annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    salve a tutti colleghi (magari non solo qui sul forum), l'orale come pensate che sarà? Per esempio le domande che verranno fatte saranno finalizzate a una larga esposizione del concetto chiesto o saranno limitate ad una semplice spiegazione non troppo esaustiva? Quanto pensate che ci terranno "sotto i ferri"? Magari qualcuno che ha già sostenuto orali per altre amministrazioni può dire come funziona
    Mi associo a manu- SPERIAMO BENE

    Commenta


      #12
      Ciao a tutti. Io sto studiando dal testo per l'orale della Simone, a cui aggiungerò i vari aggiornamenti di diritto tributario e amministrativo. I testi universitari che ho in casa sono troppo dispersivi e sono incentrati su argomenti che credo esulino dagli "elementi" richiesti.
      Se il tempo a disposizione mi permetterà di farlo, approfondirò tutto dai moduli della Maggioli che ho già acquistato.
      Buon lavoro a tutti e... speriamo bene!!!

      Commenta


        #13
        salve a tutti

        Commenta


          #14
          Salve a tutti!!

          Commenta


            #15
            Buondì!
            Anche io sto studiando sul manuale Simone anche se devo ammettere che non mi piace un granchè... e per le cose poco chiare o comunque non aggiornate mi sto documentando su internet

            Commenta


              #16
              cinzia lasci mail

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da SperiamoAE Visualizza il messaggio
                salve a tutti colleghi (magari non solo qui sul forum), l'orale come pensate che sarà? Per esempio le domande che verranno fatte saranno finalizzate a una larga esposizione del concetto chiesto o saranno limitate ad una semplice spiegazione non troppo esaustiva? Quanto pensate che ci terranno "sotto i ferri"? Magari qualcuno che ha già sostenuto orali per altre amministrazioni può dire come funziona
                Mi associo a manu- SPERIAMO BENE
                secondo me non esiste esaminatore che si accontenta di una risposta poco esaustiva!
                credo che le domande non saranno bastardissime, e non tireranno fuori casi particolari, ma non ci si può aspettare che sia una passeggiata, o di potersi arrampicare sugli specchi, è pur sempre un esame!

                la durata direi tra i 20/25 minuti (considerando identificazione, pesca delle domande, eventuale prova al pc)
                Poi se non si sa una domanda o si è particolarmente bravi a rispondere in modo conciso ma esaustivo può bastare anche meno!
                (ovviamente ciò detto è un'idea e non una certezza, perchè ogni commissione fa storia a sè)

                Commenta


                  #18
                  sicuramente non sarà 1 passeggiata ma il numero enorme di candidati favorirà chi ha le basi e chi ha qualche punticino di vantaggio dato che i voti si sommeranno

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
                    sicuramente non sarà 1 passeggiata ma il numero enorme di candidati favorirà chi ha le basi e chi ha qualche punticino di vantaggio dato che i voti si sommeranno
                    sulle basi niente da dire, specie se inizieranno già dal 10/15 giugno... ma sulla graduatoria non direi che ci siano grossi scaloni, visto che chi ha preso più di 28 sono solo 85... il resto è un grande calderone.

                    Poi a me interessa per prima cosa passare la prova (prendere 24 non è mica roba da ridere) e quindi rientrare almeno in graduatoria. Se poi riesco meglio, meglio ancora!

                    Commenta


                      #20
                      beh io penso che inizieranno da lunedì 11 giugno,sennò questa fretta non avrebbe senso.
                      sì,ma anche i 27 gestiranno 1 piccolo margine

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X