annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
    Agli esperti di contabilità.
    Ho trovato 2 disposizioni diverse rispetto al bilancio. Una dice che gli schemi forniti dagli articoli 2424 e 2425 sono integrabili e quindi modificabili. un'altra dice che SP e CE hanno forma obbligatoria e che solo la nota integrativa è libera. Chi ne sa qualcosa????

lo stato patrimoniale e il conto economico devo seguire gli schemi forniti dagli art.2424 e 2425, ma come specificato dall'articolo 2423 tali schemi sono integrabili e modificabili entro certi limiti:
    a) aggiunta ulteriori voci qualora il loro contenuto non sia compreso in quelle previste;
    b) suddivisione voci precedute da numeri arabi o loro raggruppamento

Commenta

qualcuno si ricorda la formula..il criterio matematico attraverso il quale risaliranno al punteggio ottenuto nella prima prova?

non so se è un problema solo mio o di piu persone...ma ho notato che molte domande (immagino create ad arte da volenterosi concorsisti..) sono, quantomeno da un punto di vista giuridico,per usare un eufemismo.. di confusa formulazione e rischiano di creare caos nella mente in chi volesse cimentarsi in una risposta..o almeno nella mia..

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
        HO TROVATO QUESTA COSA QUI. A QUESTO PUNTO LE RISPOSTE CORRETTE SONO 2, LA A E LA B. O SBAGLIO?

L’articolo 49 c.p. “reato supposto erroneamente e reato impossibile” stabilisce che “non è punibile chi commette un fatto non costituente reato, nella supposizione erronea che esso costituisca reato”.La norma definisce quindi putativo il reato commesso dall’agente nella convinzione (determinata da errore di fatto o di diritto) che si tratti di reato. Il soggetto quindi commette un fatto lecito (ovvero non punito dall’Ordinamento) ma per errore, si trova nella convinzione che abbia violato una norma penale a cui la legge fa discendere l’applicazione di una sanzione.Il reato putativo non è quindi punibile e ciò nel rispetto dei principi della legalità e della materialità che vigono all’interno dell’Ordinamento giuridico.Il secondo comma dell’art. 49 c.p. (reato impossibile) stabilisce che “la punibilità è altresì esclusa quando, per la inidoneità dell’azione o per l’inesistenza dell’oggetto di essa, è impossibile l’evento dannoso o pericoloso”. Esempio classico è quello dell’utilizzo di una pistola giocattolo, o della sostanza non velenosa utilizzata per provocare il decesso di una persona: in questi casi non si può ipotizzare un tentativo inidoneo ma molto più semplicemente si è in presenza di un reato impossibile per inidoneità dell’azione (che comprende anche i mezzi di esecuzione della stessa).
        se un soggetto crede di commettere un reato ma in realtà non ne compie nessuno..non puo essere perseguito legalmente, ma il giudice se ritiene sussistente la pericolosità sociale puo irrogare una misura di sicurezza a suo carico

Commenta

Ho dei dubbi sull'acquisto di azioni proprie 2357 ma quali sono le limitazioni per la società?

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
            se un soggetto crede di commettere un reato ma in realtà non ne compie nessuno..non puo essere perseguito legalmente, ma il giudice se ritiene sussistente la pericolosità sociale puo irrogare una misura di sicurezza a suo carico

se nn erro, ciò che dici vale solo x il reato impossibile e non anche x quello putativo. vero?

Commenta

Originariamente inviato da by2012 Visualizza il messaggio
              queste le mie risposte, attendo conferma..
              Domande IRAP
              1)Quale tra questi soggetti è esonerato dalla dichiarazioneIRAP?
              a) coloro che esercitano attività di agriturismo che siavvalgono del regime semplificato;
              b) soggetti in liquidazione volontaria;
              c)gli incaricati di vendita a domicilio soggetti allaritenuta a titolo d’imposta.

2) Il ravvedimento operoso per l’IRAP entro i 90 giorniconsente:
              a) una sanzione ridotta pari a 1/10;
              b) una sanzione ridotta pari a 1/8;
              c) una sanzione ridotta pari a 1/6.

3) La base imponibile dell’IRAP è data da:
              a) l’utile conseguito nel territorio regionale;
              b) l’utile netto conseguito nel territorio regionale;
              c) il valore della produzione netta conseguito nelterritorio regionale.

4) Le regioni soggette a una maggiorazione dell’IRAP dello0,15% sono:
              a) Campania, Calabria, Puglia, Sicilia, Sardegna.
              b) Campania, Molise, Calabria.
              c) Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sicilia
              Tutto OK! Bravo/a!!!

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
                se nn erro, ciò che dici vale solo x il reato impossibile e non anche x quello putativo. vero?
                la misura di sicurezza può essere ordinata solo in iotesi di reato impossibile..nessuna misura per reato putativo.

Commenta

l'eventuale ammortamento di un titolo azionario va annotato

a) in nessun luogo in quanto l'ammortamento non vale per i titoli azionari
                  b) sul libro dei soci
                  c) sul registro delle imprese

per ogni voce dello stato patrimoniale e del conto economico in ogni voce va annotato

a) facoltativamente l'importo della voce del bilancio precedente
                  b) obbligatoriamente l'importo della voce del bilancio precedente solo per le società quotate nei mercati di rischio e di chi redige i bilanci secondo le norme IAS
                  c) obbligatoriamente l'importo della voce del bilancio precedente

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
                    qualcuno si ricorda la formula..il criterio matematico attraverso il quale risaliranno al punteggio ottenuto nella prima prova?

non so se è un problema solo mio o di piu persone...ma ho notato che molte domande (immagino create ad arte da volenterosi concorsisti..) sono, quantomeno da un punto di vista giuridico,per usare un eufemismo.. di confusa formulazione e rischiano di creare caos nella mente in chi volesse cimentarsi in una risposta..o almeno nella mia..

Ciao, la formula dovrebbe essere questa:
                    y=24+(x-360)*6/440

La x è uguale al punteggio che esce dal test, assegnando 10 punti ad ogni risposta esatta e -1,5 punti ad ogni risposta errata (anche se ho il vago rpesentimento che la penalità quest'anno sarà maggiore).

Commenta

]Ciao, la formula dovrebbe essere questa:
                      y=24+(x-410)*6/390

La x è uguale al punteggio che esce dal test, assegnando 10 punti ad ogni risposta esatta e -1,75 punti ad ogni risposta errata (anche se ho il vago rpesentimento che la penalità quest'anno sarà maggiore)

Così era nel 2009

Commenta

Sto operando...
                      X