annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualche anima pia che più dare un consiglio? Grazie mille

Originariamente inviato da sofidom Visualizza il messaggio
    CONSIGLIO !
    Buongiorno, chiedo ai più esperti un consiglio su come impostare lo studio per il concorso.
    Premetto che sono ragioniere e lavoro da 15 anni come responsabile amministrativo , dovrei quindi avere una base già su qualche materia.
    Molto probabilmente devo concentrarmi su Tributario, Amministrativo e Penale.
    Per prepararmi ai test cosa mi conviene fare ?
    - Iniziare con i test ?
    -Iniziare con la teoria (oltre a tutto il materiale online ho il Desimone 2001 libro e test)
    - Devo studiare il TUIR ?
    Grazie in anticipo per i suggerimenti .
    Domenico

Commenta

Non riesco a capire i tuoi dubbi
      Sei un resp amm.vo da 15 anni: i miei (ex) resp ammi.vi se li mangerebbero a colazione i quesiti di commerciale, tributario e contabilità.
      Ti dovrebbero restare fuori statistica, amm.vo, penale, sc. finanze e magari organizzazione (ma non credo)
      Prova direttamente con i test del 2008 e 2009 e vedi a quante domande riesci a dare una risp corretta.
      Dal mio punto di vista dovresti partire dalle lacune che credi di avere
      o no?

Originariamente inviato da sofidom
      Qualche anima pia che più dare un consiglio? Grazie mille

Commenta

Corretto: B

Originariamente inviato da blisset Visualizza il messaggio
        Tra gli oneri deducibili, quali tra le spese sottostanti non rientra nell'ambito delle spese tassativamente indicate nell'art 10 TUIR, quali somme soggette a deduzione ai fini del calcolo del reddito imponibile
        A) spese sostenute dai genitori adottivi per l'espletamento della procedura di adozione, nei limiti del 50%
        B) contributi agricoli unificati
        C) erogazioni liberali nei confronti delle chiese avventiste

per me la B

Commenta

il Desimone 2001 cosa è un vino?

Commenta

ottima annata, peraltro
            Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
            il Desimone 2001 cosa è un vino?

Commenta

Grazie ragazzi, per le risposte. Ho provato a fare dei test senza aver toccato libro. Diciamo che sono sul 60% di risposte esatte.
              Mi sconsigli di fare i test sul Desimone 2001 ? Chi lavora adesso nel privato sta perdendo il posto a causa della crisi e del fallimento delle imprese. E se hai famiglia con figli c'è poco da ridere.
              Ultima modifica di sofidom; 27-04-2012, 11:09.

Commenta

Originariamente inviato da sofidom Visualizza il messaggio
                Grazie ragazzi, per le risposte. Ho provato a fare dei test senza aver toccato libro. Diciamo che sono sul 60% di risposte esatte.
                Mi sconsigli di fare i test sul Desimone 2001 ? Chi lavora adesso nel privato sta perdendo il posto a causa della crisi e del fallimento delle imprese. E se hai famiglia con figli c'è poco da ridere.

Invece noi che una famiglia non ce la possiamo fare perke un lavoro non ce l'abbiamo mai avuto facciamo i salti di gioia eh!Abbiamo una prospettiva di vita spettacolare!

Commenta

Fatta questa premessa, per preparare i test che materiale mi consigliate? Ho scaricato gli allegati dell'home page . Il tuir penso sia da studiare per i test . Da dove inizio ? Grazie

Commenta

D'accordo con te. Ma a me serve qualcuno che mi dia dei consigli. Le questioni politiche-sociali non ha senso trattarle adesso. Adesso c'è da studiare.

Commenta

Scusami i test 2008 e 2009 con le risposte dove li posso trovare?

Commenta

Sto operando...
                      X