neanche io, ancora nulla!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Monte dei paschi di siena- area nord ovest
Comprimi
X
-
"La UILCA di Roma ha organizzato per il giorno 09/12/2009 un incontro con gli idonei della Sezione Centro e Sardegna al fine di illustrare le caratteristiche del contratto di apprendistato all'interno del settore del credito, del contratto nazionale e del contratto integrativo BMPS oltre che rispondere ad eventuali domande."
Chi ha partecipato all'incontro pre-contratto con i sindacati ha fatto presente che le graduatorie usciranno entro questo mese (il CdA si riunisce solitamente il giovedì, ma potrebbe essere domani come la settimana prossima, come argomento di discussione). L'incontro di oggi verteva sul tipo di contratto, le aree ed i livelli di lavoro dell'azienda: si inizia, come sapevamo, per i primi 2 anni come cassieri; stipendio lordo di circa 1900€ ovvero circa 1.500€ netti per 13 mensilità (la quattordicesima è spalmata durante i 12 mesi), oltre a premi aziendali di rendimento e premi monetari vari.
Commenta
-
ciao a tutti...
mi domando...ma perchè nella nostra area non fanno incontri di questo tipo per chiarirci un pò le idee?!?
ho letto fra i vari forum che domani 10 dicembre ci sarà un CDA in cui probabilmente verranno confermate le graduatorie...e quindi sapremo (immagino la prox settimana) con certezza la nostra posizione...
sempre leggendo altri forum, circa gli argomenti trattati in questo incontro di roma, mi è parso di capire che oltre alle 3 settimane di corso a siena, si dovrebbe fare una settimana a roma e altre 3 nella provincia di destinazione (o una cosa simile). ma anche per noi del nord ovest sarà così?!?!? quindi 7 settimane di formazione fra siena-roma e chissadove?? vi chiedo se avete sentito cose di questo genere...magari è una prassi nuova di quest'anno
Commenta
-
eccomi..leggo news intertessanti!io purtroppo non so + nulla ma ci sono!!!Attendiamo l'ufficializzazione delle graduatorie!intanto ho letto che hanno deciso di esaurire le graduatorie dei residenti a Siena del concorso 2008..tante belle nuove assunzioni che fanno sperare sempre + anche chi è in fondo alla graduatoria!!!
Commenta
-
In effetti sarebbe utile anche a noi un incontro di questo tipo, così ci chiarirebbero definitivamente un po’ di dubbi..
Nell’incontro con i sindacati hanno parlato anche di benefici finanziari: a partire dal conto corrente, che per i dipendenti MPS è a costo zero, ai mutui a tasso vantaggioso (2% circa), provvidenza complementare assistita dall'azienda (qui il concetto è un po' complesso, ma praticamente tu metti dei soldi per la pensione e MPS ne mette altri), assistenza sanitaria.
Chiaramente per noi la 4° settimana di formazione sul campo non sarà Roma, ma al centro direzionale corrispondente alla filiale di destinazione di ognuno (Es: Torino x le filiali della provincia di Torino, ecc..).
Per gli scorrimenti non ci resta che aspettare il mese di Gennaio per conoscere quanti pensionamenti ci sono stati..
Oggi il verdetto finale del CDA...
Commenta
-
Tenendo presente il messaggio di Elisabetta, in effetti mi chiedevo:
ma tutte queste cose, come benefici per i dipendenti (appunto, conti correnti e mutui agevolati, come era facilmente prevedibile), bonus vari, assistenze eccetera....dove saranno scritti e chi ce le dirà?
Lo so che sono domande idiote, ma non ho la minima esperienza lavorativa
Commenta
-
secondo me il nostro contratto sarà molto lungo, la maggior parte delle cose saranno scritte li e ci sarà dato contestualmente alla firma il primo giorno di formazione. Sicuramente prevederanno sempre nei primi giorni spazio alle nostre domande riguardo alle specifiche contrattuali...dobbiamo solo portare pazienza
Commenta
-
Originariamente inviato da alepotter Visualizza il messaggiosecondo me il nostro contratto sarà molto lungo, la maggior parte delle cose saranno scritte li e ci sarà dato contestualmente alla firma il primo giorno di formazione. Sicuramente prevederanno sempre nei primi giorni spazio alle nostre domande riguardo alle specifiche contrattuali...dobbiamo solo portare pazienza
Il CCNL è consultabile all'indirizzo FABI Siena - CCNL ABI
Commenta
Commenta