annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

indagine in corso della DIGOS circa la vicenda Catania nel caso venisse accertata la fuga di notizie causata dalla non contemporaneita' dello svolgimento della prova nelle varie sedi ( cosa inaccettabile a mio parere dato che il test era uguale x tutti e quindi la contemporaneita' era un elemento essenziale x la validita' della prova, ma e' solo un mia modesta considerazione...) il concorso rischia di essere invalidato a livello nazionale.

Fonte tg locali della Sicilia,Codacons e Giornale di Sicilia.

PS: altro che iniziare a prepararsi x la prova attitudinale qui mi sa che e' il caso di ritornare a ripassare tributario e compagnia bella.......

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
      esatto. Per quello da 220 ho preparato una persona in soli 5 giorni ed è dentro! A brevissimo l'orale e spero di prepararla altrettanto bene!
      Questo vuol dire che per i quiz attitudinali non bisogna studiare come matti ma imparare qualche tecnica, essere lucidi e non farsi prendere dal panico! Quindi concodo con il tuo consiglio dato a micasas.....una bella vancanza lontano da forum, libri o quant'altro!
      Potevi prepararla un po' meglio, dai ...

Commenta

Originariamente inviato da meddy Visualizza il messaggio
        buongiorno a tutti
        sapete dirmi quando escono i risultati del concorso?
        grazie e in bocca al lupoa tutti

27/6 sul sito ae

Commenta

Diritto Amministrativo

Tra poco mi accrediteranno l'appellativo di spammer visto che chiedo lumi per la terza volta e ormai la mia domanda è stata superata da centinaia di pagine.
          Visto che "In claris non fit interpretatio" e visto che molte domande, soprattutto quelle di diritto Amministrativo erano fatte coi piedi, non so se volutamente o per ignoranza-non scienza (vedi quella sul vizio dell'atto,ma anche quella sull'ottemperanza e quella sulla privacy/accesso agli atti), e che comunque confpndevano non perchè erano a trabocchetto, ma perchè erano molto generiche...

Potreste chiarirmi questa domanda???????

Originariamente inviato da carlamaru il vizio dell'atto amministrativo può essere eccepito:
          A soltanto in sede giurisdizionale
          B sia in sede amministrativa che in sede giurisdizionale
          C soltanto in sede amministrativa mediante apposito reclamo

Io credo che la domanda sia impostata male, non per ingannare o "a trabocchetto", ma proprio malissimo perchè chi l'ha messa non sa cosa ci sia "sotto".
          Mi chiedo e Vi chiedo:
          1. cosa intendeva chi ha scritto la domanda per "sede giurisdizionale"? (voleva far pensare al Giudice Civile)?
          2. e per sede "amministrativa" (alludeva al Tar)? Dando come opzione entrambe le opzioni (giurisdiz. + amministrativa cosa voleva intendere)?
          3. e per "reclamo"?(intendeva un atto preciso, "tipico", che si chiama "reclamo",oppure un "reclamo" come termine sinonimo di "diffida" o altro atto che ha quello scopo??
          4. ....ma soprattutto per "vizio", intendeva:un vizio di merito o di legittimità (incompetenza, violazione di legge, eccesso di potere - manifesta illogicità, ingiustizia manifesta, contraddittorietò con precedenti provvesimenti-)?

Scusate l'ironia ma questa non è l'unica domanda formulata in modo "poco chiaro", di queste domande dove può essere esercitata una certa discrezionalità...ce ne erano molte! In 36 secondi io avrei dovuto pensare a leggere la domanda, entrare nella testa dello scrivente, formularmi tutte queste domande per capire cosa volesse dire, prendere una decisione in merito scegliendo la risposta, annerire per bene la casella...mah.

Chiedo un parere a qualcuno che magari frequenta i Tar, ma soprattutto la giurisprudenza amministrativa, affinchè dia l'interpretazione autentica della domanda in oggetto che più che essere un trabocchetto, mi è sembrata essere una presa per i fondelli.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
            dipende...alcuni verranno bocciati! ma pochi! il resto idonei non vincitori e subito dopo assunti!
            così è successo negli anni scorsi! non credo non succederà questa volta
            Grazie per il contributo Conte. Chiaro e utilissimo. Lasciamo questo forum per le cose importanti e che possono servire a tutti gli aspiranti ...

x micasas: stai tranquilla, hai fatto una bella prova. Ora non ci pensare più ... Fai l'amore che ti passa tutto ...

Commenta

Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
              indagine in corso della DIGOS circa la vicenda Catania nel caso venisse accertata la fuga di notizie causata dalla non contemporaneita' dello svolgimento della prova nelle varie sedi ( cosa inaccettabile a mio parere dato che il test era uguale x tutti e quindi la contemporaneita' era un elemento essenziale x la validita' della prova, ma e' solo un mia modesta considerazione...) il concorso rischia di essere invalidato a livello nazionale.

PS: altro che iniziare a prepararsi x la prova attitudinale qui mi sa che e' il caso di ritornare a ripassare tributario e compagnia bella.......

La Digos-Divisione Investigazioni Generali ed Operazioni Speciali- è una Divisione della Questura, sebbene dipenda per la sua materia da una Direzione centrale del Ministero dell'interno: la Direzione Centrale Polizia di Prevenzione.
              La Digos è composta da una o più Sezioni Informative, a seconda della grandezza e da una o più Sezioni Antiterrorismo.
              Le Sezioni Informative svolgono la loro attività negli ambiti delle pubbliche manifestazioni sportive e di piazza (manifestazioni politiche, cortei, concerti), per garantirne il regolare svolgimento e seguono ogni fenomeno sociale che possa creare pericoli per la sicurezza e l'ordine pubblico.

La Sezione Antiterrorismo si occupa delle attività investigative finalizzate al contrasto dei reati di terrorismo e di eversione dell'ordine democratico.

Nell'ambito dell'attività informativa, un particolare rilievo assume la 'squadra tifoserie', istituita con Direttiva del Ministero dell'Interno del 12 febbraio 2001, che segue le dinamiche interne al tifo sportivo attraverso personale dedicato a ciascuna squadra di calcio presente nel territorio di competenza.

Ora chiamano anche il MOSSAD!

Commenta

Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio

Non ci sperare che lo annullino ... Non ci sono prove sufficienti per annullarlo a livello nazionale. L'annullamento in Regione Sicilia credo, invece, che sia altamente probabile

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                  Potevi prepararla un po' meglio, dai ...
                  ??? questa non l'ho capita!

Commenta

Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggio
                    non ci sperare che lo annullino ... Non ci sono prove sufficienti per annullarlo a livello nazionale. L'annullamento in regione sicilia credo, invece, che sia altamente probabile

io in realta' spero che non venga annullato ma se ci fossero state irregolarita' e' giusto che si faccia chiarezza altrimenti il dubbio rimarrebbe sempre

Commenta

[QUOTE=frenci87;661988]Complimenti!! Cavolo che punteggio?? Per quale regione???[/QUOTE
                      Lazio! Frency, grazie ancora per la tua disponibilità!!!

Commenta

Sto operando...
                      X