annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non ho parole...chiarissimo...grazie !

Originariamente inviato da picc Visualizza il messaggio
    Perchè è una ulteriore detrazione inserita dalla legge finanziaria del 2008 e valida per i redditi a partire dal 2007

Detrazione per le famiglie numerose

Per i contribuenti con un numero di figli superiore a tre, per i quali si applicano le detrazioni per figli a carico, spetta un' ulteriore detrazione di euro 1.200.

Questa detrazione non spetta per ciascun figlio ma è un importo complessivo annuo a beneficio della famiglia numerosa, è dovuta anche se l'esistenza di almeno quattro figli a carico sussiste solo per una parte dell'anno (ad esempio per la nascita nell'anno del quarto figlio) e non aumenta se il numero di figli è superiore a quattro.

Ai lavoratori dipendenti e assimilati viene concessa direttamente in busta paga, mentre tutti gli altri contribuenti che ne hanno diritto potranno richiederla nella dichiarazione dei redditi.

La detrazione deve essere ripartita nella misura del 50% tra i genitori non legalmente ed effettivamente separati e non è possibile decidere di comune accordo una diversa ripartizione come previsto per le ordinarie detrazioni. Ovviamente, se uno dei coniugi è fiscalmente a carico dell'altro, la detrazione compete a quest'ultimo per l'intero importo.

In caso di separazione legale ed effettiva o di annullamento, scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio la percentuale di detrazione è quella spettante in proporzione agli affidamenti stabiliti dal giudice.

Si ricorda che la detrazione per figli a carico diminuisce all'aumentare del reddito fino ad annullarsi. Pertanto, se avete quattro figli a carico ma il vostro reddito complessivo diminuito della deduzione per abitazione principale è pari o superiore ad euro 140.000,00, essendo pari a zero la detrazione spettante per figli a carico, non potete usufruire dell' ulteriore detrazione.

Qualora l'ulteriore detrazione sia di ammontare superiore all'imposta lorda, diminuita di tutte le detrazioni, è riconosciuto un credito pari alla quota di detrazione che non ha trovato capienza nella predetta imposta. Il credito per il bonus può essere compensato, portato a nuovo o chiesto a rimborso in sede di dichiarazione dei redditi.

La 2° è C

Commenta

ieri ho fatto la prova per i 220, ho totalizzato 24.789, mi bastava una domanda in più giusta e magari sarei rientrato tra i primi 600. sono un pò deluso perchè si poteva fare meglio, ma i 40 minuti sono una grossa limitazione. non mi resta che l'esperienza del primo concorso

Commenta

Originariamente inviato da Antonioguitar Visualizza il messaggio
        questa pagina non mi si apre
        CeRDEF Documentazione economica e finanziaria
        A me il link non da problemi, comunque ti ho postato il linl all'home page, nella sezione ricerca inserisci i rif del tuir: 971/1986

Commenta

per fermo amministrativo s'intende

a) il blocco dei beni mobili registrati da parte dell'agente della riscossione
          b) la sospensione dei rimborsi dovuti a debiti dell'amministrazione
          c) la procedura che procede l'ipoteca

salvo maggiori responsabilità del codice civile, il socio che riceve venti mesi prima della messa in liquidità della stessa, beni sociali,

a) è comunque responsabile per le imposte dovute dai liquidatori
          b) non è responsabile per le imposte dovute dai liquidatori
          c) è responsabile per la parte del valore dei beni ricevuti.

a fini IRES per essere dedotto un credito

a) deve essere pro soluto
          b) deve essere pro solvendo
          c) può essere pro soluto e pro solvendo

Commenta

sei sicuro chje non ce la fai lo stesso? premesso che non so come sia il meccanismo però a occhio vedendo un po' i risultati delle prove devo dire che molti anzi moltissimi hanno preso punteggi bassi....cioè non ho visto tutti questi grandi risultati...secondo me ce la fai....

Commenta

era per big tony il mess ...quii a lavoro devo scrivere velocemente per non farmi vedere...

Commenta

Originariamente inviato da MaryMàgia24 Visualizza il messaggio
                sei sicuro chje non ce la fai lo stesso? premesso che non so come sia il meccanismo però a occhio vedendo un po' i risultati delle prove devo dire che molti anzi moltissimi hanno preso punteggi bassi....cioè non ho visto tutti questi grandi risultati...secondo me ce la fai....
                purtroppo no, il seicentesimo ha preso 25.158 la settimana scorsam, quindi sono fuori dai giochi, seppur di poco

Commenta

buona prova ugualmente tony!

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
                    buona prova ugualmente tony!
                    vabbè, era il mio primo concorso e anche se sapevo che era dura mi è piaciuto partecipare e farmi l'idea di che cos'è un concorso serio. l'ho trovato ben organizzato e (almeno per questa prova) meritocratico.
                    tu mi sembra che hai passato la prima prova, ti faccio un in bocca al lupo per la seconda. io ci riproverò con quello da funzionario tra un mese, sperando che lo studio paghi

Commenta

Mie risposte in grassetto, ci provo:

per fermo amministrativo s'intende

a) il blocco dei beni mobili registrati da parte dell'agente della riscossione
                      b) la sospensione dei rimborsi dovuti a debiti dell'amministrazione
                      c) la procedura che procede l'ipoteca

salvo maggiori responsabilità del codice civile, il socio che riceve venti mesi prima della messa in liquidità della stessa, beni sociali,

a) è comunque responsabile per le imposte dovute dai liquidatori
                      b) non è responsabile per le imposte dovute dai liquidatori
                      c) è responsabile per la parte del valore dei beni ricevuti.

a fini IRES per essere dedotto un credito

a) deve essere pro soluto
                      b) deve essere pro solvendo
                      c) può essere pro soluto e pro solvendo

Commenta

Sto operando...
                      X