annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
    arivia co sto curatore fallimentare!!! nella domanda non c'è nessun riferimento al curatore fallimentare... si parla di curatore e basta!!! io capisco che non è bello capire di aver sbagliato un altra domanda ma così è ... cmq io la faccio finita qui... mi scoccia quanto voi ... e poi un ultima cosa... chi vuole parlare di ricorsi si apra una discussione apposita... qui vogliamo parlare di altro...

laura come opzioni nelle risposte parla di fallito e comitato di creditori su....si salveranno in corner perke forse la a potrà essere esatta ma l'intenzione della domanda era differente

Commenta

ESCLUSIVA Agenzia Entrate scoppia il caos durante il concor - YouTube

Commenta

il curatore speciale di una società, nominato dal tribunale, in caso di violazione art. 2409 cc VIENE revocato dal tribunale su istanza degli amministratori. La domanda era posta male ma si riferisce al fallimento.

Commenta

dal giudice tutelare...

Originariamente inviato da marlox Visualizza il messaggio
          Il curatore dell'inabilitato da chi può essere revocato secondo il C.C.?

Commenta

la risposta è una sanzione sola aumentabile fino a tre volte. Purtroppo l'ho toppata alla grande. Cià

Commenta

l giudice tutelare può rimuovere dall’ufficio il tutore qualora egli (art. 384 c.c.):
              1. si sia reso colpevole di negligenza,
              2. abbia abusato dei suoi poteri,
              3. o si sia dimostrato inetto nell’adempimento di essi,
              4. sia divenuto immeritevole dell’ufficio per atti anche estranei alla tutela,
              5. ovvero sia divenuto insolvente.

Il giudice non può rimuovere il tutore se non dopo averlo sentito o citato, può tuttavia sospenderlo dall’esercizio della tutela nei casi che non ammettono dilazione.
              Il tutore che cessa dalle funzioni deve fare subito la consegna dei beni e deve presentare nel termine di due mesi il conto finale dell’amministrazione al giudice tutelare per l'approvazione.
              Cos'è l'amministrazione di sostegno? L'istituto dell'amministrazione di sostegno è stato introdotto recentemente dalla Legge 9 gennaio 2004, n. 6. L'amministrazione di sostegno ha come finalità quella di tutelare, con la minore limitazione possibile della capacità di agire, le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana, mediante interventi di sostegno temporaneo o permanen

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                e allora ho ragione io.. .la domanda chiedeva se il curatore poteva essere revocato dal tribunale... la risposta è no

Ha ragione LAURA PELLEGRINI era una domanda a trabocchetto e ci siamo cascati in tanti compreso il sottoscritto.
                La domanda infatti specifica:''SECONDO QUANDO PRESCRITTO DAL CODICE CIVILE'' e non dice invece ''SECONDO QUANDO PRESCRITTO DALLA LEGGE FALLIMENTARE'' e inoltre la domanda parla di ''CURATORE'' e non di ''CURATORE FALLIMENTARE''.

Dovete leggere solo la domanda per capire a cosa si riferisce e non anche alle risposte che cercano solo di ingannare il candidato come in effetti e' successo in moltissimi casi.

BELLA DOMANDA COMPLIMENTI A CHI LA FORMULATA,CI SONO CASCATO IN PIENO PURTROPPO E ME NE SONO ACCORTO SOLO OGGI.

Complimenti a Laura che ci ha visto lungo.

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
                  l giudice tutelare può rimuovere dall’ufficio il tutore qualora egli (art. 384 c.c.):
                  1. si sia reso colpevole di negligenza,
                  2. abbia abusato dei suoi poteri,
                  3. o si sia dimostrato inetto nell’adempimento di essi,
                  4. sia divenuto immeritevole dell’ufficio per atti anche estranei alla tutela,
                  5. ovvero sia divenuto insolvente.

Il giudice non può rimuovere il tutore se non dopo averlo sentito o citato, può tuttavia sospenderlo dall’esercizio della tutela nei casi che non ammettono dilazione.
                  Il tutore che cessa dalle funzioni deve fare subito la consegna dei beni e deve presentare nel termine di due mesi il conto finale dell’amministrazione al giudice tutelare per l'approvazione.
                  Cos'è l'amministrazione di sostegno? L'istituto dell'amministrazione di sostegno è stato introdotto recentemente dalla Legge 9 gennaio 2004, n. 6. L'amministrazione di sostegno ha come finalità quella di tutelare, con la minore limitazione possibile della capacità di agire, le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana, mediante interventi di sostegno temporaneo o permanen
                  agos puo essere rimosso dal giudice tutelare non dal tribunale

Commenta

Avete ragione...domanda del *****...veramente una brutta domanda...non hanno senso queste domande

Commenta

credo che i toni si stiano alterando ...se nn succedeva la confusione a catania nessuno si sarebbe preoccupato dei post di concorsi...poi i deficienti ci sono e ci saranno sempre ..purtoppo la vita è questa ...

cmq volevo dire agli amministratori che in passaato mi avete censurato per moltissimo meno ....nn fateli proprio uscire dei post ..è inutile avvelenarsi ..si aspetta e poi si vedrà

Commenta

Sto operando...
                      X