Scusa Marj ma nell'art. 2 non si parla di decesso del professionista e nemmeno di esenzione, al max di esclusione. A che comma ti riferisci precisamente?
Scusami Anto78 si effettivamente ha ragione Agos81, l'art. è il 35-bis ed è quindi fuori campo iva.
ma l'art 35bis afferma
"Eredi del contribuente 1. Gli obblighi derivanti, a norma del presente decreto, dalle operazioni effettuate dal contribuente deceduto possono essere adempiuti dagli eredi, ancorché i relativi termini siano scaduti non oltre quattro mesi prima della data della morte del contribuente, entro i sei mesi da tale data. 2. Resta ferma la disciplina stabilita dal presente decreto per le operazioni effettuate, anche ai fini della liquidazione dell'azienda, dagli eredi dell'imprenditore."
quindi perchè e fuori campo?
nei qui del 2002 c'era questa domanda: entro quanto tempo vanno eseguite le registrazioni nelle scritture cronologiche e nelle scritture ausiliare di magazzino: non oltre 60 gg, non oltre la data di chiusura dell'esercizio sociale, non oltre il termine di approvazione del bilancio d'esercizio.
posto che la soluzione pare essere la prima...sapreste dirmi dove la trovo????? (cioè...di che materia stiamo parlando: contabilità, commerciale...)
grazie a chi non mi prenderà per somara!
si tratta della contabilità di magazzino e la risposta è giusta entro 60 giorni ma non sono riuscita a trovare il motivo di qsto termine :S chiedo anch io delucidazioni.......heeeeelp
Commenta