annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Monte dei paschi di siena- area nord ovest

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Nausicaa84 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, spero abbiate passato buone vacanze..
    spero anche io che decidano qualcosa il 7 perché sto diventando impaziente
    ...ma siamo sicuri che il 7 ci sia davvero un Cda??? e che parlino di noi.
    Da una parte mi dico che é decisamente ora che ci facciano sapere qualcosa nel rispetto dei tempi che ci avevano preventivato. Dall'altra però mi dico: ma le prove a quei pochi che sanno cinese e arabo le hanno fatte il giorno di natale per poter avere ora la situazione definitiva?

    La sindacalista il 22 dicembre mi aveva detto che i pochi che sapevano cinese e arabo dovevano ancora sostenere la prova...ritenete possibile che li hanno convocati durante le vacanze? Io temo che almeno fino al 14 non ci considerino (per iniziare eventualmente il 25) e che se slitta anche il 14 significa che non si comincerà prima di febbraio e io a quel punto dò di matto nell'ulteriore attesa!

    Commenta


      Alepotter ho fatto un ragionamento simile al tuo.
      C'erano dei rallentamenti a causa delle prove di cinese e arabo, e bisognava terminare di controllare tutte le certificazioni. Attendendo dunque anche la Sicilia, si è arrivati oltre Natale.

      Io personalmente credo che, avendo MPS una certa necessità di personale (da come ho sentito), il 7 dovrebbero finalmente ufficializzare queste graduatorie. Mi chiedo però se, nel caso che il 7 ci sia tale ufficializzazione, si riesca a preparare tutto per partire il 18, visto che comunque devono darci un preavviso di 5-7 giorni (non ricordo di preciso).

      Un ulteriore slittamento dell'ufficializzazione mi sembra un pò "eccessivo". Semmai ci fosse questa remota possibilità, uno slittamento oltre il 14 lo vedo sinceramente impossibile. Per le prove di cinese e arabo, poi, è pur vero che sui 400 quanti mai potranno essere... 3? 4?

      Commenta


        credo che dati i loro tempi stretti di comunicazione, una ratifica il 7 ci permetterebbe di iniziare il 18, una ratifica il 14 ci farebbe cominciare il 25...spero davvero che tu abbia ragione e l'ufficializzazione sia il 7! Incrocio le dita e attendo

        Commenta


          ciao ragazzi, oggi sono stata contattata da siena per sostenere la prova in arabo. Io sono di Palermo e la prova avrà luogo a Siena stessa la settimana prox...solo che a quanto pare richiedono una conoscenza della lingua da livello C1...qualcun altro ha notizie o novità in merito?!?

          Commenta


            Originariamente inviato da gaiamigli Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi, oggi sono stata contattata da siena per sostenere la prova in arabo. Io sono di Palermo e la prova avrà luogo a Siena stessa la settimana prox...solo che a quanto pare richiedono una conoscenza della lingua da livello C1...qualcun altro ha notizie o novità in merito?!?
            non saprei, sul bando non c'era scritto il C1 per arabo e cinese (il C1 serviva per inglese, francese ecc...). Penso che non sia facile reperire queste notizie perché credo che sarete veramente in pochi a sostenere queste prove.

            Comunque alla luce di questo, ragazzi mettiamoci il cuore in pace: se i ragazzi devono ancora sostenere le prove di lingua nessuna conferma della graduatoria questa settimana e forse nemmeno il 14 (a meno che li sentano tra lunedi 11 e martedi 12 e correggano il tutto subito).

            Commenta


              Ale faccio una domanda idiota (tanto siamo nel campo delle ipotesi)... Credi sia impossibile per il cda fare qualcosa PRIMA che sentano questi colleghi per le lingue?

              Credi che la ratifica ufficiale avverrà solo a giochi totalmente finiti?

              La risposta è ovvia, lo so, eppure a me sembar strano questo ritardo. A novembre i più ottimisti parlavano perfino di una partenza prima di Natale, e ora sembra che il 7 non ci sarà l'approvazione. Questo mi sembra strano!

              Cmq, per quanto possa interessare, ancora devono finire di chiamare i figli dei dipendenti.

              gaiamigli per curiosità, quand'è la data dell'esame, se si può sapere? per regolarsi..
              Secondo i ragionamenti di alepotter, dovrebbe essere prima del 14..

              Commenta


                mah non credo proprio che potranno ufficializzare nulla a giochi ancora aperti. Possiamo solo sperare che finiscano a questo punto entro il 14 (gaia, tu sosterrai la prova prima del 14?), e sperare allora nell'ufficializzazione della graduatoria e a un inizio a questo punto per il 25 gennaio.

                L'unico motivo per una decisione il 7 sarebbe che i ragazzi di cinese e arabo rinuncino per qualche motivazione alla prova e loro quindi possano ritenere concluso il giro.

                Per quanto riguarda i figli dei dipendenti non dobbiamo preoccuparci, non finiscono loro prima di iniziare noi. Si é parlato piuttosto di mischiarli nei nostri corsi per l'appunto a partire da gennaio (a detta di mps secondo quanto comunicato ai ragazzi a dicembre, non dei sindacati)

                Commenta


                  Parlando con mio padre (come consiglio eh, non è sindacalista nè niente..) mi diceva che può solo accadere che ci sia un'approvazione con riserva, se gli esaminati sono molto pochi (tipo 3-4) e non sono in posizioni alte (tipo oscillano tra il 70 e il 50esimo posto) di modo che non influenzino le prime partenze...
                  Però effettivamente, mi sembra siamo nel campo della fantasia più che dell'ipotesi.

                  Beh, allora per ora ci possiamo fermare qui, attendere Gaia che ci dica qualcosa, e aspettare il 7

                  A questo punto, inutile impazzire se avremo qualche notizia tra sole 48 ore...tanto ormai ci siamo

                  Commenta


                    Ciao a tutti, sono Glauce e ho partecipato alla selezione per l'area Sicilia. Consultando le graduatorie sul sito di FabiSiena sarei 22esima, quindi tra i 40 che secondo il bando, dovrebbero essere assunti nella mia area. La notizia di Gaiamigli è stata però un po' una doccia fredda....credevo infatti che i giochi fossero finiti e che fosse soltanto questione di tempo per ufficializzare la graduatoria...invece sto scoprendo che non è detto che rientro tra quei 40... quante persone possono conoscere arabo e cinese?!!! Aiutooo... Per Gaiamigli: nel bando non è specificato che conoscenza di arabo e inglese sia necessaria, il C1 era solo per inglese tedesco e francese

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Glauce Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, sono Glauce e ho partecipato alla selezione per l'area Sicilia. Consultando le graduatorie sul sito di FabiSiena sarei 22esima, quindi tra i 40 che secondo il bando, dovrebbero essere assunti nella mia area. La notizia di Gaiamigli è stata però un po' una doccia fredda....credevo infatti che i giochi fossero finiti e che fosse soltanto questione di tempo per ufficializzare la graduatoria...invece sto scoprendo che non è detto che rientro tra quei 40... quante persone possono conoscere arabo e cinese?!!! Aiutooo... Per Gaiamigli: nel bando non è specificato che conoscenza di arabo e inglese sia necessaria, il C1 era solo per inglese tedesco e francese
                      TRANQUILLAAAAAA. Vuoi solamente credere al fatto che possano esserci 18 persone con buona conoscenza di arabo e cinese in sicilia che hanno tutte partecipato al concorso montepaschi e che sono tutte tra il 23° e 40° posto? direi di no
                      sei dentro stai serena

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X