allego di nuovo volta il file excel "esito" per chi se lo è perso fra le pagine...per precisione il primo caricato è a pagina 2402.
Al momento le "risposte esatte" ivi contenute sono state confutate da big_tony e da tonyo indicando anche i riferimenti normativi. 33 - b (art. 36-bis dpr 60/1973), 49 - b (art. 2287 c.c.).
Non sono d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
vi prego di indicare sempre il numero della domanda e il riferimento normativo.
Per ciò che riguarda il punteggio, nel foglio lo calcolo in base a quello che ho capito io (correggetemi se sbaglio):
- si passa con minimo 24/30 e in un numero massimo pari a tre volte il numero di posti a disposizione (a roma 100);
- 80 quiz, 10 per la risposta esatta, -2,55 per quella sbagliata e 0 per quella omessa.
...quindi...
Punteggio massimo =80*10=800...(800/30)*24=640 (punteggio minimo)!
Attenzione: Per raggiungere il punteggio minimo non basta rispondere bene a 64 domande (=640/10), ma bisogna omette le altre 16 e non sbagliarle...!
Ora, arrivati al punteggio minimo, bisogna vedere se si rientra nel numero massimo, che a roma è di aspiranti 300 (=100*3)...ad esempio, se si è raggiunto il punteggio di 70, ma il trecentesimo classificato ha raggiunto 70,1, si resta a casa.
Ringrazio tutti.
non sono d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
si considera effettuata ai fini iva l' assegnazione di case di abitazione fatte ai soci da cooperative edilizie a proprieta' divise
A alla data del verbale di assegnazione
B alla data del rogito notarile
C alla data di trascrizione in conservatoria
ps rispondete solo se siete sicuri
Una precisazione sulla domanda riguardo agli ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali.
E' vero che, per tale tipologia, è ammesso il c.d. ammortamento diretto (ossia senza passare attraverso l'apposito fondo) ma, tale opzione, assume pur sempre un carattere residuale e anche poco gradito a buona parte della dottrina economico aziendale (che tende quindi a preferire il c.d. ammortamento indiretto anche per tale tipogia di immobilizzazioni).
Cmq, domanda del kaiser...
Ma perché non prendete le foto dagli allegati? Cliccate su forum nel menù in alto, poi su Agenzia delle entrate (sotto Agenzie fiscali), poi su Concorso Agenzia delle Entrate 2011
Ora cliccate sulla graffetta a fianco al nome del forum e vi fa apparire tutti gli allegati. Le foto si chiamano concorso AE 2011-2012 001.jpg (002, ecc).
Allego di nuovo volta il file excel "esito" per chi se lo è perso fra le pagine...per precisione il primo caricato è a pagina 2402.
Al momento le "risposte esatte" ivi contenute sono state confutate da Big_Tony e da Tonyo indicando anche i riferimenti normativi. 33 - B (art. 36-bis dpr 60/1973), 49 - B (art. 2287 c.c.).
Vi prego di indicare SEMPRE il numero della domanda e il riferimento normativo.
Per ciò che riguarda il punteggio, nel foglio lo calcolo in base a quello che ho capito io (correggetemi se sbaglio):
- Si passa con minimo 24/30 e in un numero massimo pari a tre volte il numero di posti a disposizione (a Roma 100);
- 80 quiz, 10 per la risposta esatta, -2,55 per quella sbagliata e 0 per quella omessa.
...quindi...
punteggio massimo =80*10=800...(800/30)*24=640 (punteggio minimo)!
ATTENZIONE: per raggiungere il punteggio minimo non basta rispondere bene a 64 domande (=640/10), ma bisogna omette le altre 16 e non sbagliarle...!
Ora, arrivati al punteggio minimo, bisogna vedere se si rientra nel numero massimo, che a Roma è di aspiranti 300 (=100*3)...ad esempio, se si è raggiunto il punteggio di 70, ma il trecentesimo classificato ha raggiunto 70,1, si resta a casa.
non sono d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
ahahaaha, panico in micasas
Se la formula è quella dei concorsi passati (postata da ilcontee poche pagine fa), bastano 49 corrette per il 24 (per passare ce ne vorranno di più, ovviamente). Questo lungo discorso è basato sulla formula proporzionale (sperate che non venga utilizzato tale procedimento)
P.S.: i file allegati sono nel forum, nella pagina che ho indicato. Ripostandoli fate solo confusione con file uguali duplicati o triplicati
il foglio exel non è proprio corretto-
la domanda 5 (l'art 43 del codice penale...cioè l'evento colposo--la rsispsta esatta è b)
gli atti sottoposti a condizione sospensiva...(domanda 6) risposta esatta b.
La domanda 4: utile e perdite vano sia nel conto economco che nello stato patrimoniale.
E mi fermo alla prima pagina.....
Almeno con il libro davanti si dovrebbero azzecare le domande...(non è una critica ma insomma)
[QUOTE=sonia78_2002;660828]anche nel mio test l'ordine era diverso! ma allora per le correzione delle risposte come fanno a collegare le relative domande? la cosa mi preoccupa un po'...[/QUOTE
non preoccuparti, sul foglio risposte c'erano due codici a barre: l'etichetta collegata al foglio identificativo ed un altro che probabilmente sarà associato alla versione del test. pensa che invece per il concorso al comune di roma tutti i candidati avevano domande completamente diverse (ben altro sbattimento che diverse versioni di domande poste in ordine differente) ...
Ragazzi ho potuto verificare con i miei occhi che l'ordine delle domande variava da candidato a candidato. Il mio compagno di banco aveva le risposte messe in un ordine diverso rispetto al mio. Quindi non capisco il file che è stato pubblicato come fa a tenere conto di questa cosa
Commenta