Originariamente inviato da tolomeo sotere
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggionel caso in cui con dolo qualcuno pensando di commettere un reato non viola nessuna norma
a) risponde del reato putativo
b) non risponde di nessun reato
c) risponde del reato putativo solo in caso di dolo diretto.
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggiotolomeo poi quella del contratto ai fini elusivi com'era?
ma attenzione!!!!!!!!!! è una mia interpretazione. la domanda era stata pensata con lo scopo di fugarmi il dubbio.....
ci sono state discussioni che confermerebbero la tesi....
P,S. SE SBAGLIO DITELO!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggioIn caso di scissione le società beneficiarie possono rinunciare alla neutralità fiscale e pagare un imposta sostitutiva per affrancare:
a) immobilizzazioni finanziarie
b) attivo circolante
c) immobilizzazioni immateriali
Commenta
-
Agli esperti di contabilità.
Ho trovato 2 disposizioni diverse rispetto al bilancio. Una dice che gli schemi forniti dagli articoli 2424 e 2425 sono integrabili e quindi modificabili. un'altra dice che SP e CE hanno forma obbligatoria e che solo la nota integrativa è libera. Chi ne sa qualcosa????
Commenta
-
Originariamente inviato da fabio2 Visualizza il messaggioe' la a risponde del reato putatitvo
L’articolo 49 c.p. “reato supposto erroneamente e reato impossibile” stabilisce che “non è punibile chi commette un fatto non costituente reato, nella supposizione erronea che esso costituisca reato”.La norma definisce quindi putativo il reato commesso dall’agente nella convinzione (determinata da errore di fatto o di diritto) che si tratti di reato. Il soggetto quindi commette un fatto lecito (ovvero non punito dall’Ordinamento) ma per errore, si trova nella convinzione che abbia violato una norma penale a cui la legge fa discendere l’applicazione di una sanzione.Il reato putativo non è quindi punibile e ciò nel rispetto dei principi della legalità e della materialità che vigono all’interno dell’Ordinamento giuridico.Il secondo comma dell’art. 49 c.p. (reato impossibile) stabilisce che “la punibilità è altresì esclusa quando, per la inidoneità dell’azione o per l’inesistenza dell’oggetto di essa, è impossibile l’evento dannoso o pericoloso”. Esempio classico è quello dell’utilizzo di una pistola giocattolo, o della sostanza non velenosa utilizzata per provocare il decesso di una persona: in questi casi non si può ipotizzare un tentativo inidoneo ma molto più semplicemente si è in presenza di un reato impossibile per inidoneità dell’azione (che comprende anche i mezzi di esecuzione della stessa).
Commenta
-
Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggioHO TROVATO QUESTA COSA QUI. A QUESTO PUNTO LE RISPOSTE CORRETTE SONO 2, LA A E LA B. O SBAGLIO?
L’articolo 49 c.p. “reato supposto erroneamente e reato impossibile” stabilisce che “non è punibile chi commette un fatto non costituente reato, nella supposizione erronea che esso costituisca reato”.La norma definisce quindi putativo il reato commesso dall’agente nella convinzione (determinata da errore di fatto o di diritto) che si tratti di reato. Il soggetto quindi commette un fatto lecito (ovvero non punito dall’Ordinamento) ma per errore, si trova nella convinzione che abbia violato una norma penale a cui la legge fa discendere l’applicazione di una sanzione.Il reato putativo non è quindi punibile e ciò nel rispetto dei principi della legalità e della materialità che vigono all’interno dell’Ordinamento giuridico.Il secondo comma dell’art. 49 c.p. (reato impossibile) stabilisce che “la punibilità è altresì esclusa quando, per la inidoneità dell’azione o per l’inesistenza dell’oggetto di essa, è impossibile l’evento dannoso o pericoloso”. Esempio classico è quello dell’utilizzo di una pistola giocattolo, o della sostanza non velenosa utilizzata per provocare il decesso di una persona: in questi casi non si può ipotizzare un tentativo inidoneo ma molto più semplicemente si è in presenza di un reato impossibile per inidoneità dell’azione (che comprende anche i mezzi di esecuzione della stessa).
ripeto è la prima volta che mi approccio a penale quindi vado a intuito e le domande le posto con la speranza che qualcuno fughi i miei dubbi.
Commenta
-
Originariamente inviato da sissi2012 Visualizza il messaggioSalve. Mi sono iscritta adesso a questo forum e mi sono permessa di scaricare il quiz per il quale ti ringrazio anticipatamente. Ma questi quiz li inventi tu per fare esercizio? Per sapere, così potrei anche io dare il mio contributo, ovviamente MODESTISSIMO!
Ciao sissi, ovviamente non li invento io magari fosse così sono solo un mix di domande varie prese da diverse fonti
era solo un modo per dare un mio piccolo contributo al forum. Certamente che puoi farlo anche tu se hai a disposizione le domande. a breve posterò anche le risposte............ ciaoooo
Commenta
-
Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggionella trasformazione eterogenea da società di capitali a soggetto non commercalei:
a) le riserve di utili accantonate prima della trasformazione, diverse da quelle di capitale, sconcorrono alla formazione del reddito imponibile dei soci
b) le riserve di utili accantonate prima della trasformazione, comprese quelle di capitale, concorrono alla formazione del reddito imponibile dei soci;
c)le riserve utili accantonate prima della trasformazione non concorrono alla formazione del redditoimponibile dei soci
Commenta
Commenta