annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
    dieguito il piemonte avrà gli stessi risultati della lombardia,max una risposta di differenza
    magari fossi nella tua situazione,gia preparavo la seconda purtroppo non credo di essere passato....
    mi disp. comunque non è detta l'ultima parola sino al 27. nel dubbio sto preparando già un po' la seconda prova anche se non ritengo probabile che si faccia già il 13 luglio come ho sentito da alcuni visto che devono farla prima rifare a Catania ed a quelli che purtoppo hanno subito il terremoto in Emilia. ti rinnovo comunque l'in bocca al lupo per il concorso e per la vita in generale ( che un po' di buona sorte non fa mai male).

Commenta

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
      semplice: quest'anno il rapporto partecipanti-ammessi è inferiore rispetto a quello del 2009 fra le due regioni
      facciamo un patto se in piemonte ci vogliono da un minimo di due domande in piu della lombardia per entrare io scrivo per 10 volte sul forum a caratteri cubitali "io sono un deficiente"...se cosi non è lo scrivi tu?

Commenta

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
        semplice: quest'anno il rapporto partecipanti-ammessi è inferiore rispetto a quello del 2009 fra le due regioni
        vedremo. 61 di minima come dici tu mi sembra tuttavia un po' alto (anche se io personalmente ci dovrei rientrare anche così). considera che in piemonte non so se eravamo nemmeno 2000 persone..

Commenta

dieguito il piemonte avrà gli stessi risultati della lombardia,max una risposta di differenza
          Beh considerate però che quest'anno c'erano più partecipanti della volta scorsa, circa 2150 e i posti erano di meno 75 invece che 80....quindi forse ci vorranno tra le 59 e 61 domande minimo poi calcolate che il punteggio varia anche con le domande errate

Commenta

Originariamente inviato da dieguito86 Visualizza il messaggio
            penso anche io che non applichino il proporzionale... anche perchè a quanto ho capito non lo hanno mai fatto.
            Riporto testualmente:

Ai vari tipi di risposta vengono assegnati i seguenti valori numerici:

Risposta esatta + 10
            Risposta sbagliata - 2,55
            Risposta non data 0

Sono ammessi alla prova oggettiva attitudinale i candidati che riportano il punteggio di almeno 24/30 e che rientrano in graduatoria nel limite massimo di tre volte il numero dei posti da coprire nella sede per la quale concorrono.

I candidati che si collocano a parità di punteggio nell’ultimo posto utile in graduatoria sono comunque ammessi alla prova oggettiva attitudinale.
            Io sono all’antica, e chiedo scusa in anticipo per la mia (apparente) arroganza, prosopopea, prolissità nell’esprimere la mia ferma opinione in dissenso con tutti i tipi di calcoli astrusi che non si basano su quanto esplicitamente scritto e riportato sopra.

Quella che viene definita come ‘proporzionale’ rappresenta l’unica evidente procedura utile di partenza di calcolo del punteggio, che rendo qui esplicita:

se rispondo esattamente a tutte le 80 domande ottengo = 800 punti che devono equivalere ad un punteggio di 30 / 30 (come negli esami universitari);
            • di conseguenza il punteggio minimo che conosciamo, cioè 24 / 30 corrisponde al risultato della seguente:
            • 800 : 30 = x : 24 >> x = (800 * 24)/30 >> x = 640

quindi il punteggio minimo totale deve essere 640.

Attenzione! 640 punteggio totale minimo può essere il risultato di molte combinazioni di risposte giuste/sbagliate/omesse, per esempio:
            • 64 giuste, 0 sbagliate, 16 omesse (640 punti);
            • 66 giuste, 6 sbagliate, 8 omesse (644,7 punti);
            • 68 giuste, 12 sbagliate, 0 omesse (649,4 punti);
            • eccetera, eccetera…

e comunque superare i 640 punti è condizione necessaria ma non sufficiente per l’ammissione alla seconda prova: “…e che rientrano in graduatoria nel limite massimo di tre volte il numero dei posti da coprire nella sede…”

Il fatto che in passato non sia mai stata usata questa procedura di calcolo non vuol dire nulla: per me vale quello che c’è scritto.

Non me ne vogliate.
            Saluti a tutti.

Commenta

PUGLIA: ho chiamato la direzione regionale:

3800 partecipanti

formula ufficiale p=24+[(x-448)/(800-448)]*6

punteggio provvisorio in attesa terremotati 27.40 circa (ossia 68 esatte e 12 sbagliate circa)

Commenta

Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggio
                Beh considerate però che quest'anno c'erano più partecipanti della volta scorsa, circa 2150 e i posti erano di meno 75 invece che 80....quindi forse ci vorranno tra le 59 e 61 domande minimo poi calcolate che il punteggio varia anche con le domande errate
                Io ho ragione.Punto evitiamo congetture

Ho lanciato una scommessa se siete sicuri delle vostre idee accettatele.Io dico che in Piemonte per entrare ci vuole massimo una domanda in piu della lombardia

Commenta

Originariamente inviato da michele.82 Visualizza il messaggio

3800 partecipanti

punteggio provvisorio in attesa terremotati 27.40 circa (ossia 68 esatte e 12 sbagliate circa)
                  se è davvero cosi credo che ai terremotati gli passerà la voglia di andarci, se mai gli fosse rimasta

Commenta

Ma poi come si comportano con i terremotati?Spero vengano aggiunti non che tolgono gli altri per mettere loro,sarebbe molto ingiusto...tanto saranno pochi e ancora quelli che entreranno nel minimo...

Commenta

Originariamente inviato da michele.82 Visualizza il messaggio

3800 partecipanti

Caspita, è un punteggio da marziani.....

Commenta

Sto operando...
                      X