allora nessuna info sulle domande uscite ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Commenti_concorso 220 assistenti ae
Comprimi
X
-
Io ho letto sulla pagina facebook della Simone che il 19 faranno un corso di un certo cotruvo e che in questo corso si dedicheranno esclusivamente alle tipologie di test che hanno dato in questi due giorni e cioè sillogismi, serie numeriche, figure da completare, abilità percettiva, sinonimi e problemi matematici
Commenta
-
Sono ancora in tempo per iscrivermi? Mi posteresti il link?
Grazie
Originariamente inviato da a.svetonio Visualizza il messaggioIo ho letto sulla pagina facebook della Simone che il 19 faranno un corso di un certo cotruvo e che in questo corso si dedicheranno esclusivamente alle tipologie di test che hanno dato in questi due giorni e cioè sillogismi, serie numeriche, figure da completare, abilità percettiva, sinonimi e problemi matematici
Commenta
-
Io ho fatto la prova ieri alle 8.00 (la prima in assoluto):all'entrata del padiglione alle ore 7.45, entrata nel padiglione alle 8, siccome ci sono diverse sezioni in base ai cognomi devi individuare la tua sezione e presentarti con il documento, li ti daranno le tue schede con il regolamento, ci saranno delle hostess che ti faranno sedere al posto assegnato. Faranno il sorteggio di n.3 pacchetti di domande che ti saranno consegnate sigillate (puoi vedere però alcune tipologie di domande con le relative risposte contenute nel proprio pacchetto):50 domande da fare in 40 minuti (serie numeriche, problemi matematici, silloggismi e figure almeno nel mio pacchetto). La mia esperienza: non sono assolutamente difficili ma il tempo a disposizione veramente poco perchè alcune richiedono dei calcoli da fare quindi pressocchè impossibile rispondere a tutte le domande in modo esatto in quel tempo (secondo me bastavano almeno 5 minuti in più per rispondere a 45 domande esatte lasciando sospese 5 in modo da ottenere il punteggio di 24/30 per poter superare la preselezione).
Commenta
-
Dimenticavo: io ho studiato sul testo della casa editrice ALPHATEST e le domande del mio pacchetto erano tutte presenti tranne una tipologia di due domande che continuo a non capire la logica (ho studiato anche sul MAGGIOLI secondo me troppo dispersivo come argomenti, cosa utile solo per avere un idea delle prove del 2008 e 2009 risultate completamente diverse da quelle attuali). Non saprei dirvi se le prove successive saranno della stessa tipologia bisogna aspettare qualche altro giorno per avere qualche notizia in più da coloro che le sosterranno.
Commenta
-
patty posso chiederti verso che ora avete iniziato? anche io come te devo andare alle 8 ma ho dei problemi con l'orario dei treni perchè con uno arriverei troppo presto (mi dovrei svegliare alle 4 di mattina) e con l'altro rischierei di arrivare in ritardo (e nn voglio assolutamente rischiare)... grazie...
Commenta
-
Ciao, io ho fatto il test ieri alle 12, le modalità sono: 50 domande per 40 minuti, la tipologia è quella detta dalla discussione di a.svetonio, ossia le tipologie di test trattati nel corso da Cotruvo sillogismi, serie numeriche, figure da completare, abilità percettiva, sinonimi e problemi matematici.... i tempi sono quelli necessari per l'identificazione, prendere posto etc., nel mio caso ieri solo un piccolo contrattempo dovuto al mancato funzionalento del microfono, in tutto abbiamo inziato ad accedere intorno alle 12 e concluso tutto alle 13,45.....INBOCCAALLUPONE a tutti!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
Commenta