..solo che vorrei capire anche io su cosa...

      Commenta


        #93
        ciao ragazzi,ma la prova scritta e' a risposta multipla,no a forma di tema.leggete meglio il sito.ciao.

        Commenta


          #94
          infatti nessuno ha asserito fosse a mo' di tema. e' una risposta multipla su materie specificate nel bando di concorso.
          Originariamente inviato da santo Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi,ma la prova scritta e' a risposta multipla,no a forma di tema.leggete meglio il sito.ciao.

          Commenta


            #95
            in risp.a giovaking.ttutto chiarito.nessun problema.se vuoi mi dai il tuo contatto parliamo meglio.decidi tu.ciao,scusami.

            Commenta


              #96
              scusate una cosa in risp.a markuz.ma se tu non superi il test preselettivo,non puoi fare la prova scritta.ciao.se vuoi anche tu mi dai il tuo contatto.parliamo meglio.

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da santo Visualizza il messaggio
                scusate una cosa in risp.a markuz.ma se tu non superi il test preselettivo,non puoi fare la prova scritta.ciao.se vuoi anche tu mi dai il tuo contatto.parliamo meglio.
                certo che lo so, il bando l'ho letto...volevo solo capire cosa fossero gli psicoattitudinali, ma leggendo in giro mi pare di aver capito siano esercizi logico-matematici..confermate?

                solo il colloquio orale e la prova scritta vertono sulle materie specifiche del bando.

                Commenta


                  #98
                  ragazzi scusate,ma ste cavolate chi ve le dice?esercizi logico-matematici?? ma quando mai...se leggete il bando fa capire appositamente che metteranno dei quiz attitudinali,i quiz attitudinali dovrebbero essere su varie materie nn solo logico matematici!!

                  Commenta


                    #99
                    Dimenticavo: i quiz psico attitudinali: sono dei testi per capire le inclinazioni psicologiche e le capacità di una persona

                    Commenta


                      Originariamente inviato da xmark83x Visualizza il messaggio
                      ragazzi scusate,ma ste cavolate chi ve le dice?esercizi logico-matematici?? ma quando mai...se leggete il bando fa capire appositamente che metteranno dei quiz attitudinali,i quiz attitudinali dovrebbero essere su varie materie nn solo logico matematici!!
                      ho mandato una e-mail al comune di TO, dicendo che non avevo ben capito su cosa si sarebbe svolta la prova preliminare, e il signore che mi ha risposto mi ha detto che quasi certamente si sarebbe somministrato un questionario psicoattitudinale...

                      mi sono documentato in giro, ho guardato sul sito della maggioli che ha pubblicato un libro proprio x qst concorso e delle materie specifiche non c'è proprio nulla, se non per la scritta e l'orale!

                      qui la mia fonte : http://www.concorsimaggioli.com/conc...hede/5389X.htm

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X