annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da milla88 Visualizza il messaggio
    io sto cercando di fare anche una scrematura dai moduli.per esempio tutte le parti in piccolo e in corsivo (tipo le sentenze ecc..)le avevo cominciate a fare ma ora le sto tralasciando....cavolo si tratta pur sempre di elementi e solo amministrativo sono 550 pagine!!poi comunque non credo ci chiederanno nel dettaglio tutte le leggi del codice civile
    Purtroppo non ho idea di quanto saranno approfondite le interrogazioni e non posso fare dei paragoni con gli esami all'università perché lì non si parla di elementi... Dobbiamo sperare di non essere le cavie e aspettare che qualcuno ci illumini.

Commenta

Originariamente inviato da kekka89 Visualizza il messaggio
      ma dal Simone imparate anke lo statuo del contribuente e quello dell'agenzia delle entrate!?!??!?! nn credo ke bisogna farli....
      non è che li hanno messi lì per sfizio...

fanno parte del programma d'esame

Commenta

Originariamente inviato da kekka89 Visualizza il messaggio
        ma dal Simone imparate anke lo statuo del contribuente e quello dell'agenzia delle entrate!?!??!?! nn credo ke bisogna farli....
        Lo statuto del contribuente è richiesto dal bando e credo sia da conoscere alla perfezione, così come la L.241/1990 e il D.Lgs 196/2003. Lo stesso vale per il regolamento dell'Agenzia delle Entrate.

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
          Perché non sei sicuro delle tue possibilità ...
          azz, ma se fossi stato sicuro non avresti studiato lo stesso ...

Ma, a parte Giak, c'è qualcun altro che ha già superato anche l'orale? Vorrei capire se i posti disponibili sono sempre 219 oppure qualcuno in meno
          basta ironie cinghia dai
          nessuno l'ha superato,però altri mesi per gli orali sarebbero una tragedia.
          il concorso è del 2011!

Commenta

ma secondo voi per il diritto amministrativo è sufficiente studiare lo statuto del contribuente, la L.241/1990 e il D.Lgs 196/2003? o è necessario tutto il programma? dal bando a me sembra che basti questo

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
              basta ironie cinghia dai
              nessuno l'ha superato,però altri mesi per gli orali sarebbero una tragedia.
              il concorso è del 2011!
              ahahahah, ma fattela una risata ... gli altri stanno ridendo

Come hai letto, qualcuno ha iniziato a studiare per l'orale dopo aver passato lo scritto. Non credo che la pensi come te ... Tu hai il concorso per funzionari, come altri, e, come altri, magari alla fine rinuncerai a questo posto per l'altra assunzione, ma non tutti sono nella tua situazione.

Commenta

Ciao a tutti e ben ritrovati di qua... avanti col Simone!!!

P.S. Cosa sono questi moduli a cui vi riferite?

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti e ben ritrovati di qua... avanti col Simone!!!

P.S. Cosa sono questi moduli a cui vi riferite?
                  i libri della maggioli,uno per ogni materia!ho optato per questi perché mi sembravano abbastanza completi,forse anche troppo

Commenta

Originariamente inviato da milla88 Visualizza il messaggio
                    i libri della maggioli,uno per ogni materia!ho optato per questi perché mi sembravano abbastanza completi,forse anche troppo
                    Un testo per ogni materia? Per quante pagine in totale?

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
                      Un testo per ogni materia? Per quante pagine in totale?

amministrativo 550, tributario 380,finanza 315,ragioneria 140 (l'altra metà del libro è economia aziendale).

Commenta

Sto operando...
                      X