annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi su cui prepararsi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@chiarabo
    A quali testi ti riferisci?

Commenta

Ragazzi l essenziale è partire a seconda del proprio metodo. Poi si vede. Partite intanto, anche con un articolo su internet x farla breve. Simone, Tramontana, Balducci, Marchi, Frizzera, i titoli non mancano...

Commenta

riguardo a contabilità sono al ballottaggio tra due: sono indecisissima tra Balducci "Tenere la contabilità" e "Entriamo in Azienda Oggi" di Tramontana (primo e terzo volume).
        E' l'unico testo che prenderei con un certo anticipo perchè devo davvero digerire la materia, mentre per le altre mi sentire di aspettare l'effettivo inizio del tirocinio.
        Non mi posso permettere spese superflue in fatto di testi e non voglio sbagliare. Vedo persone entusiaste di entrambi e poche osservazioni negative e rimango dubbiosa. Forse dovrei andarmeli a sfogliare in qualche libreria studentesca.

Commenta

Sì, abbiamo fatto in molti così. Io 3 mattine in libreria. Ma i tramontana sono a scatola chiusa in ogni caso. Non puoi visionarli. X dove concorri tu?

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
            Sì, abbiamo fatto in molti così. Io 3 mattine in libreria. Ma i tramontana sono a scatola chiusa in ogni caso. Non puoi visionarli. X dove concorri tu?
            Emilia Romagna. Tu?
            A "scatola chiusa" intendi che non sono disponibili e/o consultabili (es. sigillati)? Io ho "sfogliato" su google books il Balducci (un'edizione passata) e mi sembra ben schematico, l'altro in effetti devo individuarlo anche se qualcuno sul forum ha postato l'indice. Mi sembra ampio e discorsivo nell'introdurre la materia, oltre alla parte schematica, e forse la cosa non guasta.
            Mah.

Commenta

Sì, intendo che non puoi sfogliarli. Io Veneto.
              Dipende dal proprio modo di studiare, di approcciarsi con il nuovo. Penso che non ci sia una formula giusta ma se ben messe varie possono andare. L essenziale è non soffermarsi con testi brevi e troppo schematici.

Commenta

Originariamente inviato da simone80 Visualizza il messaggio
                @chiarabo
                A quali testi ti riferisci?
                Corso base di contabilità e bilancio di finanza e lavoro autore Walter Caputo 2001
                Casi svolti di contabilità e bilancio sempre finanza e lavoro

Commenta

chiarabo se non sbaglio anche te partecipi per il lazio e sei in attesa di scorrimenti vero??

Commenta

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
                    Corso base di contabilità e bilancio di finanza e lavoro autore Walter Caputo 2001
                    Casi svolti di contabilità e bilancio sempre finanza e lavoro
                    mi correggo è del 2011 il libro..

si laura sono in attesa di scorrimento mi servono 18 interni o rinunce ..tu hai qualche notizia in merito?

io alterno momenti di ottimismo a momenti, no, anche se considerando che il lazio vanta molti interni penso che uno scorrimento di diciotto sia sicuro o quasi... cosa dici?
                    Ultima modifica di chiarabo; 20-05-2013, 16:59.

Commenta

che dobbiamo essere ottimiste!! a me ne servono 11.. anche io alterno momenti di sconforto ma poi mi riprendo subito. non può essere altrimenti dobbiamo solo penare un pò più degli altri... certo se cominciassero a mandare le raccomandate questa agonia finirebbe prima.. in bocca al lupo ad entrambe allora..

Commenta

Sto operando...
                      X