annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi su cui prepararsi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fabiolizza Visualizza il messaggio
    ragazzi salve a tutti, ho letto che la maggior parte ,soprattutto chi come me non ha familiarità con la materia, ha deciso di preparare contabilità dai testi Tramontana , un interno mi ha suggerito di utilizzare il testo Economia Aziendale e Ragioneria Generale della simone, qualcuno di voi lo sta utilizzando? mi sapete dare un parere su questo testo? grazie
    L'ho ordinato...devo dunque sempre visionarlo...dal l'indice mi sembrava potesse essere utile

Commenta

Per chi non ha già le basi di contabilità lo sconsigliano caldamente!

Commenta

Ezio79, tu l'hai sfogliato il Balducci? Lo riterresti validamente alternativo ai Tramontana?

Qualcuno ha già un'opinione in merito? Io non ho ancora potuto andare in città nelle mie librerie di fiducia

Commenta

ho letto altrove che le dispense di tributario che avremo dall'agenzia sono di circa 1200 pagine! se è così, spero almeno che a tanto volume sia corrisposta una maggior chiarezza, perchè sul testo che ho acquistato io (aut. de luca ed. simone) non si capisce una mazza!!

Commenta

Raga io penso che procederò così:
            Contabilità: Tenere la contabilità, Balducci (integrato da qualche testo utilizzato all'uni);
            Civile e Commerciale: Compendio Simone;
            Tributario: Attendo la dispensa dell'Agenzia altrimenti mi butto sul Tesauro integrato dai codici.
            Ke dite?

Anke perchè non credo sia possibile studiare bene, sui manuali iper approfonditi, tutto...si rischia di pedere tempo e studiare male (pensare di fare civile e commerciale con i manuali completi da stupidi)

Commenta

Originariamente inviato da cicciotto85 Visualizza il messaggio
              Raga io penso che procederò così:
              Contabilità: Tenere la contabilità, Balducci (integrato da qualche testo utilizzato all'uni);
              Civile e Commerciale: Compendio Simone;
              Tributario: Attendo la dispensa dell'Agenzia altrimenti mi butto sul Tesauro integrato dai codici.
              Ke dite?

Anke perchè non credo sia possibile studiare bene, sui manuali iper approfonditi, tutto...si rischia di pedere tempo e studiare male (pensare di fare civile e commerciale con i manuali completi da stupidi)
              Forse studiare civile e commerciale su manuali voluminosi è troppo, però credo che fare soltanto il compendio unico sia troppo poco... Ti consiglio di prendere due compendi separati per civile e commerciale (io ho preso il Simone per Civile e quello pubblicato dalla casa editrice NelDiritto per commerciale, il Cozzitorto-Battiloro).

Commenta

Originariamente inviato da lanto Visualizza il messaggio
                Ezio79, tu l'hai sfogliato il Balducci? Lo riterresti validamente alternativo ai Tramontana?

Qualcuno ha già un'opinione in merito? Io non ho ancora potuto andare in città nelle mie librerie di fiducia
                dall'anteprima mi sembra buono

Commenta

Originariamente inviato da pebpe Visualizza il messaggio
                  ho letto altrove che le dispense di tributario che avremo dall'agenzia sono di circa 1200 pagine! se è così, spero almeno che a tanto volume sia corrisposta una maggior chiarezza, perchè sul testo che ho acquistato io (aut. de luca ed. simone) non si capisce una mazza!!
                  Io ho preparato la prima prova con il De Luca e mi sono piuttosto pentita dell'acquisto, più che altro per le divagazioni quasi politiche che ogni tanto prendeva la trattazione. Devo però ammettere che se sono qui che aspetto di iniziare il tirocinio forse un po' ha contribuito anche quello.
                  Ora però, visto che purtroppo con sto andazzo nella produzione di norme e circolari i manuali di diritto tributari risultano obsoleti nel giro di 6 mesi, mediterò meglio la scelta e magari darò un'occhiata in ufficio per capire quali autori/editori di riferimento ci siano sulle mensole

Commenta

Originariamente inviato da lanto Visualizza il messaggio
                    Io ho preparato la prima prova con il De Luca e mi sono piuttosto pentita dell'acquisto, più che altro per le divagazioni quasi politiche che ogni tanto prendeva la trattazione. Devo però ammettere che se sono qui che aspetto di iniziare il tirocinio forse un po' ha contribuito anche quello.
                    Ora però, visto che purtroppo con sto andazzo nella produzione di norme e circolari i manuali di diritto tributari risultano obsoleti nel giro di 6 mesi, mediterò meglio la scelta e magari darò un'occhiata in ufficio per capire quali autori/editori di riferimento ci siano sulle mensole
                    scusa, ma ripassati il de luca e poi integri con le dispense.. chi te lo fa fare ad acquistarne un altro...?? comunque anche se mi sono pentito dell'acquisto ormai vado avanti con questo. spero che le dispense verranno poi in mio aiuto! io personalmente lo trovo un pò troppo avanzato per le mie conoscenze: sembra che parli a una persona che conosca già bene la materia, e non è il mio caso!

Commenta

raga ma quindi con tributario come vi state regolando data la difficoltà di reperire testi aggiornati?non vorrei buttare i soldi per un libro inutile...

Commenta

Sto operando...
                      X