annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Monte dei paschi di siena- area nord ovest

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da elena2710 Visualizza il messaggio
    ..altra precisazione..ma la Fisac mps ha pubblicato una graduatoria che considera quella finale, tant'è che le prime 30 posizioni sono pure evidenziate in rosso..non so rispetto a quella della Fabi sembra essere + ufficiale..di sostanziale credo non sia cambiato nulla se non qualcosa proprio nelle ultime posizioni..voi che dite, è quella ufficiale??
    nessuna delle graduatorie sui siti sindacali è ufficiale, ma la sindacalista con cui sono in contatto ha detto che i punteggi delle prove sono ufficiali. le uniche cose che potrebbero cambiare sono l'aggiornamento del punteggio delle certificazioni: hanno inserito i punteggi assegnati in linea teorica, cioé se qualcuno ha detto di avere un certificato d'inglese che non ha portato il giorno dell'assessment in originale (e nel mio turno é successo) loro hanno temporaneamente attribuito il punteggio pena il depennamento dello stesso qualora i candidati non avessero inviato l'originale per raccomandata con ricevuta di ritorno entro tot giorni.

I sindacati hanno assunto che tutti avrebbero presentato i certificati in originale e attribuito i punteggi, se poi qualcuno di noi ha detto che aveva i certificati e poi non li ha presentati fatti suoi, nella graduatoria deinitiva quei punti non ci saranno.

per il resto la graduatoria é ufficiale di fatto. Quelli di fabi siena però hanno sbagliato a inserire i punteggi per il sud (hanno calcolato il 2-3% sui punti solo del test e non sulla somma di test + assessment)

Commenta

ma quindi si tratta solo di aggiornamento punteggi per attestati che mancavano? Perchè so che c'erano stati problemi anche per degli attestati informatici presentati il giorno della 2° prova, la patente ECDL che in molti avevano portato non era del livello avanzato richiesto nel bando..pensi che hanno verificato la loro correttezza e quindi il punteggio attribuito è quello o c'è da tenere conto ancora anche di questa cosa per un eventuale cambiamento di posizione in graduatoria?

Commenta

ma quindi si tratta solo di aggiornamento punteggi per attestati che mancavano? Perchè so che c'erano stati problemi anche per degli attestati informatici presentati il giorno della 2° prova, la patente ECDL che in molti avevano portato non era del livello avanzato richiesto nel bando..pensi che hanno verificato la loro correttezza e quindi il punteggio attribuito è quello o c'è da tenere conto ancora anche di questa cosa per un eventuale cambiamento di posizione in graduatoria?
        si credo che riguardi anche questo caso, i punteggi di default dovrebbero essere quelli dichiarati dai candidati. Chi non aveva portato i certificati all'assessment ha avuto possibilità di inviarli post. Solo nel caso in cui ci sia gente che non ha mandato originali validi in seguito per posta o di persona vedrà il suo punteggio cambiare.

quindi per farla breve:
        chi ha portato i certificato originali ed erano corretti no problem
        chi non ha portato gli originali ha il punteggio attribuito con riserva salvo poi depennamenti nel caso in cui non li produca
        chi ha portato certificati che però non rispondevano ai livelli richiesti non dovrebbe avere al momento nemmeno sul sito dei sindacati i punti assegnati:hanno visto all'assessment che non andavano bene.

Commenta

mi era venuto questo dubbio perchè li avevavo ritirati con riserva. Cmq grazie x le news. Ci sentiamo!!Buona serata!!!!

Commenta

Eccoti elisabetta!!Dai non facciamo morire questo forum, è importante tenersi in contatto e vedere gli sviluppi!ISono stata un pò assente anche io,purtroppo non ho + news, non essendo tra i vincitori mi sono fermata nel contattare i vari sindacalisti visto che adesso, giustamente, dovranno dedicarsi a dare informazioni ai vincitori. Oddio sinceramente ne ho sentito ancora uno per mail e anche lui mi ha risp che nonostante la mia posizione, non devo assolutamente smettere di sperare!!Sono tutti così ottimisti!!Bho!I mesi che verranno saranno pieni di speranza, eccome!!!!!!Io mi sto facendo una cultura generale su tutti i forum, anche degli anni precedenti e a quanto ho capito sia il concorso Mps 2005 sia quello 2007 ha visto scorrere le graduatorie fino in fondo!!
            Eccomi..! Anch'io non essendo rientrata in una posizione utile in graduatoria per essere chiamata a questo giro, non ho assillato troppo i sindacati x avere altre news..anche se sono piena di speranze!!

Non sapevo della graduatoria della Fisac, ma sono d'accordo con alepotter..non sono quelle definitive finchè non sono pubblicate come tali dalla Mps..

Per quanto riguarda la documentazione che incrementi il punteggio posso dirvi che il giorno della 2° prova nel mio gruppo c'erano adirittura tre ragazzi che il giorno della 1° prova non avevano portato i documenti corretti. A queste persone hanno detto di mandare via posta i documenti corretti entro una certa scadenza (pena esclusione ovviamente)..Ora, stavo pensando che potrebbero essere questi i casi che devono aspettare per avere la graduatoria completa..
            Se fosse così: se queste persone consegnano i documenti in tempo la graduatoria rimarrebbe invariata..al contrario al massimo sarebbero di meno le persone in graduatoria..

Commenta

Non avete idea del sollievo che mi ha dato leggere questi ultimi post...
              Ho superato la prima prova con un punteggio molto alto e la seconda con uno proprio basso, quindi ho proprio bisogno del 3% extra...All'assessment non ho presentato l'originale di un certificato di inglese e neanche la fotocopia autenticata, perchè l'impiegato del comune sosteneva che non si usasse più l'autenticazione..Insomma ho presentato una banale fotocopia che hanno ritirato senza contestare...Mi sono angosciata fino a poc fa, perchè pensavo che non andasse bene, anche se la sindacalista con cui ho parlato mi ha detto semplicemente che non l'avevano annullata...Ora che so che, se volessero l'originale, mi darebbero del tempo per presentarla mi sento molto meglio...
              GRAZIE!

Commenta

Per quanto riguarda me, vi posso dire che io ho consegnato i certificati alla seconda prova e si son riservati di decidere se fossero adeguati (a Milano non ne sanno niente, avrebbero chiesto a siena)..nonostante ciò me li hanno conteggiati sia alla fabi che la fisac..
                Ciò mi fa intuire che queste graduatorie sono ancora molto incerte e possono variare almeno di qualche posizione..
                In attesa della mps..ma quanto ci va ancora????ufff

Commenta

ciao!
                  quel che avevo capito io dei punteggi in più è simile a ciò che dite voi, ovvero:
                  -chi di noi non ha dichiarato di avere certificati idonei manterrà la posizione che ha ora in graduatoria o la migliorerà
                  -chi di noi ha dichiarato di avere certificati idonei che risulteranno realmente idonei manterrà l'attuale posizione
                  -chi di noi ha dichiarato di avere certificati che risulteranno non idonei perderà quel punteggio in più dei certificati e quindi perderà posizione nella graduatoria

per quanto mi riguarda io sto nel primo caso (ho il livello B2 sia di francese che inglese ma qui serviva il C.. che fortunella )

Commenta

non lasciamo scendere il topic di troppe pagine, teniamolo in alto e facciamoci compagnia intanto che attendiamo la chiamata fatidica!

Propongo di indicare in una lista il luogo di provenienza dei 30 (presunti) vincitori:

io sono della provincia di milano, voi?

Commenta

Quando viene pubblicata la graduatoria definitiva?!

Hai perfettamente ragione..!! Io non sono tra i vincitori, ma ti rispondo lo stesso.. sono della provincia di Torino..
                      ..poi mi stavo domandando: ma la Mps quando pubblica la graduatoria definitiva?!
                      Giusto per avere la conferma ufficiale della posizione..

Commenta

Sto operando...
                      X