se c'è bisogno di creare una batteria di 80 domande eccomi presente, se ci sono delle tempistiche da rispettare fatemi sapere. sono rimasto indietro di 7 pagine e per adesso non ho tempo di leggerle
potremmo inviare entro venerdì un tot di domande, ad es. 10 a testa (nelle materie che stiamo studiando/ripetendo), ad un tuo indirizzo mail scritte su un file di excel di modo che tu possa fare velocemente un copia incolla, se si partecipa in 24 dovremmo avere 3 simulazioni con un piccolo sforzo...
potremmo inviare entro venerdì un tot di domande, ad es. 10 a testa (nelle materie che stiamo studiando/ripetendo), ad un tuo indirizzo mail scritte su un file di excel di modo che tu possa fare velocemente un copia incolla, se si partecipa in 24 dovremmo avere 3 simulazioni con un piccolo sforzo...
So che non mi conoscete bene (ancora) e che partecipo solo da pochi giorni..Cmq io ci sto!
io nn son od'accordo sulla domanda 45, x me la risp.è A
Poi la domanda 37, non mi "concince" direi cmq B
io la 45 confermo la C i n quanto sono soggette alla imposta catastale le volture catastali, a seguito di atti di compravendita, donazione, successione.
la 37 è la C l'universalità implica che tutti i membri della collettivitàsono assoggettabili alle imposte.
a me va benissimo, solo che il file excel non lo so fare...
Originariamente Scritto da alisa83
Ciao a tutti,
posto alcune domande che ho trovato su un sito
21) Se nella compravendita di abitazione tra persone fisiche si dichiara un prezzo superiore al valore catastale è possibile chiedere la tassazione più favorevole?
a) Si
b) No
c) Solo se il notaio è consenziente
37) Per il principio dell'universalità:
a) tutte le imposte devono avere carattere generale
b) le imposte devono essere applicate a tutti, senza trattamenti agevolati
c) nessuna categoria di cittadini deve essere esclusa dall'imposizione
43) Per l'IVA a regime trimestrale, il versamento dovuto per il IV trimestre scade
a) il 16 novembre
b) il 16 gennaio
c) il 16 marzo
45) Le imposte ipotecarie e catastali sono:
a) imposte sugli affari
b) imposte sui consumi
c) imposte di fabbricazione
36) L'imposta si dice speciale quando:
a) il suo presupposto è circoscritto ad un dato tipo di beni o di redditi
b) il suo gettito è destinato a coprire il costo dei servizi speciali
c) la sua applicazione ha carattere eccezionale e temporaneo
22) La provvigione che viene corrisposta al mediatore per l'acquisto della prima casa è deducibile dal compratore ai fini delle imposte sui redditi?
a) Si, sempre
b) Si, ma soltanto fino a ? 1.000 pagati nel corso di un anno
c) No
27) Il termine per il versamento dell'acconto dell'IVA è fissato per ogni anno il:
a) 1 dicembre
b) 27 dicembre
c) 15 dicembre
Commenta