annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
    In merito alle domande postate ieri avrei bisogno di un po' di delucidazioni

per favore potete darmi i riferimenti normativi relativamente a:

1)In una società in accomandita semplice, in assenza di specifica pattuizione, per

modificare la ragione sociale è necessario il consenso....
    A) Della maggioranza qualificata dei due terzi dei soci.
    B) Della maggioranza assoluta dei soci.
    C) Di tutti i soci.

15)QUALE TRA I SEGUENTI CASI NON RAPPRESENTA UN'ECCEZIONE AL CUMULO
    MATERIALE?
    A) CONCORSO MATERIALE
    B) CONCORSO IDEOLOGICO
    C) CONCORSO FORMALE

18)A NORMA DEL CODICE CIVILE, L'ASSEMBLEA DEGLI OBBLIGAZIONISTI DI UNA
    SOCIETÀ IN ACCOMANDITA PER AZIONI DELIBERA IN PARTICOLARE....
    A) SULLE MODIFICAZIONI DELLO STATUTO CONCERNENTI LE MAGGIORANZE PER LA
    COSTITUZIONE DELL'ASSEMBLEA DEI SOCI.
    B) SUL RENDICONTO RELATIVO AL FONDO COSTITUITO PER LE SPESE NECESSARIE
    ALLA TUTELA DEI COMUNI INTERESSI.
    C) SULLA NOMINA E REVOCA DELL'ORGANO DI CONTROLLO DELLA SOCIETÀ.

77)Nel delitto di omessa denuncia di reato da parte del cittadino....
    A) Il dolo previsto è generico, ed implica la consapevolezza che il reato è un delitto contro la
    pubblica amministrazione ed è punito con l'ergastolo.
    B) Il reato si consuma nel momento e nel luogo in cui doveva compiersi la denuncia.
    C) Soggetto attivo può essere il cittadino e lo straniero.

sulla 41 a me risulta altro

41)UNA DIMINUZIONE DEL PATRIMONIO NETTO COSTITUISCE.....
    A) UNA VARIAZIONE FINANZIARIA ATTIVA.
    B)UNA VARIAZIONE ECONOMICA NEGATIVA.
    C) UNA VARIAZIONE ECONOMICA POSITIVA.

allego in calce un allegato

la 49 le mie fonti dicono che la più logica potrebbe essere la c

49)NELLA SCALA DEI BISOGNI DI MASLOW:
    A I BISOGNI DI SOCIALITÀ SONO SODDISFATTI PRIMA DI QUELLI DI SICUREZZA

B I BISOGNI DI REALIZZAZIONE SONO PRIORITARI RISPETTO A QUELLI DI STIMA
    C I BISOGNI DI SOCIALITÀ SONO COMPRESI NEI BISOGNI ELEMENTARI

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.psicologiadellavoro.org/files/u4/Scala%2520_Maslow_1.jpg

(vedi immagine)

ma anche su questa ho i miei dubbi

la 51 poi è vero che gli utili distribuiti fanno sempre parte del reddito imponibile ma è anche vero che essi lo fanno in maniera ridotta. O sbaglio?

51)GLI UTILI DISTRIBUITI DALLE SOCIETÀ O DAGLI ENTI SOGGETTI PASSIVI IRES
    CONCORRONO ALLA FORMAZIONE DEL REDDITO COMPLESSIVO IMPONIBILE:
    A IN MISURA RIDOTTA

B SEMPRE

C MAI

grazie

ragazzi le risposte certo non le ho decise io e cmq se avete dei dubbi ovviamente guardate anche voi altre fonti per dare chiarezza ai vostri dubbi buon studio ciao.......

Commenta

tolomeo mi trovo d'accordo con te su tutto ciò che hai scritto, può darsi che happydent abbia sbagliato a segnare le risposte per queste domande

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        tolomeo mi trovo d'accordo con te su tutto ciò che hai scritto, può darsi che happydent abbia sbagliato a segnare le risposte per queste domande

alcune domande sono impostate in modo non chiaro e come detto prima se avete dubbi verificate anche voi con le vostre fonti. In merito al patrimonio netto vi posto questo file ciao
        File allegati

Commenta

Originariamente inviato da MaryMàgia24 Visualizza il messaggio
          allora diciamo che io sono rimasta basita per il livello di facilità tant'è vero che ad un certo punto ho creduto ci fosse qualche trabocchetto..considera che io sono andata senza MAi aver fatto un esercizio perché totalmente assorbita dal concorso dell'8 giugno....quello che ti frega è l'ansia (io non ne avevo perché sono andata con l'atteggiamento "nulla da perdere" ) e il tempo ...50 domande in 40 minuti per cui 48 secondi a domanda...che non sono pochi alcune sono coì immediate!!
          quaslche sillogismo, qualche serie numerica, alcune con le figure diciamo che il libro del simone per i 220 assistenti rispecchia in gran parte la tipologia....tranne per i sollogismi che nel libro non ci sono...tutti i quiz richiedono solo logica e metodo...io credo che coloro che si sono esercitati un po' a casa per combattere il nemico tempo non avranno grandi difficoltà....
          Scusa mary ma si può scrivere sul foglio delle domande????...per esempio posso sbarrare le risposte che escludo, scrivere segni tra i numeri di una serie numerica???

Commenta

la società alfa acquista nell'anno uno beni per valore unitario di 100 €, vendendone la meta per 80 €. nell'anno successivo vende la meta delle rimanenza acquistate l'anno precedente per 120 €. in questa ipotesi le rimanenze vanno

a) iscritte alla chiusura dell'anno uno per 80 e alla chiusura dell'anno due per 120
            b) iscritte alla chiusura dell'anno uno per 100 e alla chiusura dell'anno due per 100
            c) iscritte alla chiusura dell'anno uno per 80 e alla chiusura dell'anno due per 100

Commenta

Scusate ma la rilevazione di ricavi sospesi è una variazione economica positiva giusto?

Commenta

Originariamente inviato da machelele Visualizza il messaggio
                Scusate ma la rilevazione di ricavi sospesi è una variazione economica positiva giusto?
                sì,giusto.!

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
                  Ciao, la formula dovrebbe essere questa:
                  y=24+(x-360)*6/440

La x è uguale al punteggio che esce dal test, assegnando 10 punti ad ogni risposta esatta e -1,5 punti ad ogni risposta errata (anche se ho il vago rpesentimento che la penalità quest'anno sarà maggiore).
                  ciao..non credo sia questa la formula..se consideri 80 domande..a tutte risposte giuste, il punteggio dovrebbe essere 800 (80x10), ma se sostituisci 800 alla formula e fai i calcoli il risultato non è 30..il max dei voti previsto dal bando..

Commenta

rettifico..pardon..sbagliai i calcoli..giusta è

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
                      sì,giusto.!
                      E allora perché nel test di happydent si dice che la rilevazione di ricavi sospesi è una variazione finanziaria attiva?

Commenta

Sto operando...
                      X