annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi su cui prepararsi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
    Ma quanti sono questi tomi della Tramontana? Sono solo 3 volumi? o ogni volume ha dei sottovolumi?
    I miei libri tramontana risalgono al 1990.....

L'analisi per indici/budget certo che deve essere fatta . E' una parte importante delle analisi di bilancio e della pianificazione.
    Entriamo in azienda 2 e 3 sono composti di due tomi, mentre entriamo in azienda 1 è un volume unico.

Commenta

L'ultima edizione del Tesauro - parte generale è del 2011? giusto?
      credo di sì
      Tesauro Francesco - ShopWki

Commenta

Ho provato a cercare gli indici dei libri della tramontana su Amazon e altri siti che vendono libri ma non riesco a trovarli. qualcuno li ha? può postare gli indici?
        ecco finalmente ho trovato gli indici dell'ultima versione anno 2012 ora si chiamano "entriamo in azienda OGGI" riallego questi che sono aggiornati
        File allegati

Commenta

Grazie mille.

Io penso che questi della Tramontana siano i migliori per studiare questa materia.
          Originariamente inviato da sada0587 Visualizza il messaggio
          ecco finalmente ho trovato gli indici dell'ultima versione anno 2012 ora si chiamano "entriamo in azienda OGGI" riallego questi che sono aggiornati

Commenta

i mieisono del 2007 vanno bene vero?

Commenta

Certo - magari guarda gli aggiornamenti per i principi contabili, ammortamento, etc. Per quello magari prendi un libro della Simone aggiornato.

Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
              i mieisono del 2007 vanno bene vero?

Commenta

Originariamente inviato da sada0587 Visualizza il messaggio
                Scusami spada, quindi ora si racchiude l'intero programma in 2 volumi? Il terzo non c'è più?

Commenta

La contabilità aziendale è una materia molto logica. Capita la base davvero viene tutto in automatico. Per base intendo capire assolutamente come funziona la partita doppia e la natura dei conti (economica o finanziaria)... poi occorre anche esercitarsi un pò ... con l'esercitazione viene automatico l'inserimento di un valore in dare o in avere e la logicità della scrittura (che richiede equivalenza fra i valori inseriti in dare e quelli in avere) ti porta per mano a capire e quindi a focalizzare meglio la natura dei conti.
                  Per fare ciò non occorre la summa contabile o chissà quale trattato ... occorrono i Tramontana perchè ti spiegano in maniera semplice e chiara il funzionamento dei conti.
                  Se arrivassimo tutti all'orale in grado di fare le normali scritture di gestione di un'azienda di media dimensione, chiudere i conti, assestarli, redigere un bilancio, riclassificarlo, calcolare gli indici e commentarlo, sarebbe già un bel miracolo a mio avviso

Commenta

scusate, riguardo i moduli della tramontana i volumi sono tre..... ma bisogna acquistarli tutti e tre oppure soltanto i primi due?

Commenta

Originariamente inviato da newstar Visualizza il messaggio
                      Scusami spada, quindi ora si racchiude l'intero programma in 2 volumi? Il terzo non c'è più?
                      no sono sempre 3 i volumi! il primo si trova in un unico volume ed 2012 "entriamo in azienda oggi 1" il secondo "entriamo in azienda oggi 2" è diviso in due tomi, il terzo è sempre diviso in due tomi ma non ho ancora trovato l'ed. aggiornata al 2012 on line penso andrò a cercarlo in libreria....

Commenta

Sto operando...
                      X