Originariamente inviato da Balrog
Visualizza il messaggio
1) non andare ad illudere coloro che sono sul fondo classifica, che avrenno così 3-4 mesi per macerarsi in stati d' ansia crescente
2) non dare a coloro che avranno 3-4 mesi in più per studiare il vantaggio di sapere già in partenza quale è il numero minimo di domande a cui dovranno saper rispondere per passare.
Era così complicato tenere nascosto il punteggio fino allo svolgimento completo delle prove di tutti??? Perchè è stato fatto? Un motivo, alla fine, c'è sempre dietro a ogni comportamento umano...
Mi spiace pure disilluderti sull'ultimo tuo augurio, quello che sia d'esempio questo polverone per il futuro ,perchè il problema c'era , e già evidenziato per bene nel concorso del 2009 ma nulla è stato fatto per cercare di ovviarlo in questo concorso (anche qui, un motivo ci sarà pure stato.)
Forse solo se si farà un vero ricorsone, che magari non porterà a nessun cambiamento in questo concorso, si darà impulso a un'effettiva maggiore organizzazione per i prossimi concorsi ( se mai ci saranno), altrimenti, rimarrà sempre la mentalità italica di pensare che sta bene che la maggior parte delle persone si comporti onestamente, e tollerare coloro che fregano o trasgrediscono perchè tanto non conviene perseguirli.
Commenta