annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corecom lombardia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    ti hanno per caso delucidato anche sul voto e sul numero degli idonei???

    Commenta


      #62
      Ti dicono il voto dell'esame scritto e la data dell'orale, per la percentuale degli idonei sinceramente non ho chiesto....se qualcuno dovesse avere notizia fatelo sapere!

      Commenta


        #63
        ragazzi cosa succede, siamo stati solo in due a passare questo concorso o siete diventati muti??

        come organizzerete lo studio tenuto conto anche dei quesiti che abbiamo incontrato durante le prove scritte?

        fatevi vivi

        Commenta


          #64
          Qualcuno ha notizie della percentuale di idonei ammessi all'orale?
          Quali testi avete scelto per lo studio delle tecniche negoziali ed adr?
          Qualcuno ricorda le domande di amministrativo e soprattuto i testi normativi citati nelle domande? Io tra la prima e la seconda prova ho rimosso parecchie informazioni
          ....e per office ed il resto su cosa studiate? Io sto utilizzando il manuale per l'ECDL....ma non riesco a ricordare i passaggi se non li vedo al computer...
          Spero ci sia qualcuno di voi disposto a confrontarsi almeno sui programmi!

          Commenta


            #65
            ciao, ho partecipato anchio al concorso per funzionario giuridico amministrativo, ho superato la prova scritta e ho la prova orale il 30 novembre.
            Qualcuno ha l'orale in una data precedente alla mia?

            Per quanto rigurda lo studio mi sono organizzata così:
            1) corecom: materiale scaricato dal sito del corecom lombardia
            2) statuto d'autonomia della regione lombardia: ho riassunto il testo scaricato dal sito del consiglio regionale lombardia
            3)codice delle comunicazioni: ho notato che nella prova scritta venivano chieste le definizioni contenute nell'articolo 1 del codice...ma bisogna studiarle a memoria? io comunque mi concentro suoi primi due titoli del codice, ossia sulle disposizioni generali e sulle reti e servizi ad uso pubblico
            4) diritto comunitario: solo le 4 direttive ossia accesso, autorizzazioni, quadro e servizio universale anche se non mi pare vi fossero domande sulle direttive nella prova scritta
            5)codice del consumo: definizioni di consumatore, professionista, clausole vessatorie, offerte commerciali a distanza..ma nella prova scritta le uniche domande sul consumatore, se non erro, riguardavano il decreto bersani.
            6) adr: materiale scaricato da internet ma non sò se è sufficiente
            7)carte servizi: le delibere agcom 179/03 e 254/04
            8) diritto costituzionale, diritto amministrativo e diritto regionale: un ripasso moltoooooo generale....per alkimia: di diritto amministrativo mi ricordo solo la domanda sul recesso unilaterale nei contratti della pubblica amministrazione
            9) office: difficile ricordarle la teoria, ripasso anchio il manuale ECDL

            ciao.

            Commenta


              #66

              Finalmente qualcuno ha deciso di comunicare!!!
              Anche per me l'orale è stato fissato il 30 novembre.
              Ho un piano di studi molto simile al tuo...speriamo bene!!

              Commenta


                #67
                Io sinceramente non so proprio dove andare a parare con le tecniche negoziali (???) applicabili ai metodi alternativi di risoluzione delle controversie (ADR) se qualcuno a qualche dritta da dare al riguardo

                Mi auguro che non facciano fare la prova al computer…quella è sempre un tranello.

                Commenta


                  #68
                  Le materie sono molte e il tempo è poco.....cerco di studiare un pò di tutto ma è difficile arrivare ad avere una preparazione completa, anche perchè testi ufficiali di riferimento non ci sono...
                  Per le tecniche negoziali applicabili alle ADR ho anchio problemi...in internet si trova molto materiale sulle ADR, ma sulle tecniche negoziali applicabili alle ADR nulla...proverò a cercare ancora, se trovo qualcosa vi faccio sapere.

                  ciao.

                  Commenta


                    #69
                    io ho provato tutto il giorno, ma sulle "tecniche" non ho proprio triovato nulla.

                    Commenta


                      #70
                      So che c'è un libro ed. simone su ADR, ma non so se tratti nello specifico delle "tecniche"...ma come si può fare? su internet si trova di tutto ma non attinente propriamente a tecniche negoziali...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X