annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti_concorso 220 assistenti ae

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

http://forum.concorsi.it/forum/conco...trate-303.html

Questo è il link della discussione principale per questo concorso a cui partecipano molti più utenti e in cui può trovare le risposte alle sue domande

Commenta

Allora....vi racconto la mia esperienza....sono arrivata alle 15:10, mi sono messa subito in fila....alle 15:30 hanno iniziato a far entrare...io sono entrata al secondo scaglione....mi hanno registrata e sono andata a sedermi....non c'era tanta gente devo dire....alle 15:50, dopo che ci è stato spiegato tutto da uno speaker, abbiamo iniziato la prova....RAGAZZI POSSO DIRE CHE IN 40 MINUTI NON SI RIESCONO A FINIRE TUTTI I 50 QUESITI IN MODO CORRETTO....non c'è nemmeno il tempo di vedere che ore sono e quanto tempo hai ancora a disposizione (almeno per me è stato così)...si tratta di una serie di quesiti che spaziano da sillogismi, figure di cubi dispiegati con disegni di cui bisogna individuare il giusto cubo un volta racchiuso (non so se mi sono spiegata bene)....poi serie numeriche-alfabetiche-alfanumeriche, problemini di matematica, gruppi di lettere da individuare all'interno di lunghe seguenze di lettere, ecc....PER ME E' STATO DIFFICILE IN 40 MINUTI...bisogna essere veramente preparati a questi tipi di quiz...da premettere che ho avuto un solo giorno e mezzo per prepararmi a questi tipi di quiz visto che ho studiato sul SIMONE che contiene tutti i tipi di quiz tranne quelli che sono usciti al concorso....NON SO SE DEVO RIDERE O PIANGERE PER QUESTO MOTIVO...io cmq cel'ho messa tutta....cmq dopo 40 minuti ci è stato detto di fermarci...il tempo di raccogliere i fogli ce ne hanno fatto andare...CMQ IN BOCCA AL LUPO A TUTTI....vi ho allegato il foglietto delle istruzioni che all'entrata vi daranno01018.pdf

Commenta

Grazie a tutti voi che avete già espletato le prove e ci state dando tanti suggerimenti.....
        Onestamente penso di non andare domani a fare la prova...... sono molto sfiduciata... tempi risicati, e insufficienti per un minimo di ragionamento..... niente carta per un minimo di appunti per ragionare.....
        Grazie e in bocca al lupo per chi tenterà.....

Commenta

Originariamente inviato da pucca1983 Visualizza il messaggio
          Allora....vi racconto la mia esperienza....sono arrivata alle 15:10, mi sono messa subito in fila....alle 15:30 hanno iniziato a far entrare...io sono entrata al secondo scaglione....mi hanno registrata e sono andata a sedermi....non c'era tanta gente devo dire....alle 15:50, dopo che ci è stato spiegato tutto da uno speaker, abbiamo iniziato la prova....RAGAZZI POSSO DIRE CHE IN 40 MINUTI NON SI RIESCONO A FINIRE TUTTI I 50 QUESITI IN MODO CORRETTO....non c'è nemmeno il tempo di vedere che ore sono e quanto tempo hai ancora a disposizione (almeno per me è stato così)...si tratta di una serie di quesiti che spaziano da sillogismi, figure di cubi dispiegati con disegni di cui bisogna individuare il giusto cubo un volta racchiuso (non so se mi sono spiegata bene)....poi serie numeriche-alfabetiche-alfanumeriche, problemini di matematica, gruppi di lettere da individuare all'interno di lunghe seguenze di lettere, ecc....PER ME E' STATO DIFFICILE IN 40 MINUTI...bisogna essere veramente preparati a questi tipi di quiz...da premettere che ho avuto un solo giorno e mezzo per prepararmi a questi tipi di quiz visto che ho studiato sul SIMONE che contiene tutti i tipi di quiz tranne quelli che sono usciti al concorso....NON SO SE DEVO RIDERE O PIANGERE PER QUESTO MOTIVO...io cmq cel'ho messa tutta....cmq dopo 40 minuti ci è stato detto di fermarci...il tempo di raccogliere i fogli ce ne hanno fatto andare...CMQ IN BOCCA AL LUPO A TUTTI....vi ho allegato il foglietto delle istruzioni che all'entrata vi daranno[ATTACH]5413[/ATTACH]
          Che tipo e quanti +o- di problemi di logica matematica erano presenti??Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Griet71 Visualizza il messaggio
            Grazie a tutti voi che avete già espletato le prove e ci state dando tanti suggerimenti.....
            Onestamente penso di non andare domani a fare la prova...... sono molto sfiduciata... tempi risicati, e insufficienti per un minimo di ragionamento..... niente carta per un minimo di appunti per ragionare.....
            Grazie e in bocca al lupo per chi tenterà.....
            NON PUOI SCORAGGIARTIIII....DEVI ANDARCI LO STESSO e poi puoi fare i calcoli sia sul retro del foglio delle istruzioni sia sul libricino che ti daranno dove ci sono i quiz...FORZAAAAAAAAAAAA PUOI FARCELA....NON MOLLARE PROPRIO ORA

Commenta

ci penserò!! grazie :-))

Commenta

Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggio
                Che tipo e quanti +o- di problemi di logica matematica erano presenti??Grazie
                non ricordo esattamente il tipo di problemini te lo giuro...ho resettato tutto...sò dirti solo che per alcuni di questi se non ti sei allenato tanto allora non hai il tempo di pensare a come risolverli....ci sono cifre grandi...per il tempo che c'è a disposizione in una sola lettura bisogna già sapere come agire....per altri tipi di problemini è facile rispondere da subito...ahhhh me ne è venuto in mente uo facile...."il treno è partito alle 9:53 con un ritardo di 75 minuti. Se fosse partito in orario a che ora sarebbe partito?"....per quanto riguarda il numero dei problemini più o meno vanno dai 4 ai 6....davvero non ricordo con esattezza

Commenta

ragazzi ho appena visto i risultati...ho fatto 21,54....non l'ho superato ma pazienza....visto come è andata sono cmq contenta di aver fatto un buon risultato....IN BOCCA AL LUPO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Commenta

ciao ragazzi!! ....ho visto che sono uscite domande inaspettate ...premetto che sto studiando dal simone che non prevede esercizi sui sillogismi xesempio....c sarebbe qualche anima pia che potrebbe passarmi qualche link per esercitarmi su questi benedetti sillogismi????Nn sono riuscita a trovare niente in giro....grazie a chiunque mi risponda!!!!.....

Commenta

http://www.liceoscientificomt.it/ind...193&Itemid=115

Commenta

Sto operando...
                      X