annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Monte dei paschi di siena- area nord ovest

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alepotter Visualizza il messaggio
    richiesta di consiglio:
    a me piacerebbe andar via per circa una settimana in vacanza con la mia dolce metà post epifania per festeggiare il mio cambio lavoro e perché lui ha un sacco di ferie arretrate da smaltire (i prezzi fino all'epifania sono impossibili)...ma sono indecisa se prenotare o meno perché ho paura che ci chiamino dalla banca per cominciare il 7 o l'11 gennaio. Se ci chiamassero per lunedi 18 non ci sarebbero problemi, farei in tempo ad andare e tornare...rischio??? tenete conto che data la mia posizione provvisoria dovrei essere nel primo corso utile....temo di partire e non tornare in tempo...
    che mi consigliate???? dite che tra una cosa e l'altra si andrà fino a fine gennaio e quindi posso partire tranquilla?

ps: i certificati io li sto già preparando
    Ciao! Ecco quello che penso:
    considerando che i colloqui di gruppo dell’Area della Sicilia finiscono il 21/12 e che per quell’area dovranno ancora fare i controlli dei punteggi in merito ai titoli e ai certificati presentati; considerando che il CdA (che si riunisce di giovedì ) approverà la graduatoria definitiva solo quando saranno concluse le selezioni di tutte le aree e che i prossimi giovedì sono il 24 e il 31/12, penso che l’approvazione definitiva sarà il 7/01, perciò è improbabile che i corsi inizino l’11/01, anche perché di solito la Mps manda un telegramma di convocazione la settimana precedente e che devono lasciare almeno 5 giorni per la produzione e l’invio dei documenti e dei certificati richiesti.
    Dunque la mia opinione (e come tale da prendere con le pinze) è che tu possa andare via in tutta tranquillità. Goditi le vacanze se decidi di andare!

Commenta

Ragazzi ke documenti bisogna preparare??????

grazie mille

Commenta

X Gigiolix: l'elenco dei documenti é nel pdf relativo al cocorso sulla sezione lavora con noi dell'mps:

certificato di nascita ;

certificato di cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri della U.E.;

certificato di godimento dei diritti politici ;

stato di famiglia ;

dichiarazione di non aver prestato servizio con contratto di somministrazione (ex lavoro interinale
        e/o temporaneo) o con qualsiasi altro contratto di lavoro subordinato alle dipendenze di aziende di
        credito, finanziarie o strumentali alla data di immissione in servizio;

certificato generale del casellario giudiziale del Tribunale;

certificato dei carichi pendenti della Procura della Repubblica presso il Tribunale;

due fotografie formato tessera;

due copie del codice fiscale;

fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;

certificato di iscrizione al collocamento obbligatorio ovvero certificazione attestante l’appartenenza
        alle seguenti categorie: invalidi civili, invalidi del lavoro, invalidi per servizio (solo se apparteniamo alle categorie protette)

certificato medico di idoneità fisica al lavoro rilasciato dal medico curante;

se il requisito ricorre (nati prima del 31.12.1985): certificazione o copia autenticata del documento
        comprovante la posizione nei confronti degli obblighi militari;

se il requisito ricorre: riconoscimento della legge 5.2.1992 n. 104 (allegare fotocopia
        documentazione rilasciata dall’amministrazione competente);

se il requisito ricorre: fotocopia del mod. 0 bis/M (certificato di pensione) in caso di godimento di
        pensione INPS.

Considerato che i documenti valgono per un bel po' di mesi io li sto preparando ora cosi non mi ritrovo in coda post vacanze e riapertura uffici al tribunale di milano che é un puro macello! I primi 4 ce li dà il comune di residenza, la dichiarazione la facciamo noi, i successivi due si va in tribunale, poi si va a farsi le foto, poi si va dal medico...insomma la storia infinita!!!!

Commenta

Grazie Alepotter,
          sei stato molto chiaro...

Approfitto per chiederti un ultima cosa...

ci sono novità sulle gradfuatorie definitive e sui calendari dei corsi di formazione???
          il mio problema è che sto lavorando ancora presso un azienda e devo dare un preavviso di un mese...quinid mi chiedo mi conviene dare subito el dimissioni o aspetto un altro pò????

grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Gigiolix Visualizza il messaggio
            Grazie Alepotter,
            sei stato molto chiaro...

Approfitto per chiederti un ultima cosa...

ci sono novità sulle gradfuatorie definitive e sui calendari dei corsi di formazione???
            il mio problema è che sto lavorando ancora presso un azienda e devo dare un preavviso di un mese...quinid mi chiedo mi conviene dare subito el dimissioni o aspetto un altro pò????

grazie mille
            ehm...chiara, sono una ragazza
            nessuna novità, per le graduatorie si va al nuovo anno al 99%, i primi corsi ci saranno entro gennaio sicuramente...io ero in stage, in scadenza a gennaio e cominciavo a demotivarmi, ho preferito (per quel pochino che mi pagavano) mollare prima delle feste e godermi un po' di vacanza dato che da quando mi sono specializzata mi sono subito buttata nel lavoro senza vacanze. Però sono seconda in graduatoria quindi certa di entrare con la prima tornata di corsi...so che saremo scaglionati ai corsi quindi secondo me dipende dalla tua posizione in graduatoria (di dove sei?), se ti vuoi fare vacanze tranquille e se eventualmente vuoi rischiare di pagare il mancato preavviso qualora vogliano fare i pirla e farti pagare i giorni che eventualmente ti resterebbero!

Commenta

risp

In realtà ero indeciso...non so perckè mi sembrava un nik maschile!!!

Cmq Sono di Napoli ,quindi area sud ovest, quindi terroncello; ma ho inviato la domanda in questo forum perchè sembrate molto attivie e rapidi nelle risposte.
              In graduatoria sono 35esimo, quindi secondo i miei complessissimi calcoli dovrei partire per i corsi di formazione a marzo ( pensi ke ci abbia azzeccato??), x il momento nn ho ancora lasciato l'attuale lavoro (aspetto la comunicazione ufficiale) perkè nn vorrei avere brutte sorprese , tipo slittamentod elle assunzioni o addirittura errori dai sindacati.(lo so sono un pò paranoico)

Penso ke cmq a gennaio darò le dimissioni anke per irmanre qualke settimana a riposo prima dell'inizio dei corsi.

Sei stata molto CHIARA , GRAZIEEEEEEE

Commenta

Ciao,
                ho sentito direttamente i sindacati di Siena. A quanto pare prima della fine di gennaio non inizia nulla..addirittura ha accennato a un possibile febbraio! Io sarò nel primo gruppo, teniamoci in contatto per l'albergo!

Commenta

certo che ci teniamo in contatto, ormai sono qui tutti i giorni sperando in qualche notizia! immagino comunque che almeno un indicazione di albergo/hi consigliato/i ce la daranno, no?

Pare che ai ragazzi delle scorse graduatorie di siena e grosseto hanno detto (non i sindacati, proprio quelli della mps) che chi non é entrato nei corsi di dicembre entrerà in piccolo numero da gennaio fino a marzo/aprile con noi del nuovo: questo vorrebbe dire che noi inizieremo a fare i corsi da gennaio.
                  Anche la "mia" sindacalista sostiene che le chiamate per le prime sessioni di corso saranno ENTRO gennaio (quindi da lunedi 18 in poi ogni data sarà buona per iniziare i corsi credo)

Commenta

Ci daranno qualche indicazione su alberghi convenzionati credo.
                    Se riusciamo ad essere un pò magari risparmiamo.
                    Ora mi sa che ci tocca festeggiare il natale e non pensarci più
                    Alepotter di dove sei?

Commenta

Originariamente inviato da supaB Visualizza il messaggio
                      Ci daranno qualche indicazione su alberghi convenzionati credo.
                      Se riusciamo ad essere un pò magari risparmiamo.
                      Ora mi sa che ci tocca festeggiare il natale e non pensarci più
                      Alepotter di dove sei?
                      sicuramente saremo un po' di gente, se é a san miniato, con 28000 abitanti nella provincia toscana non credo ci saranno chissà quanti alberghi, finiremo per essere divisi in max 2/3 alberghi o B&B.

Sono di milano, tu? sei mia vicina di graduatoria, cosi si fa il corso insieme?

Commenta

Sto operando...
                      X