Originariamente inviato da fabiolizza
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Testi su cui prepararsi.
Comprimi
X
-
Raga io penso che procederò così:
Contabilità: Tenere la contabilità, Balducci (integrato da qualche testo utilizzato all'uni);
Civile e Commerciale: Compendio Simone;
Tributario: Attendo la dispensa dell'Agenzia altrimenti mi butto sul Tesauro integrato dai codici.
Ke dite?
Anke perchè non credo sia possibile studiare bene, sui manuali iper approfonditi, tutto...si rischia di pedere tempo e studiare male (pensare di fare civile e commerciale con i manuali completi da stupidi)
Commenta
-
Originariamente inviato da cicciotto85 Visualizza il messaggioRaga io penso che procederò così:
Contabilità: Tenere la contabilità, Balducci (integrato da qualche testo utilizzato all'uni);
Civile e Commerciale: Compendio Simone;
Tributario: Attendo la dispensa dell'Agenzia altrimenti mi butto sul Tesauro integrato dai codici.
Ke dite?
Anke perchè non credo sia possibile studiare bene, sui manuali iper approfonditi, tutto...si rischia di pedere tempo e studiare male (pensare di fare civile e commerciale con i manuali completi da stupidi)
Commenta
-
Originariamente inviato da lanto Visualizza il messaggioEzio79, tu l'hai sfogliato il Balducci? Lo riterresti validamente alternativo ai Tramontana?
Qualcuno ha già un'opinione in merito? Io non ho ancora potuto andare in città nelle mie librerie di fiducia
Commenta
-
Originariamente inviato da pebpe Visualizza il messaggioho letto altrove che le dispense di tributario che avremo dall'agenzia sono di circa 1200 pagine! se è così, spero almeno che a tanto volume sia corrisposta una maggior chiarezza, perchè sul testo che ho acquistato io (aut. de luca ed. simone) non si capisce una mazza!!
Ora però, visto che purtroppo con sto andazzo nella produzione di norme e circolari i manuali di diritto tributari risultano obsoleti nel giro di 6 mesi, mediterò meglio la scelta e magari darò un'occhiata in ufficio per capire quali autori/editori di riferimento ci siano sulle mensole
Commenta
-
Originariamente inviato da lanto Visualizza il messaggioIo ho preparato la prima prova con il De Luca e mi sono piuttosto pentita dell'acquisto, più che altro per le divagazioni quasi politiche che ogni tanto prendeva la trattazione. Devo però ammettere che se sono qui che aspetto di iniziare il tirocinio forse un po' ha contribuito anche quello.
Ora però, visto che purtroppo con sto andazzo nella produzione di norme e circolari i manuali di diritto tributari risultano obsoleti nel giro di 6 mesi, mediterò meglio la scelta e magari darò un'occhiata in ufficio per capire quali autori/editori di riferimento ci siano sulle mensole
Commenta
Commenta