annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Solitamente per gli orali si estrae la lettera.

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
      io spero presto,è 1 concorso vecchio di 1 anno,il tempo per studiare l'abbiamo avuto e in abbondanza direi!
      Non studio mai per l'orale prima di fare lo scritto, forse è sbagliato ma sui libri già ho perso troppo tempo

Commenta

Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
        Ciao, in alcune parti trovo un po' insufficiente ciò che viene riportato, mentre i moduli mi sembrano più completi.
        Purtroppo il tempo a disposizione probabilmente sarà pochissimo e non riuscirei mai a studiare tutto dai moduli entro la metà di giugno... Per questo motivo, almeno per il momento, mi concentrerò sul Simone, che comunque tratta tutti gli argomenti fondamentali.

io sto cercando di fare anche una scrematura dai moduli.per esempio tutte le parti in piccolo e in corsivo (tipo le sentenze ecc..)le avevo cominciate a fare ma ora le sto tralasciando....cavolo si tratta pur sempre di elementi e solo amministrativo sono 550 pagine!!poi comunque non credo ci chiederanno nel dettaglio tutte le leggi del codice civile

Commenta

Originariamente inviato da vittorio85 Visualizza il messaggio
          Non studio mai per l'orale prima di fare lo scritto, forse è sbagliato ma sui libri già ho perso troppo tempo
          Perché non sei sicuro delle tue possibilità ...
          azz, ma se fossi stato sicuro non avresti studiato lo stesso ...

Ma, a parte Giak, c'è qualcun altro che ha già superato anche l'orale? Vorrei capire se i posti disponibili sono sempre 219 oppure qualcuno in meno

Commenta

Originariamente inviato da gimso Visualizza il messaggio
            Il conte scrive che gli orali inizieranno a metà giugno per finire a fine luglio
            Il conte? e chi è?

Commenta

Originariamente inviato da gimso Visualizza il messaggio
              Il conte scrive che gli orali inizieranno a metà giugno per finire a fine luglio
              sarebbe auspicabile che le date, prossime o lontane (ma meglio lontane ) siano "concentrate" il più possibile"...
              già la prima prova, senza estrazione della "lettera" e con gli ultimi con oltre 20gg di tempo in più rispetto ai primi...
              purtroppo più di 15-20 orali al giorno credo non ne facciano...quindi 1 mese e mezzo tra i primi e gli ultimi è probabile...troppo
              vedremo...

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                Perché non sei sicuro delle tue possibilità ...
                me lo diceva anche la maestra alle elementari

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                Ma, a parte Giak, c'è qualcun altro che ha già superato anche l'orale? Vorrei capire se i posti disponibili sono sempre 219 oppure qualcuno in meno
                ahahahah bella questa...

Commenta

Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
                  La parte di diritto amministrativo sul manualone mi è sembrata piuttosto buona e tutto corrisponde al compendio di amministrativo della Simone (elementi maior).
                  grazie
                  continuerò a studiare dal simone...fra l'altro, andando avanti, la parte su ragioneria diventa più schematica e sintetica...migliora.

per il resto vorrei dire a tutti di non pensare al tempo o se si hanno o meno basi per le materie dell'orale. ricordate che sono elementi ed è un concorso per diplomati qualsiasi; studiate e non fatevi confondere.
                  in bocca al lupo

Commenta

ma dal Simone imparate anke lo statuo del contribuente e quello dell'agenzia delle entrate!?!??!?! nn credo ke bisogna farli....

Commenta

il concorso sarà pure per diplomati... ma con l'esercito di laureati a spasso che c'è oggi in Italia...
                      ...alla fine (probabilmente) l'agognato 24/30 potremmo pure prenderlo tutti, dato che sono "elementi", ma comunque ne potranno entrare solo 220!
                      chissà quale sarà la media sufficiente?

Commenta

Sto operando...
                      X