Qualcuno può inviarmi dispense di diritto tributario e altro?
Attendo: sue1@hotmail.it
Grazie
ciao se vai su google: materiale didattico te le puoi scaricare dai siti
delle universita', se invece ti carichi la postepay te le puoi acquistare
dal sito il sole24ore.
Nelle ipotesi di cessazione o scioglimento del fondo patrimoniale, i redditi dei beni che rimangono destinati al fondo:
a) rientrano tra i proventi dell'attività separata di ciascun coniuge
b) sono imputati per metà del loro ammontare netto a ciascuno dei coniugi
c) sono imputati per l'intero ammontare al coniuge a cui sia stata attribuita esclusivamente l'amministrazione del fondo
Salve a tutti: è da un po' che vi seguo, ma non sono mai intervenuto attivamente nel forum, un po' per mancanza di tempo, un po' per pigrizia. Tempo fa lessi di alcuni utenti che avevano intenzione di preparare un file di simulazione prova con domande appositamente create da loro stessi: cosa dovrei fare per partecipare? Devo redigere le domande? E dove? Sono ancora in tempo?
Grazie
Scusa.....ma chiudi cosi' il commento su Christian????????????
Come minimo descrivicelo!!!! Alto/basso, biondo/moro/castano/senza capelli/brizzolato, magro/muscoloso/, con gli occhiali, under/over 30...allora????
Ma quanto sei curiosa...
Proporrò queste domande nei quiz della prima prova )))))
Allora se entri in AE sarò lieto di presentarmi e offrirti il primo caffè della tua carriera alle macchinette della DR ))))))))
Buongiorno a tutti i Forumini, causa pc fuori uso e ritmi frenetici al lavoro, riesco a partecipare poco al forum, ma ci tenevo a darvi riscontro sul workshop al quale ho partecipato a Milano venerdì scorso dal titolo “La campagna di Primavera contro l’evasione: logica e strategie dell’Agenzia delle Entrate”. C’erano personalità di spicco in ambito accademico e dirigenti dell’Agenzia delle Entrate. L’impressione è stata che la stragrande maggioranza dei partecipanti sembrava capirci parecchio e che fosse molto inserita in questo contesto (appartenenti ad enti attigui, commercialisti, consulenti in tema tributario, giuristi, accademici etc.) La prima parte è stata piuttosto tecnica (come stimare il tax gap, focus su attività di produzione e distribuzione di beni e servizi – quindi rispettivamente, stima del gap Irap e del gap Iva, il tutto condito con molti dati statici, etc.). La seconda parte è stata una tavola rotonda su strategie e strumenti (vecchi e nuovi) per l’accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate. Nessun nuovo elemento indispensabile per la mia preparazione a questo concorso, ma è stato come spiare un mondo a me totalmente estraneo, pervaso di competenza e tecnicismi… non che fosse incomprensibile, ma quella era proprio un’elite di luminari (e non credo di esagerare). Insomma, massimo rispetto e molta soggezione, ma anche tanta voglia di poter guardare quel mondo da INSIDER… quindi sono più motivata che mai!!! Volete la nota di colore? Al di là di Ciccio Tesauro (come l’ha chiamato qualcuno tempo fa su questo Forum) la vera scoperta è stata il Prof. Raffaello Lupi… uno spasso, romano DOC, di una simpatia irresistibile e assolutamente controcorrente… insomma, la conferma che questi luminari hanno anche uno spiccatissimo senso dell’umorismo… che non guasta!! E la ciliegina sulla torta? Per chi se lo sta domandando… Ebbene sì, mi sono pregiata dell’onore di conoscere Christian… nonostante tutte le personalità e colleghi presenti, ha trovato un po’ di tempo per scambiare 2 parole con me, e posso dire che l’ottima impressione sul suo conto è stata confermata. Chris, grazie per la disponibilità e sarebbe davvero bello poterci rivedere dalla stessa parte della barricata !!! Questo è quanto, spiace non potervi dare nessun ulteriore elemento utile alla nostra preparazione, quello che posso dirvi è che ora più che mai VOGLIO VINCERE QUESTO CONCORSO… sebbene ora mi sembri ancora più difficile Buono studio a tutti! Laura
Ciao Laura, grazie a te, sei troppo simpatica e mi ha fatto piacere conoscerti;
Effettivamente era tutto molto teorico-esoterico-autoelogiativo (soprattutto quando parlavano i mega-dirigenti AE di Roma che snocciolavano dati e risultati) ma in fin dei conti era un incontro riservato agli interni. Mi faceva piacere comunque ringraziarti per aver accettato l'invito e farti vedere (presentare sarebbe stato inopportuno) i tuoi futuri commissari per l'orale (Direttore Regionale, i 2 capi settore, ed altri)
Vorrei infine salutare calorosamente Miky e augurarle tutte le cose più belle, se non questa sarà per la prossima volta, ma non perdere mai l'ottimismo e il coraggio!!!
Come sempre i miei migliori IBAL a tutti per la sempre più vicina prova.
Commenta