annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

http://forum.concorsi.it/forum/conco...rate-2889.html

Hanno rimandato la prova per i funzionari informatici al 28 settembre...quindi la seconda prova per i funzionari non sarà prima di quella data..

Commenta

le informazioni si potevano carpire in sede di correzione
      avete detto ieri che in piemonte si correggeva oggi
      ci siete stati?
      avete seguito le correzioni tenutesi oggi?

Commenta

Originariamente inviato da leonborges Visualizza il messaggio
        Riporto testualmente:

Io sono all’antica, e chiedo scusa in anticipo per la mia (apparente) arroganza, prosopopea, prolissità nell’esprimere la mia ferma opinione in dissenso con tutti i tipi di calcoli astrusi che non si basano su quanto esplicitamente scritto e riportato sopra.

Quella che viene definita come ‘proporzionale’ rappresenta l’unica evidente procedura utile di partenza di calcolo del punteggio, che rendo qui esplicita:

se rispondo esattamente a tutte le 80 domande ottengo = 800 punti che devono equivalere ad un punteggio di 30 / 30 (come negli esami universitari);
        • di conseguenza il punteggio minimo che conosciamo, cioè 24 / 30 corrisponde al risultato della seguente:
        • 800 : 30 = x : 24 >> x = (800 * 24)/30 >> x = 640

quindi il punteggio minimo totale deve essere 640.

Attenzione! 640 punteggio totale minimo può essere il risultato di molte combinazioni di risposte giuste/sbagliate/omesse, per esempio:
        • 64 giuste, 0 sbagliate, 16 omesse (640 punti);
        • 66 giuste, 6 sbagliate, 8 omesse (644,7 punti);
        • 68 giuste, 12 sbagliate, 0 omesse (649,4 punti);
        • eccetera, eccetera…

e comunque superare i 640 punti è condizione necessaria ma non sufficiente per l’ammissione alla seconda prova: “…e che rientrano in graduatoria nel limite massimo di tre volte il numero dei posti da coprire nella sede…”

Il fatto che in passato non sia mai stata usata questa procedura di calcolo non vuol dire nulla: per me vale quello che c’è scritto.

Non me ne vogliate.
        Saluti a tutti.
        non te ne volere tu a te stesso...

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
          le informazioni si potevano carpire in sede di correzione
          avete detto ieri che in piemonte si correggeva oggi
          ci siete stati?
          avete seguito le correzioni tenutesi oggi?
          ma per te son già finite? ci vuole pazienza

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
            non te ne volere tu a te stesso...
            ahahahah ezio mi fai morire...

Commenta

Originariamente inviato da leonborges Visualizza il messaggio
              Riporto testualmente:

Io sono all’antica, e chiedo scusa in anticipo per la mia (apparente) arroganza, prosopopea, prolissità nell’esprimere la mia ferma opinione in dissenso con tutti i tipi di calcoli astrusi che non si basano su quanto esplicitamente scritto e riportato sopra.

Quella che viene definita come ‘proporzionale’ rappresenta l’unica evidente procedura utile di partenza di calcolo del punteggio, che rendo qui esplicita:

se rispondo esattamente a tutte le 80 domande ottengo = 800 punti che devono equivalere ad un punteggio di 30 / 30 (come negli esami universitari);
              • di conseguenza il punteggio minimo che conosciamo, cioè 24 / 30 corrisponde al risultato della seguente:
              • 800 : 30 = x : 24 >> x = (800 * 24)/30 >> x = 640

quindi il punteggio minimo totale deve essere 640.

Attenzione! 640 punteggio totale minimo può essere il risultato di molte combinazioni di risposte giuste/sbagliate/omesse, per esempio:
              • 64 giuste, 0 sbagliate, 16 omesse (640 punti);
              • 66 giuste, 6 sbagliate, 8 omesse (644,7 punti);
              • 68 giuste, 12 sbagliate, 0 omesse (649,4 punti);
              • eccetera, eccetera…

e comunque superare i 640 punti è condizione necessaria ma non sufficiente per l’ammissione alla seconda prova: “…e che rientrano in graduatoria nel limite massimo di tre volte il numero dei posti da coprire nella sede…”

Il fatto che in passato non sia mai stata usata questa procedura di calcolo non vuol dire nulla: per me vale quello che c’è scritto.

Non me ne vogliate.
              Saluti a tutti.
              Questo metodo di calcolo non l hanno mai applicato, d'altronde se l'avessero fatto avrebbero avuto meno funzionari di quelli previsti dal bando. Neanche Tesauro in persona l'avrebbe passato..

Commenta

Originariamente inviato da dieguito86 Visualizza il messaggio
                vedremo. 61 di minima come dici tu mi sembra tuttavia un po' alto (anche se io personalmente ci dovrei rientrare anche così). considera che in piemonte non so se eravamo nemmeno 2000 persone..
                61? Ma se in Emilia con 3000 partecipanti e per praticamente lo stesso numero di posti la soglia è stata 58 perchè in Piemonte dovrebbe essere così alta con 1000 partecipanti in meno?

Io sono sulle 62-63 risposte esatte e dovrei esser tranquillo (si fa per dire). Poi la prova quest'anno mi è parsa sicuramente più difficile del 2009 (a cui ho partecipato).

Comunque a breve (spero) sapremo.

Commenta

Ma con l'enorme vociferare di scandali ed annullamenti vari, pensate che la data della seconda prova slitterà o addirittura si dovrà ripetere la prima prova?
                  Io credo che come soluzione potrebbero trovare anche quello di allargare il passaggio alla seconda prova a tutti gli idonei indipendentemente dal voto (basta che sia almeno 24/30), cosi da evitare migliaia e migliaia di ricorsi (da parte sempre degli idonei, perche' non credo che chi non abbia raggiunto il 24 possa vincere un ricorso del genere perche' imbrogli o non imbrogli questi ultimi comunque non ce l'avrebbero fatta) in tal caso qualsiasi ragionamento sulla media da raggiungere è inutile..

Commenta

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
                    siate pazienti ragazzi...)
                    e poi non date i ripam per scontati.
                    al concorso per 220 tutti qui e su altri forum si sono ammazzati sui ripam facendoseli tutti,poi sono usciti altri quiz.
                    risultato: io e altri senza sforzo all'orale,gli altri a casa
                    E tu quindi cosa consigli????

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
                      http://forum.concorsi.it/forum/conco...rate-2889.html

Hanno rimandato la prova per i funzionari informatici al 28 settembre...quindi la seconda prova per i funzionari non sarà prima di quella data..
                      non c'entra nulla,potrebbero farla anche prima

Commenta

Sto operando...
                      X