annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
    non è corretto: l'atto in sè è valido, tuttavia è necessaria la forma di atto pubblico o scrittura privata autenticata per la trascrizione (-> opponibilità ai terzi)
    l'atto in se è valido, ai sensi dell'art 2702, va autenticato.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
      Ma che valido! ma che stai a dire!!! è nullo!

Conte ripassa un pò di basi di civile...

che non sai nemmeno le ipotesi di nullità di un contratto

Commenta

Ali l'altra volta quante domande hai indovinato per passare?Poi lo sapevi già quante ne avevi indovinate prima che uscissero i risultati?Se si come facevi a ricordarti tutte le risposte che avevi dato?Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
          Ali l'altra volta quante domande hai indovinato per passare?Poi lo sapevi già quante ne avevi indovinate prima che uscissero i risultati?Se si come facevi a ricordarti tutte le risposte che avevi dato?Grazie!
          Praticamente è stato postato qua sul forum una copia del questionario tipo dopo 2 giorni (il file excel che gira) e comunque nelle 24 ore successive si era riusciti a ricostruire praticamente tutte le domande, da là ho contato quante risposte giuste avevo fatto, mi sembra 58 ma non ricordo, comunque avevo preso tipo 26.2 se non sbaglio.

Commenta

p.s. scusate l'italiano ma ora sono ufficialmente "cotta"! Inoltre sapevamo il voto minimo per passare in Veneto perchè qualcuno era andato alle correzioni e l'aveva postato ed è quello che volevo fare io questa volta.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
              Ma che valido! ma che stai a dire!!! è nullo!

anzi prima di andare a letto ti ricordo le ipotesi di nullità del contratto:

Il contratto è nullo:
              1. quando è contrario a norme imperative;
              2. quando difetta di uno dei requisiti indicati dall'articolo 1325 c.c., cioè 1) l'accordo delle parti, 2) la causa, 3) l'oggetto, 4) la forma, se prescritta sotto pena di nullità;
              3. quando la causa è illecita o quando lo sono i motivi, se le parti si sono determinate a concludere il contratto esclusivamente per un motivo illecito comune ad entrambe (art. 1345 c.c.);
              4. quando l'oggetto del contratto è impossibile, illecito, indeterminato o indeterminabile (art. 1346 c.c.);
              5. in tutti gli altri casi previsti dalla legge (es. nel caso di contratti che trasferiscono la proprietà di beni immobili, è prescritta la forma scritta a pena di nullità (art. 1350 c.c.), o ancora, l'art. 17 della L. 382/78 sancisce la nullità di ogni pattuizione diretta a limitare la durata legale di un contratto).

hai fatto confusione tra forma scritta e scrittura privata....e tu avresti vinto il concorso in AE....ammazzà se sono questi i funzionari dell'agenzia "Dio ce ne scampi"
              Ultima modifica di franpot79; 04-06-2012, 22:56.

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                p.s. scusate l'italiano ma ora sono ufficialmente "cotta"! Inoltre sapevamo il voto minimo per passare in Veneto perchè qualcuno era andato alle correzioni e l'aveva postato ed è quello che volevo fare io questa volta.

Si,si ricordo il procedimento c'ero anche io sul forum che mi divertivo a fare previsioni.....la cosa che trovo difficile è ricordarsi le 80 domande....
                p.s stai a sentire lucchetto?su....

Commenta

Beh ragazzi me ne vò a nanna....domani ho da ripetere tutto Tributario. Ormai questi ultimi 3 giorni saranno usati per ripassare le 4 materie principali, Tributario, Commerciale,Amministrativo e Contabilità che tutte insieme dovrebbero esser circa 60 domande su 80....proporzione fatta in base alle precedenti prove...ormai le altre materie le ho fissate per bene...darò un occhiata giusto l'ultimo giorno per una rinfrescata....

bye bye

Commenta

Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggio
                    l'atto in se è valido, ai sensi dell'art 2702, va autenticato.
                    in realtà gli articoli sarebbero 1350 (la forma deve essere atto pubblico o scrittura privata) e 2643 (il contratto si deve rendere pubblico con la trascrizione).

Commenta

4 materie in un giorno?

Commenta

Sto operando...
                      X