annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
    Finalmente......sei passata a salutarci!!!!!!! Si sente la mancanza di persone come te in questo forum. Ora, invece, siamo tutti in balia delle onde. Si fa a gara a chi fa più confusione. Grazie cmq
    Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    CIAO GRACE, come stai? ... stamane ho letto la bagarre nord sud ...

volevo dire due parole alla bella veneziana ...

Allora Principessa ... vediamo ... sei registrata dal luglio 2009 e quindi mi sa che questo non è il tuo primo concorso in a.e. ...
    Le due lauree ed il Master non ti hanno fornito di "logica" ... prima dici che se non ci fosse stata la crisi non ti saresti mai sognata di fare questo concorso (e come te molti altri settentrionali di nuova generazione) e poi ti lamenti che la P.A. è piena di meridionali ... ma scusa se voi eravate impegnati a fare quattrini (legali o illegali) chi ci doveva stare nelle P.A. ???
    Poi un commento su questo tuo post:<vai al diavolo, c'è gente che sputa il sangue per avere un misero posto di lavoro, e ormai è ridotta solo più a sperare in questi concorsi impossibili...> : il lavoro in A.E. non è affatto un "misero posto di lavoro" ma forse tu sei di quelli che vivono con il culto dell'equivalenza più guadagno = più sono bravo e capace. Non è così ...; quello in A.E. non è un "concorso impossibile": è possibilissimo per chi ha studiato non solo dopo la laurea ma soprattutto "PRIMA E DURANTE" la laurea. Se le tue due lauree ed il tuo master fossero stati anche solo la metà del livello di facoltà come Napoli, Bari, Palermo, ecc. non staresti tanto a preoccuparti di essere scavalcata dai meridionali ... avresti fatto almeno 75 risposte esatte e staresti serena ... quelli del sud manco ci pensano a prendere la seconda laurea ed il master ... con una basta e avanza ...
    QUESTIONE RACCOMANDAZIONI ... certamente in Agenzia delle Entrate le raccomandazioni non sanno nemmeno dove sono di casa. In A.E. quasi tutti, funzionari e dirigenti, sono del sud e sono bravi ... molto bravi e sono figli di nessuno ...
    QUESTIONE BISOGNOSI ... come giustamente osservato da Verde le PA e soprattutto l'AE non sono uffici di collocamento o enti assistenziali. Entra chi è migliore non chi è più povero o chi ha più anni di disoccupazione alle spalle. Se un ragazzo è dell'87 ed è bravo perchè non dovrebbe entrare ? ... per far entrare te che con due lauree ed un master al nord non guadagni almeno 10 mila euro al mese? (ci deve essere qualcosa che non va in te o nei tuoi titoli di studio...) e che sei incattivita con il mondo e che consideri il ruolo di funzionario del fisco un misero posto di lavoro e che vuoi entarre in AE perchè il settore privato ti ha buttato fuori visto che evidentemente non sei un'eccellenza (altrimenti ti teneva eccome...) ... no, no, meglio il giovane laureato di belle speranze e non contaminato... preferibilmente se del SUD !!!...

Un caro saluto a tutti i vecchi collegi di forum e fatevi coraggio : ho spesso detto che la strada di questi concorsi è un pò lunga e stressante ma ne vale ampiamente la pena.

Grande Paola, è bello leggerti, come sempre
    Spero che questo incoraggiamento aiuti chi ha intrapreso il percorso, che è lungo e tortuoso, ma confermo che ne vale la pena e chi è meritevole ce la fa , nonostante tutto.

Un abbraccio!!

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      CIAO GRACE, come stai? ... stamane ho letto la bagarre nord sud ...

volevo dire due parole alla bella veneziana ...

Allora Principessa ... vediamo ... sei registrata dal luglio 2009 e quindi mi sa che questo non è il tuo primo concorso in a.e. ...
      Le due lauree ed il Master non ti hanno fornito di "logica" ... prima dici che se non ci fosse stata la crisi non ti saresti mai sognata di fare questo concorso (e come te molti altri settentrionali di nuova generazione) e poi ti lamenti che la P.A. è piena di meridionali ... ma scusa se voi eravate impegnati a fare quattrini (legali o illegali) chi ci doveva stare nelle P.A. ???
      Poi un commento su questo tuo post:<vai al diavolo, c'è gente che sputa il sangue per avere un misero posto di lavoro, e ormai è ridotta solo più a sperare in questi concorsi impossibili...> : il lavoro in A.E. non è affatto un "misero posto di lavoro" ma forse tu sei di quelli che vivono con il culto dell'equivalenza più guadagno = più sono bravo e capace. Non è così ...; quello in A.E. non è un "concorso impossibile": è possibilissimo per chi ha studiato non solo dopo la laurea ma soprattutto "PRIMA E DURANTE" la laurea. Se le tue due lauree ed il tuo master fossero stati anche solo la metà del livello di facoltà come Napoli, Bari, Palermo, ecc. non staresti tanto a preoccuparti di essere scavalcata dai meridionali ... avresti fatto almeno 75 risposte esatte e staresti serena ... quelli del sud manco ci pensano a prendere la seconda laurea ed il master ... con una basta e avanza ...
      QUESTIONE RACCOMANDAZIONI ... certamente in Agenzia delle Entrate le raccomandazioni non sanno nemmeno dove sono di casa. In A.E. quasi tutti, funzionari e dirigenti, sono del sud e sono bravi ... molto bravi e sono figli di nessuno ...
      QUESTIONE BISOGNOSI ... come giustamente osservato da Verde le PA e soprattutto l'AE non sono uffici di collocamento o enti assistenziali. Entra chi è migliore non chi è più povero o chi ha più anni di disoccupazione alle spalle. Se un ragazzo è dell'87 ed è bravo perchè non dovrebbe entrare ? ... per far entrare te che con due lauree ed un master al nord non guadagni almeno 10 mila euro al mese? (ci deve essere qualcosa che non va in te o nei tuoi titoli di studio...) e che sei incattivita con il mondo e che consideri il ruolo di funzionario del fisco un misero posto di lavoro e che vuoi entarre in AE perchè il settore privato ti ha buttato fuori visto che evidentemente non sei un'eccellenza (altrimenti ti teneva eccome...) ... no, no, meglio il giovane laureato di belle speranze e non contaminato... preferibilmente se del SUD !!!...

Un caro saluto a tutti i vecchi collegi di forum e fatevi coraggio : ho spesso detto che la strada di questi concorsi è un pò lunga e stressante ma ne vale ampiamente la pena.

Finalmente una veterana! Cmq in merito all'università del sud una cosa la devo dire : fanno proprio pena! Però sai perchè siamo, in linea generale, più preparati al sud? Perchè, per superare tutte le difficoltà e inefficienze delle nostre università siamo costretti a studiare il doppio di un laureato del nord. Abbiamo sudato molto di più per prenderci il nostro pezzo di carta e questo, senza dubbio, è il punto di forza.

Conosco una marea di bocconiani, ho avuto modo di vedere come è organizzata. Altissimo livello, organizzazione perfetta. Ma ho notato una differenza: per loro sembra tutto facile, per poi capire che non lo è. Non sono stati temprati da docenti inetti, lezioni nelle sedie dei cinema, esami infiniti, manuali da divorare, baronie disgustose (tutto il dipartimento di storia della facoltà di scienze politiche a CT è occupato da un'unica famiglia).

E' questa la differenza tra gli studenti del nord e quelli del sud: a parità di risultato noi del sud abbiamo faticato il doppio e questo ci ha reso molto forti. Sotto tutti i punti di vista.

Certo, non è solo questo. Noi del sud siamo più belli, simpatici, allegri, divertenti, affettuosi, rispettosi, etc etc etc

Cmq questi dualismi mi fanno sorridere, non tengono conto di una cosa che dovrebbe prevalere su tutto e tutti: l'empatia!

scientia rerum reipublicae salus

Commenta

Originariamente inviato da ciccina80 Visualizza il messaggio
        Chissà quale sarà il voto minimo per il Lazio...
        un bel 18 politico!

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
          L'unica formula giusta è quella che ho postato tempo fa

24+(X-420)*(6/380).

Dopo il 27 imparerte una cosa: che ho sempre ragione, solo nei mesi estivi.
          Ilconteee
          24+(X-420)*(6/380)

vs

Cinghialone
          24+(X-410)*(6/390)

Anche se io sono pieno di dubbi (credo)

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
            Non era un consiglio per la seconda prova conte ... era in generale... io ho già dato, non studio più, vi seguo solo ... è come dici sui ripam ma una settimana mi sembra un po' poco, la prima ti serve ad acquisire un metodo, magari un paio di settimane in più ci vogliono ... cmq se ne riparlerà a suo tempo ...
            hai già dato? ma in che ufficio sei? dimmi solo la regione, no?

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
              Ilconteee
              24+(X-420)*(6/380)

vs

Cinghialone
              24+(X-410)*(6/390)

si ma x cosa è?risposte esatte?e quelle sbagliate non si contano?

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                Ilconteee
                24+(X-420)*(6/380)

vs

Cinghialone
                24+(X-410)*(6/390)

cinghia non aver dubbi. la mia formula si basa sul voto minimo che è uscito dalle correzioni dell'emilia e postate da micasas.
                E' sufficiente fare un programmino con le macro, inserire 5 parametri, e partendo dal voto ottieni la o le combinazioni possibili. l'unica che è uscita fuori con quel voto è quella con il 420.

Certo se poi il punteggio postato da micasas non è quello giusto, stiamo a discutere del nulla.

Commenta

Originariamente inviato da elnino86 Visualizza il messaggio
                  si ma x cosa è?risposte esatte?e quelle sbagliate non si contano?
                  Aridaaannghete.

Commenta

hai già dato? ma in che ufficio sei? dimmi solo la regione, no?

Toscana

Commenta

cinghia non aver dubbi. la mia formula si basa sul voto minimo che è uscito dalle correzioni dell'emilia e postate da micasas.
                      E' sufficiente fare un programmino con le macro, inserire 5 parametri, e partendo dal voto ottieni la o le combinazioni possibili. l'unica che è uscita fuori con quel voto è quella con il 420.
                      13 omesse corrispondenti a quel voto minimo mi sembrano un po' troppe.

Commenta

Sto operando...
                      X