annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi c'è qualcuno che sa spiegare di nuovo come funziona l'attribuzione del punteggio alle risposte sbagliate? chiaramente ammesso che la formula non sia cambiata!! .. qualcuno una volta ricordo che ha scritto che sarebbe meglio tentare di rispondere piuttosto che non provarci.. mi chiedo perchè? dal momento che alle omesse non attribuiscono punteggio mentre per ogni sbagliata tolgono -1.75? certo si può avere la fortuna di indovinarla.. xò affidarsi alla fortuna.. beh.. non saprei!! voi che ne pensate? c'è qualcuno che magari già ha fatto questo concorso e sa come funziona?

Commenta

nella comunicazione dell'Ae leggo che non si posso portare..appunti etc ma anche apparati elettronici di comunicazione o elaborazione...quindi in borsa niente cell??? non è possibile

Commenta

Originariamente inviato da Annalu Visualizza il messaggio
        nella comunicazione dell'Ae leggo che non si posso portare..appunti etc ma anche apparati elettronici di comunicazione o elaborazione...quindi in borsa niente cell??? non è possibile
        Ti fanno togliere la batteria e lasciarla sul tavolo

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
          infatti. prima si potevano portare anche i libri (tanto quando comincia la prova li togli) ora dicono di no...nn vorrei fosse poi motivo di esclusione...bisognerebbe chiedere a christian

Commenta

Originariamente inviato da edera82 Visualizza il messaggio
            già, avete ragione...si parla di quota di rivalutazione!!
            per caso nel simone si cita anche l'articolo di legge?

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
              la quota di rivalutazione presente nel tfr è soggetta a:
              1) reddito di lavoro dipendente soggetto a tassazione separata
              2) reddito di impresa
              3) reddito di capitale

buongiorno
              nel cuor della notte mi sono svegliata e ho realizzato che manca pochissimo!
              Buongiorno a tutti, dopo una notte insonne passiamo a te AIUTATEMI

AIUTATEMi Buongiorno. IRPEF: ...cosa sono i compensi reversibili? (Art 50 TUIR) Qualcuno sa darmi un esempio?
              E ancora art 60 TUIR: se i compensi dei collaboratori nell'impresa familiare non sono reddito per i familiari...nel loro 730 cosa ci finirà? E il 49% che spetta a loro dove va dichiarato?

Le somme erogate a titolo di compenso reversibile hanno effetto unicamente tra le società
              coinvolte, mentre risultano neutre per il soggetto che assume la carica di amministratore, con
              obbligo di riversare a terzi i compensi maturati. L'ipotesi dei compensi reversibili ricorre soprattutto nell'ambito dei rapporti tra società controllate e società controllanti. E' prassi infatti che queste ultime nominino propri dipendenti o collaboratori nel consiglio di amministrazione delle società controllate, con l'accordo che i
              compensi dovuti al consigliere così designato siano pagati direttamente alla capogruppo, senza
              neppure transitare nelle disponibilità dell'interessato.
              Il rapporto si sviluppa quindi nel modo seguente:
              tra società controllante ed amministratore viene stipulato un accordo in base al quale risulta
              l'obbligo di reversibilità del compenso a favore della controllante stessa;
              tra controllante e controllata viene concordato il diretto pagamento del compenso dalla prima
              alla seconda, previa comunicazione dell'accordo stipulato con l'amministratore.
              In tal modo, il compenso non transita nelle disponibilità dell'amministratore, che rimane esescluso
              dalla concreta erogazione delle somme pattuite. Naturalmente nulla vieta che la reversibilità dei
              compensi venga prevista anche tra società non appartenenti ad uno stesso gruppo, ma è comunque
              nei rapporto tra società collegate che la fattispecie trova il suo ambito naturale di applicazione.

Per quanto riguarda la tua seconda domanda i collaboratori devono compilarlo solo se l'impresa ha prodotto reddito in quanto partecipano solo agli utli ma non alle perdite e se l'imprenditore si è avvalso dei regimi dei contribuenti minimi i collaboratori sono esonerati dagli obblighi dichiarativi e di reddito ad essi imputato in quanto l'imposta del reddito è stata interamente versata dall'imprenditore

ti linko gli aspetti fiscali dell'impresa familiare:
              Associazione in partecipazione e impresa familiare - Cinzia De Stefanis, Antonio Quercia - Google Libri

Commenta

ma l'iphone non ha batteria!
                e mi serve assolutamente per un ripasso last minute!
                lo nasconderò in borsa
                Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio

Commenta

come diceva il buon juan ti fanno levare la batteria dal cell e lo riponi sul banco oppure lo chiudi o levi la suoneria ma per consultarlo proprio non hai tempo...il tempo vola via che è un piacere...stessa cosa vale per i libri, se vuoi consultarli, oltre che non puoi consultarli perderesti solo tanto tempo...non ne vale la pena...

Commenta

ma l'iphone non ha batteria!
                    e mi serve assolutamente per un ripasso last minute!
                    lo nasconderò in borsa
                    te lo fanno svitare e levare la batteria...aahahahhahaha ...a parte gli scherzi quando te lo dicono lo spegni e lo riponi in borsa o levi la suoneria...più du questo

Commenta

Domanda di Penale

Il reato di corruzione susseguente avviene quando:

- l'atto oggetto di corruzione sia ancora da compiersi
                      - l'atto oggetto di corruzione è già compiuto dal funzionario
                      - nessuno dei due casi

Commenta

Sto operando...
                      X