annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi su cui prepararsi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
    Ma possibile che sono già ben 3 volumi i tramontana(anche se dicono sia sufficente il 1 e il 3) e sia necessario integrare pure??!
    sono sufficienti, ma alcuni temi non sono trattati, o lo sono in modo approssimativo. ti faccio un esempio di domande a cui non ho trovato risposta sui tramontana: balanced scorecard, presunzioni di acquisto e cessione, perdita o distruzione di beni, sale and lease back, cessione del contratto di leasing

Commenta

Originariamente inviato da simone80 Visualizza il messaggio
      Che io sappia si fanno tutti tranne il secondo tomo del terzo volume. Però se sapete qualcosa di diverso mi farebbe piacere confrontarci
      secondo me si può tranquillamente saltare l'amministrazione del personale come anche organizzanizzazione e gestione aziendale prevista per la prima prova, ma non espressamente richiamata dal bando per l'orale

Commenta

Però sai che qualche domanda di organizzazione e gestione è stata fatta? Non vorrei dirti una fesseria...

Commenta

Originariamente inviato da simone80 Visualizza il messaggio
          Che io sappia si fanno tutti tranne il secondo tomo del terzo volume. Però se sapete qualcosa di diverso mi farebbe piacere confrontarci
          Io non preso il tomo 1 del secondo volume che tratta delle forme e strutture aziendali. Credo che gli stessi concetti siano spiegati meglio in un manuale di commerciale.

Commenta

Originariamente inviato da pebpe Visualizza il messaggio
            sono sufficienti, ma alcuni temi non sono trattati, o lo sono in modo approssimativo. ti faccio un esempio di domande a cui non ho trovato risposta sui tramontana: balanced scorecard, presunzioni di acquisto e cessione, perdita o distruzione di beni, sale and lease back, cessione del contratto di leasing
            Leggo queste domande e mi chiedo ma che ci vado a fare all'orale.......................................

Commenta

Originariamente inviato da rikkardo83 Visualizza il messaggio
              Io non preso il tomo 1 del secondo volume che tratta delle forme e strutture aziendali. Credo che gli stessi concetti siano spiegati meglio in un manuale di commerciale.
              attenzione però perché in quel tomo trovi le scritture, ad esempio quelle sui conferimenti. il controllo contabile, il bilancio abbreviato, giusto per dirne qualcuna....

Commenta

Originariamente inviato da rikkardo83 Visualizza il messaggio
                si, però vi sono anche le scritture di costituzione, conferimento, riduzione del capitale, che non volume 1 non dovrebbero essere trattati

Commenta

aveva già risposto pebpe

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                    si, però vi sono anche le scritture di costituzione, conferimento, riduzione del capitale, che non volume 1 non dovrebbero essere trattati
                    Ho detto una caz..ta. Cercherò di procurarmi anche quel tomo allora.

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                      Io sono d'accordo con te, il simone mi sembra ol migliore
                      così su una domanda parlate per 30 secondi[/QUOTE]

ragazzi dobbiamo entrare nell'ottica che questa prova sarà cmq di tipo pratico...le domande che troveremo saranno cmq di natura pratica.

se ad esempio ci chiedono la nullità del contratto...non dobbiamo mica riprendere le varie teorie dottrinali che ci sono...ma semplicemente dare la definizione di nullità secondo il codice....

non confondiamo la prova orale, con un esame universitario...non c'entrano nulla...per assurdo potremmo anche non comprare alcun testo di civile e commerciale...basterebbe imparare perfettamente quanto scritto nel codice...

Commenta

Sto operando...
                      X