annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile invalidazione del concorso a tiratura nazionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggio
    In Lombardia il primo classificato ha fatto 75. Non credete che se qualcuno avesse saputo le domande avrebbe fatto 80?
    Puglia e Sicilia escluse, i punteggi delle altre regioni sono in linea con quelli del 2009. Ciò testimonia che il concorso si è svolto con regolarità e che i fatti riportati da alcuni possono essere anche veri, ma non è dimostrato e dimostrabile che tali fatti abbiano potuto incidere sull'andamento della prova di alcuni candidati.
    Ci sono soltanto dei sospetti e procedere per illazioni come fanno quelli che propendono per il ricorso, denota la volontà di sfruttare l'azione legale per mascherare il loro insuccesso e sperare nell'annullamento generale.
    L'annullamento a livello nazionale è una richiesta senza senso!
    il voto minimo per accedere sia in Campania che nel Lazio ( in Sicilia ancora devono uscire le graduatorie) corrisponde al numero di errori con il quale nel 2009 si era al 75 posto nel Lazio. Il livello è salito rispetto ai concorsi degli anni dal 2006 al 2008, ma è anche da considerare che nel 2006 e 2007 potevano partecipare solo gli under 32 e che nel 2008 bisogna avere almeno 100 come voto di laurea. Questa faceva già una preselezione, con minori candidati a partecipare e precludeva la partecipazione a tanta gente potenzialmente preparata.

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
      il voto minimo per accedere sia in Campania che nel Lazio ( in Sicilia ancora devono uscire le graduatorie) corrisponde al numero di errori con il quale nel 2009 si era al 75 posto nel Lazio. Il livello è salito rispetto ai concorsi degli anni dal 2006 al 2008, ma è anche da considerare che nel 2006 e 2007 potevano partecipare solo gli under 32 e che nel 2008 bisogna avere almeno 100 come voto di laurea. Questa faceva già una preselezione, con minori candidati a partecipare e precludeva la partecipazione a tanta gente potenzialmente preparata.
      Guardo solo l'ultimo perché per fare un paragone 5-6 anni di distanza, secondo me, non sono attendibili ...
      Cmq le simulazioni degli anni passati erano piu facili. Oggettivamente più facili.
      Posso dire con certezza, da quanto riportato da amici, che in Lombardia, Veneto e Marche non ci sono state irregolarità.
      Che poi il concorso si poteva organizzare meglio è fuori da ogni dubbio, ma generalizzare come stanno facendo alcuni mi sembra sbagliato

Commenta

Originariamente inviato da Pavel_guerriero Visualizza il messaggio
        A differenza di altri, non lo vedo così disdicevole il tuo comportamento.

E' vero che può sembrare opportunistico e agli occhi dei più figlio solo dell'esclusione, ma c'è anche da far notare che come possono essere adirati coloro che hanno magari preso 24 o 25 e non sanno quanti che li precedono abbiano preso il loro punteggio in maniera "pulita", a maggior ragione coloro che per 1-2 risposte sono rimasti fuori saranno ancora più colpiti e inviperiti e invasi dal dubbio e dal sospetto.

Si, il comportamento ideale effettivamente sarebbe quello di opporsi alle ingiustizie a priori, mica solo quando fa comodo, ma anche se non si persegue questo ideale nobile, ricordiamoci pur sempre che quelli che hanno fatto le cose in maniera poco onesta sono altri e non coloro che solo vorrebbero un po' di chiarezza.

Attenzione a non rovesciare la frittata, altrimenti, ci si ritrova curnuti e mazziati
        L'hai detto tu stesso...
        nessuna frittata rovesciata...
        io ho notato delle irregolarità e sono stata zitta...mancanza di coraggio?sicuramente...siamo ormai assuefatti alle irregolarità,ai clientelismi e alla mancanza totale di meritocrazia...ma cmq io ho scelto di non parlare,di non denunciare quanto stavp vedendo e,non avendolo fatto al momento,non ho protestato neppure dopo..
        mi sembra davvero poco coerente tutto questo..vorrei vedere come si sarebbero comportate queste stesse persone se,invece di essere fuori x 1-2 persone,fossero dentro x il rotto della cuffia...tu che dici,pavel?

Commenta

Originariamente inviato da Alessandra72 Visualizza il messaggio
          Sono fuori in Lombardia per una sola risposta sbagliata. Aderirò alricorso collettivo del Codacons, costa 100 euro e copre tutte le spese del primo grado di giudizio. Invito tutti quelli che hanno interesse a collegarsi al sito e a richiedere la documentazione da compilare e rispedire entroil 5 luglio.
          Scusami e tu vuoi fare ricorso perchè sei fuori per una domanda? Diciamo che se avessi studiato di più saresrti stata molto più in alto e saresti passata come tutti quelli che hanno studiato e ce l'hanno fatta. E' chiaro che il motivo del ricorso che volete fare è proprio quello di essere fuori e basta, lo stesso BALROG AVEVA SCRITTO CHE IN PUGLIA PER LUI ERA STATO TUTTO REGOLARE, I MSG SI POSSONO RITROVARE, ORA CHE FA SI RIMANGIA TUTTO? PRESUMO CHE NON SIA PASSATO.Spendete pure questi soldi, io fossi in voi li conserverei per prepararmi al prossimo concorso, forti degli errori compiuti e in modo da non ripeterli.

Commenta

Ah, e' chiaro e sottinteso che ad un ricorso segue un colossale controricorso da parte di chi ha davvero studiato e ce l'ha fatta!!!

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
              L'hai detto tu stesso...
              nessuna frittata rovesciata...
              io ho notato delle irregolarità e sono stata zitta...mancanza di coraggio?sicuramente...siamo ormai assuefatti alle irregolarità,ai clientelismi e alla mancanza totale di meritocrazia...ma cmq io ho scelto di non parlare,di non denunciare quanto stavp vedendo e,non avendolo fatto al momento,non ho protestato neppure dopo..
              mi sembra davvero poco coerente tutto questo..vorrei vedere come si sarebbero comportate queste stesse persone se,invece di essere fuori x 1-2 persone,fossero dentro x il rotto della cuffia...tu che dici,pavel?
              Dico che il tuo comportamento non è per forza da vedere come una mancanza di coraggio, può essere anche ricondotto a un senso di impotenza, di rabbia, di smarrimento e di quant'altro possa nascere di fronte a delle ingiustizie che non ci si aspettava.

Tu, probabilmente, in quel momento non ti sei sentita di denunciare o di fare altre azioni più invasive, ma in fin dei conti ti eri preperata per un concorso, non eri pronta per affrontare una guerra o una battaglia contro qualcosa di gigantesco e sconosciuto.

Per questo, anche pensare di far qualcosa dopo, anche se può sembrare solo per il proprio tornaconto, non deve essere additato per forza come qualcosa di nefasto.

Ripetendo il discorso che feci già in un altro intervento, non si devono confondere le vittime con i carnefici.

Per quanto riguarda la coerenza, poi hai ragione tu, ma è un concetto così complicato che molto spesso è difficile da perseguire anche se magari si è armati della migliore volontà.
              Ci sono tanti,troppi elementi che entrano in gioco, è facile contraddirsi, è semplice fraintendersi, ed è ancor più facile che chiunque di noi, più interventi qui faccia, più parole qui scriva e più abbia la possibilità di andarci a cozzare contro.

Commenta

no pavel,io continuo ad essere della mia idea...se ci si sente tanto vittima del sistema,si denuncia il fatto a prescindere da qualsiasi risultato...è troppo comodo denunciare dopo aver avuto la certezza di essere fuori..

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
                  no pavel,io continuo ad essere della mia idea...se ci si sente tanto vittima del sistema,si denuncia il fatto a prescindere da qualsiasi risultato...è troppo comodo denunciare dopo aver avuto la certezza di essere fuori..
                  quoto. il sottoscritto ha denunciato tutto il giorno seguente. provo ribrezzo per il tipico comportamento dell'italiota che si muove una volta "fuori" per riscontrare irregolarità che ignorava fino al giorno prima della pubblicazione dei risultati: patetico.
                  Non è sensato annullare il concorso in tutta italia, ma quello che ho visto in puglia è vergognoso ed i risultati (voti massimi e minimi elevatissimi rispetto alla media) sono degli indizi pesanti che si aggiungono a completare il quadro penoso già da me descritto (ma da chiunque quel giorno avesse occhi ed orecchie).

Commenta

Originariamente inviato da fabio85 Visualizza il messaggio
                    quoto. il sottoscritto ha denunciato tutto il giorno seguente. provo ribrezzo per il tipico comportamento dell'italiota che si muove una volta "fuori" per riscontrare irregolarità che ignorava fino al giorno prima della pubblicazione dei risultati: patetico.
                    Non è sensato annullare il concorso in tutta italia, ma quello che ho visto in puglia è vergognoso ed i risultati (voti massimi e minimi elevatissimi rispetto alla media) sono degli indizi pesanti che si aggiungono a completare il quadro penoso già da me descritto (ma da chiunque quel giorno avesse occhi ed orecchie).
                    Caro Fabio innanzitutto si denuncia tutto nello stesso istante in cui si vede qualcosa che non va e non il giorno seguente. Inoltre in merito ai voti di cui parli, ma non ti sfiora nemmeno l'idea che si tratti di gente molto preparata proprio perchè i posti sono così pochi e quindi più agguerrita che in altre regioni? Non pensi che tantissimi vincitori siano interni che vogliono tornare nelle loro case, ed è così proprio in Puglia, e quindi essendo questa la loro unica occasione si danno da fare tantissimo per farcela? Perchè vedete del marcio ovunque? Almeno siate obiettivi!

Commenta

Originariamente inviato da paperina09 Visualizza il messaggio
                      Caro Fabio innanzitutto si denuncia tutto nello stesso istante in cui si vede qualcosa che non va e non il giorno seguente. Inoltre in merito ai voti di cui parli, ma non ti sfiora nemmeno l'idea che si tratti di gente molto preparata proprio perchè i posti sono così pochi e quindi più agguerrita che in altre regioni? Non pensi che tantissimi vincitori siano interni che vogliono tornare nelle loro case, ed è così proprio in Puglia, e quindi essendo questa la loro unica occasione si danno da fare tantissimo per farcela? Perchè vedete del marcio ovunque? Almeno siate obiettivi!
                      il marcio che ho visto l'ho descritto più volte: tanti indizi non sono una prova ma 1+1+1+1 cosa ti fa pensare?
                      In altre ragioni il concorso lo hanno tentato: in puglia invece c'era gente preparata che non ha avuto altro da fare che studiare...siamo realisti.
                      Nell'istante in cui sentivo quegli annunci al microfono cercavo semplicemente una spiegazione razionale al tutto...nessuno lì ha contestato direttamente ma per nessuno erano "normali" quegli annunci. Se avessi visto con i miei occhi gente che copiava le risposte o che si passava il codice a barre o altre magagne sarei stato il primo a far saltare il concorso come hanno fatto a catania. Ma in puglia c'è gente più brava a fregare il prossimo...o semplicemente siamo in pochi a disdegnare questo tipo di approccio (molto peggio).

Commenta

Sto operando...
                      X