annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Trighi Visualizza il messaggio
    Ok...vorrà dire che mi piazzerò lì dalle 9 (tutto pur di farla finita con l'attesa). Prometto che riferirò! Grazie per la clemenza...qui si insultano tutti!!! P.S. sono femminuccia...
    Non tutti, solo i perditempo

Commenta

ciao a tutti ho letto un po di messaggi ma non capisco siamo tutti cosi nervosi...
      ma non prendiamoci troppo sul serio, penso che questo forum serva a confrontarci ma moderiamoci leggo messaggi di gente che offende anche pesantemente e immotivatamente. ma perchè ste cose...
      dobbiamo essere uniti le divisioni non sono mai costruttive... questo è quello che penso.

Commenta

brava brava
        buonasera innanzitutto,specie a mariannap:P

Commenta

vi immaginate se poi alla fine si scopre che si entra con 50 giuste ?
          sono ancora tentato dall'idea che la forte penalità abbia abbassato la media ,sia direttamente che indirettamente disincentivando le persone a dare risposte azzardate o temerarie
          Ultima modifica di gerald asamoah; 16-06-2012, 23:12.

Commenta

niente barzellette stasera... peccato volevo farmi due risate prima di andare a nanna... vabbè buona notte a tutti...

Commenta

Così perdire...ho letto una o un gentile utente che dice che l'Italia non fallirà.Affermazione prematura e da persona forse non informata dei fatti e numeri.Comunque per arricchimento del forum, l'Italia è da 15-20 anni che ha un Pil digran lunga inferiore ai maggiori paesi europei e dei paesi Ocse. L'Italiaultimamente sta mettendo in Costituzione una norma sul Pareggio di Bilancio.Cio' impedirà in definitiva l'uso di politiche di spesa pubblica per il futuro.Si sa che l'economia è ciclica. vi sono cicli espansivi e cicli recessivi. Icicli recessivi vengono attenuati grazie, anche, all'intervento pubblico.Questo non sarà possibile.
              Insomma inostri bravissimi politici intelligenti e ben istruiti che si fanno guidare daprofessori universitari collusi con gli speculatori internazionali ci hannomesso il cappio al collo.
              I deflussi di capitali avvenuti in Spagna e in Italia dal 2011 sonoimpressionanti. La M1-M2 sono andate in negativo e pesantemente fino a novembre2011 (fatto mai successo nel dopo guerra e nei paesi con maggior sviluppo). UnaM1-M2 con andamento negativo sotto il 10% rende IMPOSSIBILE la situazione (vediArgentina e Grecia). I paesi come Usa, Giappone, Inghilterra suppliscono alcalo della velocità della moneta o deterioramento del credito immettendomoneta, ergo stampandola, ergo Quantitative Easing. In Italia NON SI PUO’ perchéla sovranità monetaria e delle politiche monetarie è in capo alla BCE. La BCE perseguecome obiettivo principe la stabilità dei prezzi ed è diffuso in ambitoteutonico (i veri padroni della BCE) che stampando moneta si fa andare su l’inflazione(ignoranza dei governanti ed economisti tedeschi dato che l’inflazione haandamenti ciclici e puoi stampare in fase deflattiva come ha fatto l’America).Quindi, Il Pil è stagnante e nonostante Monti deve per copione mettere un pilsolo sotto -1% esso calerà del 2% (se va bene) questo perché i dati degliordinativi dell’industria, il calo del mercato auto, etc. etc. sono moltosimili al 2009 (-5% di Pil) Unica compensazione viene dalle esportazioni vistoche nel 2009 si era bloccato tutto, mentre ora si sta bloccando solo l’Europa.

L’indice diborsa italiano è unico nei paesi sviluppati ad essere entrato in un sentierodepressivo, nel senso che i minimi che partono dal dopoguerra sono stativiolati (si veda Masetti e studi su Gann su internet).
              La storia èun continuo aumento del debito seguito da ristrutturazioni, default, etc.(Argentina, Messico, Bolivia, l’ex Urss…..) Ricordo che gli interessi sonosoggetti alla capitalizzazione (nuovo debito su cui maturano interessi). Taleandamento è esponenziale e quindi non sostenibile nel lungo. Ricordo che seavete letto un po’ di scienza delle finanze un settore pubblico spiazza ilprivato (l’aumento delle Tasse ne è un esempio e l’Iva in calo recentemente neè la prova provata). Monti infatti continua a dire che non ci saranno nuovemanovre che quello che è stato fatto basta. In realtà mente. Infatti non sicapisce come mai allora stiano imbastendo la spending review (che se fatta beneè sacro santa…) e la vendita di patrimonio pubblico. Sono manovre mascherate perchéi conti non tengono. D’altronde il rapporto debito su pil è un rapporto chevaria sia al num che al denom….
              L’unicasoluzione che salverebbe capra e cavoli è la stampa di moneta da parte dellaBCE. E’ piu’ facile che venga la fine del mondo il 21 dicembre 2012 che laMerkel ceda….
              Ergo l’Italia si sta impoverendo perché i capitali stranierisono defluiti e i capitali italiani stanno defluendo volontariamente oinvolontariamente (metti le tasse del povero risparmiatore italiano per pagaregli interessi alla speculazione internazionale).
              Quando metti un curatore fallimentare al governo (Monti),quando la DB in luglio non aveva piu’ titoli in portafoglio come BTP, quando cisono campagne per far acquistare titoli di debito alla clientela retail einserisci un nuovo canale on line per venderli (al pensionato naturalmente) ,quando la M2 è negativa, è sintomo di “si salvi chi puo’”. In genere è tipicodelle banche e di chi sa sbarazzarsi dei titoli che sanno che perderanno. E’successo pure con la Grecia ove le banche tedesche hanno impiegato un anno persbarazzarzi dei titoli e lasciare la patata bollente agli altri.
              Naturalmente un default non vuol dire che paghi il 10% comel’Argentina, puo’ essere anche un default di 20%-30%. Oppure poi garantire ildebito con oro e beni. Comunque sempre impoverimento di una nazione destinataad uscire dal g8 in giro di un decennio….

Commenta

ALLEGRIA……..lo so che non sono stato simpatico come ilcontee (un autentico MITO, vai a Zelig che ti prendono subito….), ma almenodico cose che sui mass media non ti dicono, perché non VOGLIONO dirtelo (La M1etc. la trovate sul bollettino statistico della BI).
                Generalmente in tutti i default prima i ricchi portano all’esteroi soldi, poi mettono vincoli all’esportazioni di capitale per i pesciolinipiccoli (incrementano i controlli della GDF guarda a caso……) ed infine quando ipesciolini sono rimasti nella rete (e poi comprano titoli di stato il danno èdoppio) ecco che dichiarano il default seguito da una svalutazione selvaggia (si vedaArgentina, l’ex Urss, etc.). Quando si è fatta terra bruciata ecco cheritornano i soldi dei ricchi che precedentemente avevano espatriato e in piu’vengono i soldi dei speculatori esteri che si prendono le aziende a SALDO (laMerkel non vedrà l’ora che il suo amico Akerman acquisti per un piatto disardine Unicredit (oltre -90% e con aumenti del capitale che sono andatiunicamente ad ingrassare la speculazione short) e Intesa. Si perché se nessunoha notato le banche italiane perdono il 90-95% (RIPETO IL NOVANTA ENOVANTICINQUE PERCENTO). A titolo così di confronto l’indice greco sta perdendooltre il 90%, gli Usa negli anni trenta nella grande depressione avevano gliindici con bottom al -89%.
                In ultimo ricordo che Monti qualche anno fa disse che erauna gran bella cosa aver inserito la Grecia nell’euro, ricordo che Monti a metàmarzo diceva (con spread sui minimi) in una visita in Giappone che le cose sistavano risolvendo (da quella data, preciso come un orologio svizzero, i piigs hanno perso tra il 20 e il 30%). Siamoancora sicuri sicuri che il default non ci sarà????.

Commenta

Bearbull, sei stato mitico!

Commenta

Ho ricontrollato tutte le mie risposte e 3 o 4 non mi ricordo proprio come ho risposto.....
                    il mio punteggio varia in ogni caso tra le 59 e le 62 giuste e le 18 e le 21 sbagliate.....
                    forse con 62 giuste nel lazio posso sperare, ma non ne sono troppo convinto

Commenta

uff io in lombardia oscillo (perchè non ricordo bene le risposte) dalle 57-60 corrette alle 23-20 errate... chissà se riuscirò a rientrare... ancora troppi giorni prima di sapere, visto che nessuno si pronuncia ancora!!!

Commenta

Sto operando...
                      X