annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Tommy08 Visualizza il messaggio
    Non riesco a trovare la graduatoria della Lombardia del concorso del 2009. Qualcuno ce l'ha?
    sul sito dell'agenzia delle entrate (concorsi pubblici - concorsi conclusi - anno 2008-selezione pubblica per 1180 funzionari) ci sono tutte le graduatorie di tutti le regioni, e ci sono anche i numeri di telefono delle partecipanti più carine

Commenta

In PUGLIA (25 posti) con quante esatte si passa alla 2°prova???

Commenta

Originariamente inviato da M.Kube Visualizza il messaggio
        sul sito dell'agenzia delle entrate (concorsi pubblici - concorsi conclusi - anno 2008-selezione pubblica per 1180 funzionari) ci sono tutte le graduatorie di tutti le regioni, e ci sono anche i numeri di telefono delle partecipanti più carine
        Kube, pronto il ricorso? qualcuno aveva solo 75 domande (ecco perchè l'altro ne aveva 84 - ora bisogna far venire allo scoperto quello che ne aveva 81)

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
          Ma no, Forensa, è matematica, non hai sempre un punteggio superiore al 24, ma che dici? Ma fate due calcoli, prima di scrivere, no?

Vuoi un consiglio? Incomincia a pensare alla seconda prova, con la formula del 2009 e la penalità di quest'anno hai 27,185

Forse ci saranno modifiche, ma vai tranquilla, STUDIA!!
          Cinghialone se fosse il punteggio che dici tu io vado a piedi a Lourdes ) ma sono negativa con la mia formula esce 22 e qualcosa ...saresti cosi' cortese da spiegarmi il passaggio del voto che dovvrei ottenere con 64 giuste 9 errate e 7 omesse??? sarei grata a chi mi aiuti a mettere la formula in atto......sto esaurendo aiutoooooooooooo

Commenta

Originariamente inviato da Tommy08 Visualizza il messaggio
            Non riesco a trovare la graduatoria della Lombardia del concorso del 2009. Qualcuno ce l'ha?
            clicca qui
            http://lombardia.agenziaentrate.it/s...ria_merito.pdf

Commenta

queste le mie (inutili e gratuite) considerazioni:

dalla Sicilia al Veneto per provare il concorso, circa 400,00 € in meno in tasca...
              54 corrette, 20 errate e 6 non mi ricordo proprio che ho messo, tanto ero preparato sulla domanda...
              ...se dovessi "sperare" nel potere del calcolo delle probabilità 2 andranno tra le corrette e 4 tra le errate...
              in sintesi con 56 dovrei/potrei attestarmi a 25,366
              ...troppo poco pure per continuare a sperare di essere l'ultimo (pure per l'ordine alfabetico!) dei paripunti del 300°
              (anche perchè quaggiù si dice che chi di speranza vive, disperato muore)

(NOTA: da qui in poi sarò estremamente di parte e per niente obiettivo)

il compito mi è sembrato esageratamente sbilanciato verso il diritto
              ben 61 domande di "studi giuridici" e appena 19 di "studi economici"
              se l'agenzia continua negli anni ad avere bisogno di giuristi basterebbe metterlo nel bando... ; )

inoltre... ma si ha un idea di come sono composte (in €) le entrate tributarie?
              lo sbilanciamento verso le imposte indirette minori è stato pazzesco...
              ancora... un concorso che si protrae per più di un anno ha proprio bisogno di avere 5/6 domande con aggiornamenti al 2011?
              continuo... alcune domande (in realtà 1, o almeno io ho riconosciuto solo quella) si trovano al limite dell'attuale evoluzione della ricerca universitaria... mi riferisco alla domanda sull'ammortamento delle immobilizzazioni immateriali...
              se una parte della dottrina propone di "accontanarlo su un apposito fondo" ed una altra parte di "effettuarlo direttamente esplicitandolo in nota integrativa" e da anni continuano a scrivere testi dove motivano le proprie ragioni ecc ecc ...e proprio il caso di porla in sede d'esame? ...come motiveranno quella che daranno come corretta?

(NOTA: da qui in poi proverò ad essere super partes ed obiettivo)

...in ogni caso, ormai mi è andata male, dovrò aumentare gli sforzi sugli studi di tributario ed amministrativo per gli eventuali futuri concorsi
              ...a titolo di curiosità... anzi no! a nessun titolo! (a chi dovrebbe fregarne qualcosa...?) ...metto pure la suddivisione delle 80 domande e il mio risultato

DT: 8/26; DA: 6/10; DCi & DCo: 2/10 & 1/11; DP: 3/4; CG: 0/10; OA: 0/4; SdF: 0/2; S: 0/3;
              le 6 che non ricordo sono 5 di DT; 1 di DCo;

detto ciò... complimenti a chi è riuscito a superare la prima prova ed in bocca al lupo per le altre!

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                Micasas, stai tranquilla, evidentemente Costanzo e Forenza sono nuovi del forum e non conoscono le formule di valutazione delgi anni passati. Costanzo e Forensa, nei concorsi precedenti non è mai stata usata la formula proporzionale che state utilizzando voi.
                Nel 2009 questa era la formula
                Voto=24 + (x-410)*6/390
                dove X = numero risposte esatte X 10 - numero risposte sbagliate X 2,55
                (nel 2009 non era 2,55 ma 1,75)
                Originariamente inviato da forensa Visualizza il messaggio
                Cinghialone se fosse il punteggio che dici tu io vado a piedi a Lourdes ) ma sono negativa con la mia formula esce 22 e qualcosa ...saresti cosi' cortese da spiegarmi il passaggio del voto che dovvrei ottenere con 64 giuste 9 errate e 7 omesse??? sarei grata a chi mi aiuti a mettere la formula in atto......sto esaurendo aiutoooooooooooo
                Ma l'ho fatto prima Forensa, te lo riposto. Dimmi cosa non capisci di quella formula.

Quella formula è stata utilizzata nel concorso del 2009. Nel 2008 è stata utilizzata una formula simile. Credo che adotteranno una formula simile (poi, come ho già scritto, tutto può succedere)

Commenta

Originariamente inviato da M.Kube Visualizza il messaggio
                  Grazie, ma non ci sono i punteggi!!! Io vorrei vedere i punteggi. Hai un altro suggerimento???

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                    scusa sono nervoso perchè leggo che molti chiedono l'annullamento del concorso, avessero comprato due manuali di tributario stampato l'annuario, cercato slides sulle varie materie, approfondito le minuzie di org. az., vivisezionato le prove degli anni precedenti, comprato sia l'eserciziario simone che quello edises come ho fatto io, magari a quest'ora sarebbe soddisfatti della loro prova senza pernsare al TAR.
                    scusa ancora, tu non c'entri nulla
                    Ezio, dormi sonni tranquilli, secondo me non annulleranno nulla, a breve ti posto la fonte.

Commenta

x tommy08

ti ho scritto +su... clicca sul link

Commenta

Sto operando...
                      X