annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
    un furbetto che aveva chiamato qualche amico che aveva finito il quiz in qualche altra regione (presumo non a Palermo, perchè altrimenti l'amico sarebbe stato masochista), dopo che è stato scoperto è successo il caos e la situazione è divenuta ingestibile
    cmq dove l'ho fatto io in lombardia la presidente ad un certo punto ha detto " ho notizie datemi da un vostro collega che mi costringono a dire, per prudenza, che non voglio vedere sui tavoli foglietti con numeri e lettre altrimenti verrete espulsi" grosso modo.
    Cmq credo che questa osservazione poteva essere evivtata visto che anche senza notizie......sul tavolo foglietti con numeri e lettere non dovevano esserci cmq.

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
      guarda, io sono partito da un fatto molto semplice: l'Ae ha detto che le graduatorie sarebbero uscite il 27 e poi più nulla. non ho mai letto finora un comunicato Ae fasullo quindi che bisogno c'era di dire che nn sarebbero uscite, che sarebbero uscite dopo agosto, ecc...
      l'italiano è troppo facile da aggirare, gli si fa credere qualunque cosa
      sono d'accordo con te

Commenta

Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
        Altri consigli per la seconda prova, naturalmente se dovessero uscire i famigerati Ripam....

Allo scorso concorso uscirono 3 tipologie: le serie numeriche, le tabelline con le percentuali e quelli di comprensione critico-verbale.
        Io avevo deciso di fare così, in sede di svoglimento della prova, visto che dovevo ottimizzare il pochissssssssimo tempo a disposizione, senza farmi prendere dall'ansia e dal panico: ho risolto prima le serie numeriche, che per me oramai erano diventate un piacevole passatempo (!), da fare quasi al volo; poi mi sono dedicata alle tabelline, ed infine ho svolto quelli di comprensione critico verbale.
        Piccolo aneddoto: ad un certo punto, a metà della prova, mi ero bloccata su una maledetta tabellina. Non riuscivo proprio a dare la risposta e ho perso un sacco di tempo. Per fortuna, in fondo in fondo al mio piccolo cervelletto, avevo conservato ancora un pizzichino di lucidità che mi ha dato la spinta per andare avanti e convincermi a lasciar perdere quel maledetto quiz, per risolverlo ALLA FINE, DOPO aver risposto a tutte le altre domande. E ci sono riuscita benissimo.
        E meno male, sennò a quest'ora ero ancora lì a cercare di risolverlo.........
        Tutto questo per dirvi che a volte il nostro cervello e l'ansia per la prova, ci giocano scherzi brutti e pericolosi...........

ma alla II Prova
        ci permetto di fare i calcoli su un foglio
        e di sottolienare i brani?

Commenta

Originariamente inviato da TWIN Visualizza il messaggio
          ma alla II Prova
          ci permetto di fare i calcoli su un foglio
          e di sottolienare i brani?
          si tranquilla, non si può scrivere solo sul foglio delle risposte

Commenta

il sosia del buon vecchio Attilio ha già risposto per me....

Commenta

e vi dirò di più....
              Se vi può aiutare per capire meglio e velocemente i brani, sul questionario evidenziate le parole chiave....

Commenta

Originariamente inviato da AndreaV Visualizza il messaggio
                io mi sto preparando sul manuale apposito per la seconda prova della Simone, che ha anche le prove dei concorsi precedenti, poi guarderò anche quelli Ripam. comunque sarà bene prepararlo quando esce la data della prova medesima, altrim passa troppo tempo

Ho dato un'occhiata veloce alle prove del 2008 e del 2009 che sono contenute anche nel libro dei quiz Maggioli che ho usato per la 1° prova e ho visto che ci sono 3 tipologie di quiz, il libro della Simone per la 2° prova contiene la stessa tipologia di quiz? Il mio "problema" è che preferirei usare il cartaceo per esercitarmi ed evitare di fare i quiz ripam sul pc..ma non so se questi quiz "tipo RIPAM" si possono reperire da qualche altra parte. Sto aspettando anch'io i risultati prima di iniziare sia perchè non sono certa del risultato sia perchè la concentrazione in questi giorni è stata prossima allo 0%

Commenta

...mancano poche ore..://///

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
                    guarda, io sono partito da un fatto molto semplice: l'Ae ha detto che le graduatorie sarebbero uscite il 27 e poi più nulla. non ho mai letto finora un comunicato Ae fasullo quindi che bisogno c'era di dire che nn sarebbero uscite, che sarebbero uscite dopo agosto, ecc...
                    l'italiano è troppo facile da aggirare, gli si fa credere qualunque cosa
                    sono d'accordo con te...il problema è la seconda prova però...io concorro per il veneto e in sede di concorso, alla fine della prova ci è stato comunicato che si sarebbe svolta il 13 luglio. Tu credi che sia possibile un rinvio o sono tutte chiacchiere?

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
                      Ho dato un'occhiata veloce alle prove del 2008 e del 2009 che sono contenute anche nel libro dei quiz Maggioli che ho usato per la 1° prova e ho visto che ci sono 3 tipologie di quiz, il libro della Simone per la 2° prova contiene la stessa tipologia di quiz? Il mio "problema" è che preferirei usare il cartaceo per esercitarmi ed evitare di fare i quiz ripam sul pc..ma non so se questi quiz "tipo RIPAM" si possono reperire da qualche altra parte. Sto aspettando anch'io i risultati prima di iniziare sia perchè non sono certa del risultato sia perchè la concentrazione in questi giorni è stata prossima allo 0%
                      i qiz RIPAM sono dappertutto:
                      vai sul sito della RIPAM e scaricali da lì
                      oppure
                      vai sul forum del concorso di NAPOLI e divertiti perchè lì c'è tutta la banca dati ufficiale somminsitrata al concorso.

Commenta

Sto operando...
                      X