annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sofidom Visualizza il messaggio
    Ho fatto il test del 2008. Il primo che faccio. senza aver letto ho studiato. Ho il seguente punteggio 25,11 composto da Errate=33, Vuote =3, Corrette = 54. Come punteggio come è secondo voi ? Mi sembra basso. Ma non so valutare. E per superarli quanto è il punteggio minimo ? Grazie mille

Domenico ma scusa nel 2008 c'erano 90 domande? 54 corrette,33 errate e 3 vuote?

Commenta

Non voglio creare inutili allarmismi, ma ho la sensazione che quest'anno ci vorranno dei punteggi ben più alti.
      Non so se dipenda dal fatto che la gente ha più tempo, perchè fortunatamente è disoccupata , ma a me sembra che la preparazione del gruppo sia molto alta. di conseguenza la soglia minima si alza.
      inoltre le domande del 2009 non mi sono sembrate nemmeno così impossibili. peggio il 2008, non credete?
      vabbè era solo per dare sfogo al cosmismo pessimo

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
      cmq il risultato è buono Domenico nel 2009 si passava a seconda della regione con un minimo di 56 ad un massimo di 61 esatte...in quelle del sud invece credo ce ne vorranno almeno 70 su 80

Commenta

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
        mi stavo scervellando poi su google ho trovato questo.... leggi un pò se va bene....
        Risoluzione dell'Agenzia delle Entrate n. 62 /E del 16 maggio 2005
        grazie tolomeo....sono andato a verificare l'articolo della tariffa citato nel tuo link e in effetti adesso l'imposta di registro è fissa a 168 euro......questa sarà la risposta che ci farà superare la prova AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH cmq grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
          Non voglio creare inutili allarmismi, ma ho la sensazione che quest'anno ci vorranno dei punteggi ben più alti.
          Non so se dipenda dal fatto che la gente ha più tempo, perchè fortunatamente è disoccupata , ma a me sembra che la preparazione del gruppo sia molto alta. di conseguenza la soglia minima si alza.
          inoltre le domande del 2009 non mi sono sembrate nemmeno così impossibili. peggio il 2008, non credete?
          vabbè era solo per dare sfogo al cosmismo pessimo

E' certo anche perke ci sono state piu domande,credo che sotto 60 non si passi da nessuna parte...esagero alla fine in lombardia,piemonte e forse veneto basteranno anche 58/59

Commenta

Ciao a tutti,
            facendo i quiz della Maggioli on line ho trovato questa domanda piuttosto strana e vorrei chiedere un vostro parere visto che siete molto preparati.
            La domanda è la seguente:
            Nel caso di perdite superiori al terzo del capitale sociale:

A L'assemblea è libera di riportare a nuovo la perdita

B La loro copertura, con nuovi apporti, in denaro o in natura, è obbligatoria

C È necessario ridurre il capitale sociale

Maggioli riporta come risposta esatta la A ma secondo me è la C quella corretta ( art. 2447 c.c.).
            Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
              grazie tolomeo....sono andato a verificare l'articolo della tariffa citato nel tuo link e in effetti adesso l'imposta di registro è fissa a 168 euro......questa sarà la risposta che ci farà superare la prova AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH cmq grazie ancora
              anch'io e da quel che ho capito per questo tipo di contratti vale la misura fissa solo se non sono quelli indicati nell'art 1 e art 7 della tariffa del testo unico del registro, in pratica immobili, natanti..... etc...... etc..... quindi fuori da queste ipotesi vale la misura fissa di 168 € altrimenti vale quella proporzionale......

Commenta

Originariamente inviato da Barbara80 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,
                facendo i quiz della Maggioli on line ho trovato questa domanda piuttosto strana e vorrei chiedere un vostro parere visto che siete molto preparati.
                La domanda è la seguente:
                Nel caso di perdite superiori al terzo del capitale sociale:

A L'assemblea è libera di riportare a nuovo la perdita

B La loro copertura, con nuovi apporti, in denaro o in natura, è obbligatoria

C È necessario ridurre il capitale sociale

Maggioli riporta come risposta esatta la A ma secondo me è la C quella corretta ( art. 2447 c.c.).
                Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

econdo il codice civile, se a seguito dell’emersione di perdite d’esercizio, il capitale diminuisce di oltre un terzo, gli amministratori devono senza indugio convocare l’assemblea per gli opportuni provvedimenti. In tale sede, sui soci non grava l’obbligo di procedere alla copertura della perdita, ma hanno la possibilità di rinviare la decisione all’esercizio successivo. Se entro l’esercizio successivo la perdita non risulta diminuita a meno di un terzo, l’assemblea ordinaria deve diminuire il capitale in proporzione delle perdite accertate.
                Si ricorda che il capitale minimo previsto dal Codice civile per le società per azioni è pari ad Euro 120.000,00, mentre per le società a responsabilità limitata la soglia minima è fissata ad Euro 10.000,00.
                Se l’impresa consegue una perdita di oltre un terzo del capitale, e questo di riduce al di sotto del minimo stabilito dal Codice civile, gli amministratori devono senza indugio convocare l’assemblea per deliberare la riduzione del capitale e il contemporaneo aumento del medesimo ad una cifra che non sia inferiore al minimo legale, oppure dovranno optare per la trasformazione della società.

Commenta

econdo il codice civile, se a seguito dell’emersione di perdite d’esercizio, il capitale diminuisce di oltre un terzo, gli amministratori devono senza indugio convocare l’assemblea per gli opportuni provvedimenti. In tale sede, sui soci non grava l’obbligo di procedere alla copertura della perdita, ma hanno la possibilità di rinviare la decisione all’esercizio successivo. Se entro l’esercizio successivo la perdita non risulta diminuita a meno di un terzo, l’assemblea ordinaria deve diminuire il capitale in proporzione delle perdite accertate.
                  Si ricorda che il capitale minimo previsto dal Codice civile per le società per azioni è pari ad Euro 120.000,00, mentre per le società a responsabilità limitata la soglia minima è fissata ad Euro 10.000,00.
                  Se l’impresa consegue una perdita di oltre un terzo del capitale, e questo di riduce al di sotto del minimo stabilito dal Codice civile, gli amministratori devono senza indugio convocare l’assemblea per deliberare la riduzione del capitale e il contemporaneo aumento del medesimo ad una cifra che non sia inferiore al minimo legale, oppure dovranno optare per la trasformazione della società.
                  ok, ora è tutto più chiaro.

Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Barbara80 Visualizza il messaggio
                    ok, ora è tutto più chiaro.

Grazie mille

Purtroppo è la domanda che è posta male....non è specificato se la perdita intacca il capitale minimo

Commenta

Domenico ma scusa nel 2008 c'erano 90 domande? 54 corrette,33 errate e 3 vuote?
                      Hai ragione , ho sbagliato anche a fare la differenza. Sono messo male. Il punteggio corretto è 23,57 44 corrette,33 errate e 3 . Quindi una ciofeca.
                      Ho sbagliato le seguenti domande : 4-8-9-11-12-13-16-18-20-24- 27-30-31-36-38-40-41-43-45-48-50-51-54-55-56-57-65-67-72-73-75-76-77-79.

Secondo voi a questo punto, per iniziare seriamente mi conviene approfondire gli errori
                      cercare di capire a quali materie corrispondono e poi studiarle ?

E dopo tentare il test del 2009 ? Grazie ragazzi

Commenta

Sto operando...
                      X