annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi su cui prepararsi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pebpe Visualizza il messaggio
    qualcuno mi può confermare se la parte sul diritto di famiglia va fatta? non lo vedo tra le domande dell'orale dell'ultimo concorso. thanks
    tu che dici? come fai a studiare il regime fiscale dell'azienda coniugale se non sai cos'è l'azienda coniugale? Così, giusto per dirne una...

Commenta

Delucidazioni sui testi per l'orale:
      - compendio di diritto civile di Caringella (non vi sembra troppo);
      - manuale di diritto commerciale di campobasso o un compendio tipo quello della Simone che è anche aggiornato al 2013;
      - summa contabile (troppo) oppure un qualsiasi manuale di economia aziendale;
      - sul memento fiscale non ho dubbi.
      Help

Commenta

Anche io, memento fiscale e contabile. Una botta ma ne vale la pena. Ovviamente la preparazione la faccio su manuali di base dato che nei memento l approfondimento non ha eguali

Commenta

Infatti i due mementi sono solo per approfondire, idem la summa contabile. Mica si può studiare da li, specie per chi è a digiuno.

Commenta

Il costo è una mazzata. Ma max domani mi toccherà versare lacrime di sangue

Commenta

ragazzi/e ma cominciate a prepararvi sui vari libri di teso, poi per i mementi e le summe aspettate di cominciare al tirocinio perchè ho letto su altri threads che ci sono gli sconti.
              io come testi di preparazione:
              contabilità:entriamo in azienda 1-2-3
              civile:compendio maggioli
              commerciale:compendio maggioli
              tributario:manuale simone aggiornato al 2012

Commenta

Il giorno della seconda prova parlando con alcuni interni mi è stato dello che le dispense fornite dall'AE, integrate con il FRIZZERA o il MEMENTO, sono ottime per superare l'orale. Cosa ne pensate????

Commenta

possiamo fare un gruppo e dividere le spese x l'acquisto del memento (visto che è quello più costoso)...che ne dite?

Commenta

Io già preso. Ma poi come fai? È una Bibbia che va acquistata singolarmente secondo me...

Commenta

Per favore qualcuno posta il link Frizzera?
                      Io per la prima prova ho studiato sul manuale di diritto tributario della Simone. NOn mi ci sono trovata molto nella parte dedicata al Tuir.

Originariamente inviato da opera Visualizza il messaggio
                      Il giorno della seconda prova parlando con alcuni interni mi è stato dello che le dispense fornite dall'AE, integrate con il FRIZZERA o il MEMENTO, sono ottime per superare l'orale. Cosa ne pensate????

Commenta

Sto operando...
                      X