annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi su cui prepararsi.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da opera Visualizza il messaggio
    Per commerciale, vedendo le domande degli scorsi anni, non so se il simone esaustivo.
    Per tributario alcuni dicono che occorre prepararsi sulle dispense approfondendo qualche argomento sul memento fiscale.
    addirittura? io allora non ce la farò mai...
    scusa l'ignoranza ma dove si trovano le domande degli orali precedenti?

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da pebpe Visualizza il messaggio
      addirittura? io allora non ce la farò mai...
      scusa l'ignoranza ma dove si trovano le domande degli orali precedenti?
      Il programma è gigantesco e molto dipende dalla fortuna che uno ha nell'estrazione delle domande. Anche io sono un po preoccupato. Comunque su un'altra sezione del forum c'è qualcuno che dice di aver superato l'orale studiando privato e commerciale sui compendi della Simone.

      Ecco le domande fatte all'ultimo concorso.DOMANDE ORALE AE.doc

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da opera Visualizza il messaggio
        Il programma è gigantesco e molto dipende dalla fortuna che uno ha nell'estrazione delle domande. Anche io sono un po preoccupato. Comunque su un'altra sezione del forum c'è qualcuno che dice di aver superato l'orale studiando privato e commerciale sui compendi della Simone.

        Ecco le domande fatte all'ultimo concorso.[ATTACH]6133[/ATTACH]
        grazie mille, sei stato davvero gentile. grazie alle domande almeno potro farmi un'idea più definita su quali libri orientarmi. grazie

        Commenta


          #14
          Vendendo le domande a me è venuto il panico!!!!!

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da opera Visualizza il messaggio
            Vendendo le domande a me è venuto il panico!!!!!
            a chi lo dici! soprattutto quelle di tributario sono pazzesche e vertono davvero su tutto. per civile, guardando l'indice degli argomenti trattati e le relative domande, comincio a pensare che potrebbe bastare il mio compendio anche se rimango ancora un pò scettico. comunque sullo scontrino c'è scritto che ho 2 settimane per cambiarlo! meno male!

            Commenta


              #16
              per quanto riguarda i testi per l'orale si è parlato molto di studiare sul memento fiscale 2013, e su questo siamo d'accordo ma per quanto riguarda il memento accertamento 2013 questo gia c'è disponibile ma più avanti uscirà il memento accertamento e riscossione 2013, secondo voi per quello che dobbiamo sapere noi è sufficiente solo il memento accertamento o conviene avere anche memento riscossione?
              Spero di essere stata chiara?????

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da elly78 Visualizza il messaggio
                per quanto riguarda i testi per l'orale si è parlato molto di studiare sul memento fiscale 2013, e su questo siamo d'accordo ma per quanto riguarda il memento accertamento 2013 questo gia c'è disponibile ma più avanti uscirà il memento accertamento e riscossione 2013, secondo voi per quello che dobbiamo sapere noi è sufficiente solo il memento accertamento o conviene avere anche memento riscossione?
                Spero di essere stata chiara?????
                non saprei... io ho sentito dire da un interno (il conte) che non c'è bisogno di comprare nulla per tributario. non so.. mi piacerebbe avere un'idea più definita sui libri da acquistare. comunque io sto confrontando le domande di civile con il mio compendio e vi dico che ci sono tutte, non c'è bisogno di studiare da mattoni di 1000 pagine. poi ognuno è libero di fare quello che vuole. contabilità ho visto che non chiedono il budget, e questo mi conforta! per tributario adesso chiamo l'ae e sento che mi dicono

                Commenta


                  #18
                  ho chiamato l'ae. una tipa un pò spazientita mi ha detto di resistere fino a quando cominceremo il tirocinio. allora sapremo tutto ciò che riguarda la questione formativa...

                  Commenta


                    #19
                    qualcuno mi può confermare se la parte sul diritto di famiglia va fatta? non lo vedo tra le domande dell'orale dell'ultimo concorso. thanks

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da pebpe Visualizza il messaggio
                      non saprei... io ho sentito dire da un interno (il conte) che non c'è bisogno di comprare nulla per tributario. non so.. mi piacerebbe avere un'idea più definita sui libri da acquistare. comunque io sto confrontando le domande di civile con il mio compendio e vi dico che ci sono tutte, non c'è bisogno di studiare da mattoni di 1000 pagine. poi ognuno è libero di fare quello che vuole. contabilità ho visto che non chiedono il budget, e questo mi conforta! per tributario adesso chiamo l'ae e sento che mi dicono
                      no, ho guardato bene, non basta quel compendio che riunisce sia civile che commerciale. purtroppo vanno presi due compendi separati raddoppiando così le pagine e quindi la sofferenza muaahahhaha.. (forse basterebbe integrando col codice civile però diventa troppo uno sbattimento!)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X