annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho trovato una domanda la cui risposta mi ha spiazzato. Vediamo che ne pensate.
    Le società per azioni possono sottoscrivere azioni proprie?
    1) Nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili come risultano dall'ultimo bilancio approvato
    2) No mai
    3) In caso di autorizzazione da parte dell'assemblea dell'esercizio del diritto di opzione relativamente alle azioni di proprietà della società

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
      1) Nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili come risultano dall'ultimo bilancio approvato
      2) No mai
      3) In caso di autorizzazione da parte dell'assemblea dell'esercizio del diritto di opzione relativamente alle azioni di proprietà della società
      io mi butto col rischio di prendere una cantonata, ma direi B

Commenta

2) No mai
        è la 1, art. 2357 c.c.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
          Marcello la risposta è la trasformazione, ma attenzione perchè c'è neutralità fiscale solo se omogenea
          Ragazzi,
          nella mia ignoranza pensavo fosse la risp A cioé il trasferimento della sede all'estero...
          Mi illuminate?
          Grazie
          Mich

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
            io mi butto col rischio di prendere una cantonata, ma direi B
            Io rispondo a

Commenta

Originariamente inviato da brendondarkness Visualizza il messaggio
              è la 1, art. 2357 c.c.
              attenzione alla differenza tra acquisto e sottoscrizione di azioni proprie.

Commenta

2) No mai
                La risposta giusta è la C. sottoscrivere azioni proprie è generalmente vietato. l'unica deroga si ha nel caso la società abbia già azioni proprie e delibera un aumento di capitale sociale. in questo caso la società può sottoscrivere le azioni proprie esercitando il diritto d'opzione limitatamente alle azioni che già detiene.

Commenta

Ezio
                  mi illumini
                  il trasferimento della sede all'estero
                  per me é esente da plusvalenza tu che dici?

Rientra tra le ipotesi di realizzo anche il trasferimento all'estero della sede o residenza della società partecipante, nel caso in cui i componentidell'azienda non siano confluiti in una stabile organizzazione nel territorio dello Stato.

Sono esenti anche le plusvalenze derivanti dalla cessione dei diritti d'usufrutto e d'opzione, purché siano ceduti dallo stesso proprietario delle relative partecipazioni.
                  Grazie mich

Commenta

Originariamente inviato da sofidom Visualizza il messaggio
                    Qulacuno mi indica una libreria a Milano dove trovare i manuali per i test ? Le librerie a cui ho chiesto non li hanno. Grazie
                    usa internet che lo trovi scontato

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      Ragazzi,
                      nella mia ignoranza pensavo fosse la risp A cioé il trasferimento della sede all'estero...
                      Mi illuminate?
                      Grazie
                      Mich
                      questa me l'ha spiegata poco tempo fa il mio prof di tributario, vediamo se riesco ad essere altrettanto chiaro o per lo meno comprensibile.

se trasferisco la sede della mia società all'estero e non ammetto che si possano tassare le plusvalenze che si generano, è come se togliessi materia imponibile al fisco che, siccome la società ha trasferito la propria sede all'estero, non vedrebbe più. se la società ha generato valore quando era in italia perchè il fisco non dovrebbe tassare quel maggior valore prodotto e non tassato precedentemente quando la società si trasferisce all'estero?? spero di essermi spiegato a grandi linee

Commenta

Sto operando...
                      X