annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile invalidazione del concorso a tiratura nazionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per il fatto delle chiamate al microfono e l'assegnazione di alcune postazioni specifiche anch'io ho pensato che palesare sarebbe stato sconveniente. Ma se la Commissione aveva dei nomi già dati, come faceva ad identificarli tra migliaia? Poi chissà perchè i posti erano tutti vicini, tipo mi ricordo 36, 38 e giù di lì.
    Cmq Raga ciò che conta è farsi sentire fuori da questo forum, non per forza dobbiamo sperare nell'annullamento del concorso.
    Io ho già segnalato alle associazioni dei consumatori che si stanno occupando di questo (CODANCONS,ADOC,ASSO CONSUM) . Anche se il tentativo sarà vano almeno staranno attenti la prossima volta. Date voce alle vostre osservazioni anche fuori da questo forum. Perchè essere presi in giro così palesemente mi rode giusto un pò, almeno la prossima volta si conterranno un pò di più.

Commenta

Si chigo, ho partecipato per la Puglia come ho scritto sopra. Forse i numeri erano vicini perchè erano magari dei posti liberi rimasti davanti e ci hanno fatto sedere quelli identificati con riserva visto che TUTTI i posti dovevano essere riempiti.

Commenta

Originariamente inviato da Stefano80 Visualizza il messaggio
        pongo un'altra questione...in emilia Romagna i residenti nelle zone terremotate non hanno giustamente sostenuto la prova e a loro verrà data la possibilità di sostenerlo in altra data. in questo modo, però, i quesiti delle due prove saranno necessariamente diversi, così verrà meno il presupposto della prova uguale per tutti. Non era meglio allora posticipare per tutti la data della prima prova? Cosa ne pensi?
        E chi ti ha detto che i residenti nelle zone terremotate non hanno sostenuto la prova? Nell'avviso pubblicato sul sito dell'AdE si parla di facoltà di posticipare l'esame, non obbligo, e considerando che la pubblicazione è avvenuta la sera precedente al concorso ritengo che ben pochi fossero a conoscenza della possibilità e ancora meno o nessuno quelli che ne hanno usufruito.

Commenta

Originariamente inviato da edospace Visualizza il messaggio

Detto questo è evidente che le procedure non sono state rispettate, e che pertanto l'esame non si è svolto per tutti nello stesso modo, ma quello che è più grave e che un semplice scambio dell' etichette R prima di averla applicata nel modulo delle risposte, permetteva ad un soggetto di fare l'esame in nome e per conto dell'altro senza alcuna possibilità di verifica al ritiro del modulo delle risposte.
          A pena di esclusione...non poteva essere firmato,autografato il modulo risposte. Mi chiedo: visto che l'etichetta R poteva essere scambiata tranquillamente col vicino di banco, o chiunque altro sarebbe venuto per aiutarti, bastava andare in bagno in due e, al ritorno sedersi invertendo i posti assegnati...da noi a NA le carte di identità le mettevami TUTTI su un tavolo di plastica dove erano raccolti la maggior parte dei funzionari, seduti a sparlottare di cose loro, perchè non obbligare ad autografarlo il foglio delle risposte così da confrontare ele firme, eventualmente, e rendere più difficoltoso lo scambio "di persona" visto che si sarebbe dovuto effettuare un più plateale scambio di foglio delle risposte? Forse tutto ciò sempre nell'ottica delle "semplificazioni" di questo governo,semplificare il lavoro a chi deve lucrare alle spalle degli altri,invece di semplificare nell'ottica della corretezza di tutti nei confronti di tutti.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            Per i ragazzi della Puglia, io vorrei sapere una cosa, ma secondo voi se c'è del marcio chiamano qualcuno da far sedere in delle postazioni specifiche per microfono? Non dovrebbero farlo invece sotto per sotto come si dice da noi in Puglia? Bisogna capire qual è il motivo reale prima. A me invece preme sapere qualcosa circa gli scatoloni, che è ovvio siano arrivati aperti verso ognuno di noi visto che dovevano distribuire i questionari, ma i tre volontari avrebbero dovuto partecipare all'apertura ufficializzata, ripeto che loro fanno da garanti su tutto. Questa c'è stata? Che poi se li avessero aperti già prima, e io non credo che un presidente di commisione o chi per lui si arrischierebbe a tanto, certo non sarebbero stati così dementi da non richiuderli nuovamente.
            anto78, questo è un vizio noto a Bari...non hanno pudore nei pubblici concorsi. ti racconto un aneddoto. La mia ragazza fece la prova per essere ammessa al corso universitario di odontoiatria...quello che fu annullato 2 anni dopo e ti dico il perchè: una ragazza a lei vicina aveva un foglio con tutte le risposte alle domande! E tutti quelli che le avevano erano spostati in maniera "strategica" e vestivano in maniera uguale (pantaloni o gonna nera e camicia o maglietta bianca). In un concorso pubblico si devono adottare criteri oggettivi per l'esecuzione di tutta la procedura: il fatto che alcuni fossero chiamati e spostati di posto a dispetto degli altri (qualunque sia il motivo o il posto assegnato, in prima fila o ultima) è già per me un indicatore critico.

Commenta

Salve ragazzi. Innanzitutto chiarezza. nn ho capito se ci dobbiamo solo sfogare o dobbiamo, perchè possiamo, agire. Le irregolarità, palesi, ci sono state ovunque. qsta mattina ho parlato con l'avv. Forlani dell'adusbef il quale mi ha detto che un concorso, ancorchè gestito su base regionale, se di livello nazionale non può iniziare prima in alcuni plessi e dopo in altri, ovvero concludersi in alcune regioni mentre altre stanno ancora aspettano. C'è un interesse legittimo (quello, nostro, dei concorrenti) leso e la sospensione del concorso in sicilia sarebbe condizione necessaria e sufficiente per chiedere l'invalidazione dell'intera procedura. Io a Mi ho visto persone usare cellulari e-phone, molto disinvoltamente, pochi minuti prima dell'inizio, (probabilmente uso leggittimo, ma lo sfasamento di orario dell'inizio delle prove insinua un dubbio, ragionevole dubbio). Senza contare quanti passeggiavano per i corridoi, ore dopo l'identificazione.
              Se vogliamo far valere le nostre ragioni uniamoci e agiamo. Qualcuno su questo forum parlava dell'asso consum. Benissimo chiamiamo e facciamoci sentire

Commenta

ragazzi, anche su un altro forum si stanno mobilitando per l'annullamento della prima prova. Vi segnalo un contatto a cui denunciare le irregolarità riscontrate. Spero che una volta per tutte l'ingiustizia sia punita
                http://www.892007.it/contatti/
                reclami@892007.it

Commenta

Ciao fabio
                  ma il link che hai postato è quello del codacons. Ho chiamato anche loro qsta mattina, ma mi hanno detto che non c'è ancora niente in piedi e che dovremmo organizzarci meglio. bene facciamolo ma uniti e sicuri non come al solito solo intenzioni e niente più! e poi non ho capito qul'è l'altro forum dove si mobilitano. Volete sapere una mia impressione. Io temo che come è nel perfetto stile "italietta" molti, sperando di avercela fatta vogliono aspettare cmnq i risultati per poi, eventualmente, se non passati, richiamare l'attenzione sulle irregolarità e opportunisticamente sperare che il coraggioso di turno si faccia avanti con un ricorso. Ma parliamoci chiaro che credibilità morale avrebbe un ricorso fatto dai soli esclusi? Agiamo Adesso!

Commenta

Originariamente inviato da patrol Visualizza il messaggio
                    Ciao fabio
                    ma il link che hai postato è quello del codacons. Ho chiamato anche loro qsta mattina, ma mi hanno detto che non c'è ancora niente in piedi e che dovremmo organizzarci meglio. bene facciamolo ma uniti e sicuri non come al solito solo intenzioni e niente più! e poi non ho capito qul'è l'altro forum dove si mobilitano. Volete sapere una mia impressione. Io temo che come è nel perfetto stile "italietta" molti, sperando di avercela fatta vogliono aspettare cmnq i risultati per poi, eventualmente, se non passati, richiamare l'attenzione sulle irregolarità e opportunisticamente sperare che il coraggioso di turno si faccia avanti con un ricorso. Ma parliamoci chiaro che credibilità morale avrebbe un ricorso fatto dai soli esclusi? Agiamo Adesso!
                    bisogna ricorrere prima della pubblicazione dei risultati proprio a dimostrazione della buona fede dei ricorrenti...le irregolarità penalizzano sempre e comunque quelli che hanno studiato di più perchè se c'è stata (come abbiamo l'impressione) più di una irregolarità si passerà con il massimo o quasi visti i posti ridotti: chi crede di aver fatto bene sarà comunque sopraffatto da chi ha fatto "anche troppo" bene e meglio. Parlo a chi era a Bari nel padiglione 20 (quello nuovo): se a voi la procedura è sembrata corretta tacete pure ora ma anche dopo la pubblicazione del risultato; se qualcosa di strano lo avete visto anche voi ribellatevi ora o passerete per i soliti fessi.

Commenta

Si ma allora che si fa? Organizziamoci! asso consum si è detta pronta

Commenta

Sto operando...
                      X